Il sondaggio commissionato da Ricotta sulle intenzioni di voto ai candidati sindaci (in verde il dato di luglio, in rosso quello di settembre)
Sandro Parcaroli diffonde un sondaggio dove è avanti di sei punti (leggi l’articolo) e Narciso Ricotta risponde poco dopo rendendone pubblico un altro che vede i due candidati appaiati al 40%: «Parcaroli non viene ai confronti ma va alla guerra dei sondaggi che cerca di usare per convincere gli indecisi – si legge nella nota stampa inviata dal candidato sindaco del centrosinistra – In realtà la situazione è ben diversa da quella prospettata dal candidato della Lega».
«Infatti – continua Ricotta – un sondaggio da me commissionato alla Società Sylla Srl di Rimini su un campione di 500 elettori maceratesi, effettuato la prima volta a fine luglio e ripetuto dal 31 agosto al 3 settembre, mostra un trend di crescita di consensi attorno alla mia candidatura ed una parità di percentuale di voti tra il candidato di centrosinistra e quello del centrodestra con, vero dato rilevante, una percentuale di indecisi pari ancora al 41%. Inoltre, la rilevazione relativa alla notorietà dei candidati alla carica di sindaco vede il mio nome crescere di 19 punti dal mese di luglio fino ad arrivare ad oggi al 70% a fronte del 43% di Parcaroli. Insomma, il centrodestra rimane al palo mentre il centrosinistra sta crescendo nei consensi man mano che si entra nel vivo della campagna elettorale e si illustrano i progetti concreti per la città. Poiché non credo alla politica dei sondaggi non lo avrei pubblicato: però di fronte al maldestro tentativo del centrodestra di rappresentare, a poche ore dalla scadenza del termine per cui è consentita la pubblicazione di sondaggi, una falsa realtà volta ad influenzare gli indecisi ho dovuto ristabilire la verità. Insomma, Parcaroli continua a sognare».
Narciso Ricotta diffonde due grafici del sondaggio commissionato alla Sylla di Rimini, quello sull’intenzione di voto (grafico in alto) e quello notorietà dei candidati sindaco (in basso). Anche secondo questo sondaggio appare inevitabile il ballottaggio del 5 ottobre.
(redazione CM)
Sembrate li figlioli piccoli tutti quanti .. ce la fate a fare una campagna elettorale parlando ognuno di se senza tirare sempre in ballo e screditare l’avversario?
Il suo maestro è il cazzaro verde, cosa vuoi pretendere
È chiaro che sarà una guerra di inciuci al ballottaggio...
La paura fa 40?
Sig. Ricotta spero tanto che lei perda. Sarebbe un cambiamento epocale e assolutamente necessario. Maceratesi, attenti, per una volta mettetteci la testa e non fate li soliti contadì farzi
I suoi sogni i nostri sogni il vostro incubo.... Pauraaaaa
Ma sta zitto Ricotta, che fai più bella figura...... 30 anni che stai lì senza combinare un cavolo di nulla se non asfaltare 4 strade
Con la ricotta noi ci facciamo la pastiera di Pasqua
Votate le liste civiche sono le uniche che ci tengono alla città.......destra sinistra = impresentabili
E ricordo ai soliti che vivono di ilarità che "il riso abbonda sulla bocca.. "
Eh la gente ancora vota PD
Non succede Ricó, ma se succede...
Chissá perchè tutti quelli del PD non credono a nessun sondaggio....sopratutto quelli in cui sono sfavoriti.
Sembrate li figlioli piccoli tutti quanti .. ce la fate a fare una campagna elettorale parlando ognuno di se senza tirare sempre in ballo e screditare lavversario?
Quandero piccolo ridevo tanto alla favola della ricottina....
E chi lo dice che la tua sia VERITÀ
Provo una gran pena su come è stata volutamente gestita, falsata e resa violentando la psiche di tanti. Volete davvero il nuovo? In questo vedere realmente il nuovo? Non posso pensare che i anche solo parte dei maceratesi si sia fatto raggirare da una campagna elettorale stile salviniana. Dove il candidato si è negato adducendo infantili motivazioni ad un sano confronto con gli altri candidati. Se questo è il vostro "nuovo" ho pena per voi, perché amo profondamente e sinceramente la città di Macerata. Guardate dentro di voi. Credo nella vostra intelligenza e lungimiranza. Buonaserata
Finalmente... sinceramente credo ci sia un limite a tutto. Pur apprezzando da sempre la sua sobrietà, una risposta sempre controllata come suo solito doveva arrivare. Grazie Avvocato Ricotta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sul sito ufficiale http://www.sondaggipoliticoelettorali.it, salvo errori, non ho trovato sondaggi per le comunali di Macerata, né questo né l’altro commissionato da Parcaroli.
Forse sono sondaggi riservati.
Chissà quanto saranno costati, questi sondaggi (e chi li avrà pagati)?
Una differenza netta e sostanziale tra i due sfidanti avverrebe se il candidato Parcaroli del centrodestra affermasse chiaramente che lui non permetterebbe mai che il Gender nelle scuole, voluto dall’OMS per l’educazione sessuale in Europa, fosse imposto nelle scuole maceratesi. Questo lavaggio del cervello su sesso e omosassualità dei bimbi dalla più tenera età e degli adolescenti, fino ai 15 anni, denunciato anche la papa Francesco,è stato già attuato dove amministra il PD. Anche Acquaroli dovrebbe impegnarsi in tal senso. Ciò distinguerebbe nettamente le posizioni politiche tra il centrodestra e il centrosinistra. In più, i genitori “normali” vorrebbero essi stessi dare una educazione ai propri figli e non desiderano che lo Stato prenda il loro posto, come avveniva con il nazismo e il bolscevismo comunista.
Anna Menghi mi diceva che lei era contraria al Gender nelle scuole… E allora si dica a voce alta e senza alcun timore, tanto per marcare una netta differenza con il PD e consoci, compresi quei cattolici che si sono venduti a Mammona.
Tra i due contendenti forse Cherubini gode…
Solo il loro sondaggio sancisce la realtà! Ci mancherebbe!!
Non c’è niente da fare,sono gli unici depositari della verità.
Prendiamone atto e avviamoci mesti ai seggi elettorali nella
vana speranza di vedere una luce in fondo al tunnel.
Ben oltre la materia sondaggistica ( rimando a Trilussa), chiederei ai due sindaci, poiché non scorgo “dialogo”, e dunque si può comunque scrivere ( resto meravigliato per questi “ludi cartacei” come li chiamava Curzio Malaparte) quanto segue: nell’assetto della nuova giunta, in genere, e da sempre, gli Assessori sono stati sempre 8 ( otto). C’è qualcuno che ne preferisce di più? Dieci ad esempio?
Ma smettila di dire le previsioni sbagliate carissimo RICOTTA, e tu FERRAMONDO smettila di insultare gli avversari, voi del centro-sinistra con la vostra arroganza avete rovinato completamente la citta’.
Cari maceratesi dopo anni di sudditanza di amministrazioni guidate dagli “allievi” di Ciaffi pensate veramente di continuare la tradizione eleggendo Ricotta???
Se pensate di sì allora vi meritate le attività commerciali chiuse in centro, la Lube a Civitanova, le piscine fantasma, gli spacciatori sotto casa, la delinquenza dilagante e chi più ne ha più ne metta……
Buona fortuna!!!
Egr. Sig. Ricotta, la schiera degli indecisi aumenterà ancora se si continuerà a svolgere una campagna elettorale basata su critiche comportamentali dell’avversario politico e senza nulla di concreto e costruttivo spiegando come, in che modo e con quali fondi pensate di realizzare le vostre idee e ho paura che esse rimarranno idee e nulla di più!
Alla mia età ne ho viste di elezioni, di promesse tante e ancora di più ma realizzate poche e ancora di meno.
Non ho più l’età per illudermi, penso di chiedere concretezze e meno parole, mettendo nero su bianco con impegni precisi anche nei tempi!
Caro Rapanelli mi permetta una domanda secca:se i suoi nipoti fossero gay o lesbo cosa farebbe?
Poiché finora nessuno è stato mai sindaco, è arduo sapere chi sarebbe il migliore e allora si lavora con l’effetto placebo: si fa leva sulle istanze consce e inconsce dei cittadini-elettori.
Attività commerciali in netto calo.
Università in declino.
Centro storico abbandonato.
Delinquenti a spasso per la città.
Drogati in netto aumento.
Piscine mai realizzate.
Lube campione del mondo a Civitanova.
Sicurezza ai minimi storici.
Attività culturali ridotte al minimo.
Parcheggi insufficienti.
Diminuzione della richiesta di Affitti.
Crollo del Mercato immobiliare.
Frazioni abbandonate.
Votate Ciaffi!!!
Scusate……..
Votate Ricotta!!!
……..è il Sindaco che meritate………..
Giorgio Rapanelli sei grande!
Di Pancrazio se ama veramente Macerata doveva battersi contro chi diceva che a Macerata la droga non esisteva negando ogni realtà anzi tacciando di razzismo chi sosteneva il contrario. Non ricorda più!? Ci voleva Pamela per aprirle gli occhi!
Non sono stato contattato da nessuno
Quella che “in modo maldestro vuole rappresentare la destra è una falsa realtà”, mentre quella di Ricotta che ha un campione di 500 elettori su 42209 abitanti (non tutti maggiorenni, certo, ma comunque..) e per giunta commissionata da egli stesso, il che avrebbe meno credibilità di un oroscopo, invece è la Verità Assoluta.
Forse una sonora sconfitta insegnerebbe finalmente un po’ di umiltà..