La squadra di FdI per Parcaroli:
«Pronti a battere il centrosinistra»

MACERATA 2020 - Presentati i 25 papabili consiglieri a sostegno del candidato sindaco del centrodestra, Renna: «Ci aspetta un appuntamento importante, siamo consci della nostra forza, come siamo sicuri di aver fatto un buon lavoro anche in Consiglio»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
FdI_Parcaroli_FF-1-650x434

La squadra di Fratelli d’Italia

 

di Luca Patrassi

Il centrodestra in questa campagna elettorale ha un vantaggio: quello di poter fare le conferenze stampa nel cortile del ristorante della famiglia Parcaroli Vere Italie, palazzo storico, circondato da mura possenti e da altri edifici di pari rilievo. E nonostante i 35 gradi, si può anche respirare mentre si ascoltano le voci della politica maceratese. Oggi a presentarsi sono stati i candidati consiglieri comunali della lista di Fratelli d’Italia, 25 in lista, espressione delle varie realtà sociali e professionali della città. Si va dal coordinatore comunale e consigliere uscente Paolo Renna alla diciottenne Nicole Moretti passando per la funzionaria dell’Agenzia delle Entrate Lorella Benedetti.

FdI_Parcaroli_FF-8-325x217

Paolo Renna

Ad aprire i lavori dell’incontro Paolo Renna: «Siamo pronti per questa sfida storica, pronti a vincere le prossime elezioni e a battere il centrosinistra che in questi ultimi anni in città ha solo fatto uso del potere a fini di parte senza riuscire a centrare un obiettivo strategico, dalla viabilità allo sport, alla cultura. Siamo una grande squadra che scende in campo con sette liste e sono orgoglioso di essere un rappresentante di Fratelli d’Italia. Ci aspetta un appuntamento importante, siamo consci della nostra forza, come siamo sicuri di aver fatto un buon lavoro anche in Consiglio comunale quando abbiamo segnalato in tempo utile il degrado della città e la crescita dello spaccio delle droghe. Il centrosinistra di governo non ha dato ascolto alle nostre segnalazioni, alle nostre proposte con i risultati tragici purtroppo ben noti ai maceratesi».

FdI_Parcaroli_FF-11-325x217

Massimo Belvederesi

Il segretario provinciale FdI Massimo Belvederesi ha spiegato come si vota per poi aggiungere che ci sono le condizioni e le persone giuste per «cambiare il Comune e la Regione». Francesca D’Alessandro, consigliere comunale uscente, ha sottolineato come in FdI abbia «trovato passione e prossimità alla gente, in un partito rappresentato da una donna, particolare non secondario. Macerata può rinascere nonostante la crisi, il Covid e venti anni di centrosinistra».

FdI_Parcaroli_FF-7-325x217

Sandro Parcaroli e Paolo Renna

Infine il candidato sindaco Sandro Parcaroli: «Quella di FdI è una lista che esprime tante professionalità e ha al suo interno tanti giovani desiderosi, come me, di far conoscere a tutti i contenuti del nostro impegno. La città chiede un cambiamento, la gente dice basta a questo centrosinistra. Mi attaccano sul fatto che io sarei inesperto, un nuovo della politica. Dico solo che sono partito 40 anni fa da un garage di Camerino ed oggi ho il piacere di guidare un’azienda di 220 dipendenti-collaboratori, quasi tutti giovani, l’azienda ha centomila clienti in tutta Italia e non ha mai avuto un contenzioso. Non vedo l’ora di conoscere tutti i dipendenti del Comune, insieme a loro fare del Comune una casa di vetro, di servizio ai cittadini. Ci sono mille cose da fare, piccole e grandi. Ci sono progetti pronti per attirare i fondi europei e per creare lavoro per i giovani e dare loro un motivo per restare, vivere e amare nella loro città che tornerà ad essere una grande città italiana. Questo è quello che ho nel cuore».

Ecco la lista di FdIPaolo Renna, Francesca D’Alessandro, Pierfrancesco Castiglioni, Lorella Benedetti, Paolo Virgili, Francesco Pastori, Fabiola Bruzzesi, Marco Bravi, Maria Letizia Sciarra, Nicola Lischio, Elia Ricotta, Mario Portulano, Paolo Lapponi, Martina Micozzi, Marco Antonelli, Laura Dario, Giada Cavallaro, Eva De Leva, Daniela Maceratesi, Luca Bompadre, Luciana Pavoni, Nicole Moretti, Michele Del Gobbo, Massimiliano Fattori, Roberto Marsili.

FdI_Parcaroli_FF-9-650x434

Lorella Benedetti e Francesca D’Alessandro

FdI_Parcaroli_FF-10-650x434

FdI_Parcaroli_FF-4-650x434

FdI_Parcaroli_FF-3-650x434

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X