«La stagione appena conclusa, una delle peggiori dell’intera storia, ci conferma che l’attuale società non è in linea con il blasone della Maceratese». Dopo il ko contro l’Atletico Ascoli nella semifinale dei playoff del girone B di Promozione, i rappresentanti della Curva Just Macerata esprimono tutto il loro disappunto per il lavoro svolto dalla società del presidente Alberto Crocioni in questa stagione. «Non entriamo nel merito tecnico, ma ci pare evidente che le risorse siano state spese male proprio perché manca un progetto societario. Faticare a fare risultati in Promozione come una qualsiasi squadra rionale non ci appartiene. La Maceratese è stata altro, è altro e deve essere altro da quello visto quest’anno. Come piazza paghiamo il gravissimo errore dell’anno sabbatico, in cui tutti si sono riempiti la bocca ma nessuno ha realmente fatto nulla per far ripartire il calcio a Macerata. Oggi realisticamente mancano le basi per fare calcio in maniera ambiziosa come la storia della nostra squadra meriterebbe.
La nuova società sembra non comprenda l’importanza del passato del club e cosa ben più grave non ha legato con la città dove sembra totalmente assente. Il settore giovanile addirittura non ha i colori sociali e questo non è accettabile. Leggiamo da più parti che con ogni probabilità il prossimo anno tornerà la denominazione Società Sportiva Maceratese 1922 e con essa lo stemma. Ne siamo felici ma tale eventualità dovrà accadere solo dopo una vera e propria rivoluzione di mentalità e di gestione dell’attuale società sotto ogni aspetto. Per tale motivo all’amministrazione comunale, attuale titolare di tali titoli, chiediamo grande attenzione. Infine ricordiamo che nella prossima stagione ricorreranno gli 80 anni dalla storica promozione in Serie B, e tra tre anni ci sarà il centenario. Facciamo in modo di festeggiarlo in maniera degna e in campi ben differenti da questi dove siamo finiti.
Con quello che è stato si fa ben poco..e criticare Crocioni mi sembra sbagliato.lui almeno ci ha messo la faccia..gli altri chi sono...,? Dove sono?
Prendetevela con il Sindaco che a fatto di tutto x scacciare persone interessate alla Maceratese x poi lui darla al signor Crocioni che mi sembra poco interessato o economicamente scarsetto x compertere da solo nel mondo del calcio dilettantistico???
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dalla lettura dell’articolo mi pare che il titolo sia molto più severo di quello che effettivamente ha detto la Curva Just.
Quest’ultima, come tanti, ha espresso il suo disappunto su come sono andate le cose quest’anno, ma ha anche detto di essere contenta di un eventuale futuro cambio di denominazione, a patto, che la società attuale comprenda meglio cosa significa rappresentare la Maceratese.
Auspicio più che condivisibile.
Speriamo che la società accolga il suggerimento e la Curva Just il prossimo anno ritorni al suo posto.
Forza SS Maceratese 1922 (magari), Forza Prescia e Forza Moro.
Sig. Giorgio:
1) il Sindaco non ha dato niente a nessuno perchè, purtroppo, non c’era più nulla da dare.
2) Crocioni non ha ricevuto nulla perchè la società era già sua, se mai è lui che cambiandole nome h’ha prestata alla città.
3) le persone interessate, ammesso che lo fossero realmente, non sono state cacciate, sono fuggite da sole quando era il momento di cacciare (appunto) la pecunia.
4) Crocioni ci ha messo la faccia e i soldi va solo che ringraziato e aiutato anche solo con la presenza sugli spalti.
Forza SS Maceratese 1922 (magari), Forza Prescia e Forza Moro.