«L’Hr Maceratese comunica che effettuerà domanda di ripescaggio per il campionato di Eccellenza Marche. La società è già attiva ed al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione tenendo conto di questa possibilità». Poche righe di comunicato per rompere un silenzio che durava dalla semifinale playoff del girone B di Promozione persa al Picchio Village contro l’Atletico Ascoli e annunciare la volontà di centrare a tavolino quello che è sfuggito sul campo. Il club del presidente Alberto Crocioni, quindi, si sta muovendo per affrontare il prossimo campionato, sperando nell’ipotesi di accedere alla serie superiore. In attesa di capire le reali possibilità che la richiesta venga accolta, è la gestione tecnica uno dei primi aspetti che la società sta valutando. Appare scontato il divorzio da mister Francesco Moriconi, che sembra destinato a tornare al Loreto, per la panchina i nomi più gettonati sono quelli di Francesco Nocera e Matteo Possanzini.
I campionati si ottengono sul campo. E il campo ha decretato che la Maceratese debba restare in Promozione.
se fosse così....l'Anconitana doveva aver vinto il campionato di seconda categoria, è sempre più importante (purtroppo) la piazza, anziché i meriti o demeriti sportivi.
si ma L’Ancona (mi piace chiamarla così) è ripartita dalla Prima ed è arrivata in Eccellenza vincendo tutti e due i campionati.
si ma avendo fallito (per l'ennesima volta) doveva partire dalla 3° categoria
In Eccellenza bisogna cambia' musica però amico del sole
Ottima mossa
che sarìa San Giulià facce un miracolo!
L'Ancona può fare quel che vuole perché sarà sempre una società in continuo fallimento. Il calcio serio nelle Marche è rappresentato solo e da sempre dall' Ascoli Calcio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Puntate su NOCERA , in queste categorie è un vincente !!
Ottima notizia, sapevo già che il Presidente non avrebbe mollato, come molti gufacci andavano dicendo, ma sentirlo dalla sua voce è comunque un sollievo.
La categoria è importante ma non decisiva, promozione o eccellenza che sia, l’importante è mettere le persone giuste al posto giusto e fare un campionato da protagonista e dare soddisfazioni ed entusiasmo ad una piazza da troppo tempo senza una vera e propria “erezione” calcistica.
Si badi bene, viste le concorrenti, potrebbe anche non bastare per vincere il campionato, purtroppo, direttamente ne va su una sola e vincere i play off è come fare un terno all’otto.
Noi possiamo e dobbiamo solo dare il nostro appoggio morale e materiale, ritornando a fare i tifosi possibilmente sugli spalti dell’Helvia Recina.
Forza HR Maceratese, Forza Prescia e Forza Moro.
Speriamo che sia vero.