Vaccini, Macerata è ultima nelle Marche per numero di persone che hanno ricevuto le due dosi. Il dato è riferito ad oggi ed è stato fornito dalla Regione su richiesta di Cronache Maceratesi. Dall’inizio della campagna vaccinale nel Maceratese ha ricevuto la doppia dose del siero il 71,4% delle persone. La provincia che ha il maggior numero di vaccinazioni è quella di Ancona (82,8%), seguita da quella di Ascoli con il 78,8% e poi da quella di Pesaro con il 76,2% e da Fermo con il 77,1%. «Dopo l’estate c’è stata una flessione enorme all’accesso alle vaccinazioni – spiega l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini -, ritengo che sia ancora lo strumento principe ma rispetto l’idea di chi non ritiene di vaccinarsi e a questo riguardo per chi dovesse avere il Covid abbiamo cure con anticorpi monoclonali». Oggi pomeriggio il Pd aveva nuovamente accusato la Giunta regionale di ammiccamenti ai no vax (leggi l’articolo).
I contagi nell’ultima settimana sono in aumento. Dal primo novembre la provincia che ha avuto più casi di persone positive al Covid è quella di Pesaro con 290 contagiati A seguire c’è la provincia di Ancona con 251. Segue la provincia di Fermo con 151, Macerata con 141, e Ascoli con 125. Nelle Marche, in seguito all’aumento dei contagi, due parametri sono da zona gialla. Si tratta di quello del tasso di incidenza cumulativo ogni 100mila abitanti, che è arrivato a 66,27, e quello delle terapie intensive che supera il 10%. C’è però un terzo parametro, quello dei posti letto totali occupati, in tutta l’area medica. «Nell’area medica siamo ancora sotto e la situazione è monitorata – dice Saltamartini -. Siamo consapevoli del fatto che dobbiamo corroborare un percorso per i richiami della terza dose e nel caso di sintomi con le cure con gli anticorpi monoclonali».
(redazione Cm)
Bravo Filippo Saltamartini . Almeno uno che rispetta e non condanna chi ha idee diverse dalle sue e chi per motivi personali non può vaccinarsi!
Lockdown per I non vaccinati ! Tutto il resto e' bla,bla,bla.
Ma può un Assessore dire una cosa del genere? Della serie se non vi volete vaccinare tranquilli, vi facciamo i monoclonali Poi si lamenta che c'è stata una flessione delle vaccinazioni... Come se fare i monoclonali fosse come prendere l'aspirina, senza contare che non per tutti e a tutti gli stadi della malattia funzionano! È proprio vero che il pesce puzza dalla testa, se questo gestisce la sanità nelle Marche cosa vogliamo pretendere se non di finire presto in zona gialla?
Scusate,ma se ci sono i monoclonali a che serve vaccinarsi??? L'assessore Saltamartini mi deve spiegare perché mi devo vaccinare.....Lui si è vaccinato?????
Fiorella Solo i monoclonal i non vanno bene per tutti e l'effetto è migliore se si somministra all'inizio del contagio.
Fiorella Solo i monoclonali possono sortire reazioni auto immuni, come anche i vaccini, non ci sono solo quelli di cure.
Fiorella Solo Andrebbe charito che sono 2 scelte molto diverse . Il vaccino previene il contagio e gli fa da argine .Gli anticorpi monoclonali possono essere somministrati quando e ' gia' avvenuto il contagio, con percentuali di successo modeste .
Nessuna sorpresa sia da parte della popolazione ignorante che dalla sua classe dirigente. Macerata davvero imbarazzante.
Già smetterla di chiamarli erroneamente SIERI sarebbe un primo passo per la corretta informazione nei confronti dei nostri concittadini. I giornalisti dovrebbero fare più attenzione.
Un colpo al cerchio e uno alla botte! Si capisce perché le Marche sono tra le regioni con meno vaccinati.
Beati gli ultimi perché saranno i primi!!
Roberto Ruggeri con il mercato di Gennaio... risaliamo!!
Annie Seri no comment!
Annie Seri magari almeno vediamo quanti positivi escono con i vaccinati a spasso
Annie Seri secondo me non stai bene
Annie Seri e fortuna che sei anche psicologa ..
Laura Finelli Chi non si vaccina non si vuole bene e non nutre nessun interesse per il bene della comunita' .La strada della persuasione non e ' piu' percorribile.
Annie Seri hai una laurea per concludere che se un farmaco non funziona, è colpa di chi non lo prende... notevole direi. No... questa non è una sperimentazione!!!
Marco Belladama a dire il vero infatti visto che i vax hanno una durata di sei mesi, i g passati sono gli unici a spargere il V. Gli altri per lo più sono tamponati.
Annie Seri vieni tu a chiuderci in casa? Venite, venite!
Cristina de Felice ma quali idee diverse ? Idee dettate da pseudo convinzioni antiscientifiche e senza rispetto per la comunita'.
Sono cattivi e arrabbiati perché hanno capito di essere stati imbrogliati e sotto ricatto . Fateli sfogare poverini
CHE TRISTEZZA
Mi raccomando Saltamartini, una bottarella di qua e una di là. Ignavi come sempre.
Cominciano a sentire gli effetti collaterali
be assecondare? non li vacciniamo? cos'è assurde dette da un responsabile di regione
Dichiarazione aberrante
Che macello ma dove lo avete trovato
Aspetto impazientemente di essere preso e rastrellato e fucilato in quanto pericoloso no vax che ogni 2 giorni va ad accertarsi di non avere il covid e non poterlo attaccare a nessuno voi responsabili si vax quante volte controllate di essere negativi e non poter contagiare gli altri no perché sapete che proprio cm oggi ha detto che il 40 per cento dei ricoverati covid e vaccinato ??!! Voi vaccinati quando vi controllate col tampone visto che potreste essere asintomatici o paucisintomatici come l 80 percento di tutti i malati fino ad oggi con o senza vaccino ?! Che cattivi che siamo noi no vax vero ?! Ogni quanto fate i tamponi voi vaccinati ?
Ivan Di Nino EROI
Mirco Gironella ma io non sono un eroe avessi avuto più attributi mi sarei anche rifiutato di fare il pass
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
É lo stesso che voleva curare il Covid con la Idrossiclorochina !!
…ma un po’ di sano silenzio mai ?
I vaccinati dovrebbero fare ogni due giorni un TAMPONE!
In ossequio a ciò che dicono gli esperti, ossia che pure i vaccinati CONTAGIANO. Quindi i vaccinati se la smettano di fare “le vergini dai candidi manti”, in quanto sono UNTORI al pari dei non vaccinati. E se condannate i non vaccinati al lockdown, dovete pure condannare al lockdown gli UNTORI vaccinati.
Grande Macerata!
Giorgio non dire scemenze e vaccinati.
Boh,ci son dottori…e han studiato duramente per esserlo,persone colte,ora..senza a voler far chissa’ che chiaccherata..vaccinatevi.Per me e’ la meglio,di vaccini ne abbiam fatti tutti.Questo e’ un’altro,ok, ma bisogna farlo, e poi se no si ferma la grana…ai ai ai…forza dunque..forza.Senza grana npon si mangia mica..a parte i maghi…chissa’ mangian anche loro..boh?
E’ tutta colpa dei no-vax che siamo ultimi in Regione, ecco il motivo che i contagi stanno aumentando nella nostra provincia.
Gli ammiccamenti continuano. Ma possibile che non riusciate ad essere indipendenti mentalmente ma pendete dalle labbra di Salvini e della Meloni? Ma come fate?? E poi proprio “voi“ che andate stimolando fantasie che degenerano in espressioni tipo “dittatura sanitaria”. Radicali trasformazioni gonfie di stupidità che si sostituiscono a semplici consigli su ciò che conviene fare e per non crepare che per guadagnarsi la pagnotta. Raggiungete il più alto e pietoso grado di disfacimento amministrativo che dovrebbe essere portatore di dignitosa conduzione politica per trasformarla in spudorata vigliaccheria e pericolosità, approfittando della credulità del vostro elettorato. Ma un dubbio non vi viene mai? E per che cosa lo fate? Per la vostra di pagnotta? Il signore in articolo, non era un poliziotto che insegnava a farlo? Se si presentava come adesso, sempre prono, non credo che avrebbe forgiato soggetti troppo convinti per il motto “Sub Lege Libertas” Sotto la legge la libertà . Fra quattro anni non ci saranno più i no vax che già cominciano ad essere guardati storto pure da quelli che volevano aprire, hanno aperto e adesso sono da loro costretti a chiudere e per non parlare di poliziotti e carabinieri e finanzieri esasperati che devono passare il sabato ad inseguire le idiozie che non so per quale motivo devono per forza unirsi per fare la forza. Saranno sostituiti dai No Saltamartinix, No Acquarolix. Ci sarà un limite all’indottrinamento delle Bestie, delle quali una pensa (gioite sta tornando più forte che pria) e una divulga. Mentre per gli altri ci sarà il solito ricorso storico: su, giù, su e di nuovo giù. Saltamartini, andresti di nuovo ad insegnare nelle scuole di Polizia sapendo che tutti sanno che non sei più libero nemmeno di dire la tua, ma che segui il Verbo delle bestie, quello destinato ai dirigenti? Un partito che partito da” Roma ladrona” ha perso ogni connotazione ideologica, se ne aveva, diventando ciò che suggerisce la cloaca del suo ideologo e poi dal Capitano che ne divulga il pensiero.
Vaccinatevi prima possibile ignoranti e testardi.
Macerata Top!
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2021/11/09/singapore-i-no-vax-per-scelta-dovranno-pagarsi-le-cure_18422242-1173-4724-b45c-18cd35bbc331.html
https://www.quotidiano.net/esteri/covid-germania-incidenza-1.7010959
https://www.adnkronos.com/covid-austria-in-vigore-da-oggi-lockdown-per-non-vaccinati_1998h63yCU6CWbQ1ru6rpt
Gli esempi sopra solo per dire che, contrariamente a quanto voglia farci credere una minoranza della popolazione, in Italia siamo semplicemente troppo buoni e tolleranti nei confronti di chi predica, diffonde e persegue idee del *****! La verità è che da noi ognuno è libero di danneggiare la collettività avendo preservato anche il diritto di continuare a lamentarsi del contrario!
Ho programmato un appuntamento di lavoro a Vienna la settimana prossima e sia il cliente che l’hotel mi hanno contattato per dirmi che se non ho completato il ciclo vaccinale da almeno 15 giorni posso benissimo evitare di partire perché non mi fanno entrare e non troverei neppure posti dove mangiare… eppure non mi pare di vedere migliaia di austriaci a fare barricate in piazza!
Ma è lo stesso Saltamartini che confidava nelle cure con il plasma?
Non vorrei che fra un po’, finite le scorte, cambi nuovamente idea e proponga qualcos’altro.
I politici di razza sono molto creativi.
speriamo bene
@ Perticarari
.
Assessore per caso, e si vede