di Enrico Maria Scattolini
CROCIONI E’ L’UNICA SOLUZIONE (+). Più passano i giorni e più me ne faccio una ragione.
ANZI, ne sono convinto dallo scorso campionato (+). Da me seguito pur se c’era ben poco di biancorosso nella contingenza dell’Helvia Recina/squadra.
I CONTORNI AFFIORATI DAGLI ULTIMI ACCADIMENTI -accennati in questa rubrica la settimana scorsa (leggi) – relativi a possibili soluzioni avverse alla leadership della Rata, oppure integrative della stessa, confermano lo stallo di una situazione che, al momento, non ha alternative (-).
D’IMPROBABILE REALIZZAZIONE (-) risulta infatti il progetto successivamente esposto da rappresentanti della suddetta iniziativa.
SOSTANZIALMENTE LA RIPROPOSIZIONE di idee già in circolo lo scorso anno (-).
CHE AVREBBERO UN OBIETTIVO AFFASCINANTE (nuovo approdo in serie D), ma scarse possibilità di concretezza, oscillanti fra Monte San Giusto e Matelica (-).
NON A CASO IL TEMPO si è incaricato di bocciarle (-).
RIBADISCO che è comunque positiva la sopravvivenza del sentimento biancorosso (+).
E POI, perché porre limiti alla Provvidenza?
MA NELL’ATTESA DI MIRACOLI, sarà il presidente Crocioni ad occuparsi della gestione…terrena (+).
L’AUGURIO è che, ormai verificata la chiarezza dello scenario, sia meno solo(+).
ED ABBIA, NEL CONTEMPO, IL TOTALE SUPPORTO della sua squadra (+).
TRADOTTO: di una HR Maceratese che riesca ad esprimersi con appropriata continuità (+). Qualità indispensabile per imporre definitivamente le proprie capacità.
CANCELLANDO I CHIAROSCURI delle ultime partite (-).
AD ESSERE PIU’ PRECISI, CONTRASTO FRA LUCI ED OMBRE (-) immancabile in quasi tutte quelle sinora disputate dalla Rata.
PERFINO NELLA STRISCIA di risultati positivi (+) che sta attualmente attraversando e che le hanno consentito di riappropriarsi della zona play off .
E NON TANTO NELLE DUE TERRIBILI TRASFERTE DI CIVITANOVA E DI MONTE SAN GIUSTO, in cui la qualità degli avversari (+) ha giustificato smagliature nel gioco biancorosso, quanto (-) nei meno complicati tre incontri interni con Montalto, Camerino e con il Potenza Picena.
POTREBBE QUINDI ESSERE PIU’ PROBLEMA PSICOLOGICO CHE TECNICO. Picchi di adrenalina nella totale concentrazione (+) evidenziata fra le mura dei rossoblù rivieraschi e dei calzaturieri sangiustesi; …umane pause di distensione (-) invece all’Helvia Recina contro rivali di diverso rango.
IL FATTO E’ PERO’ che la lotta al vertice punisce severamente queste distrazioni (-).
CREDO CHE BASTI FARE AI BIANCOROSSI il nome dell’Aurora Treia (-) per avere un’idea di quanto possa essere salato il conto in questi casi.
E’ EVIDENTE CHE E’ COMPITO DELL’ALLENATORE tenere alta l’asticella dell’impegno, quale che sia l’avversario in contrasto.
HO QUALCHE DUBBIO che questo carisma appartenga a Moriconi (-).
LUI COMUNQUE HA LA POSSIBILITA’ di dimostrare il contrario (+) nei prossimi due incontri esterni dell’HR Maceratese. Contro avversari di bassa classifica (Atletico Centobuchi e Futura 96).
BOCCHEGGIANTI nello sprofondo dei play out (-).
POI CI SARA’ il redde rationem con l’Atletico Ascoli.
L’IMPORTANTE E’ ARRIVARCI senza il rimpianto di occasioni perdute. In discontinuità con il passato (-).
Un piccolo grande dettaglio la nostra beneamata dal prossimo campionato credo possa tornare a chiamarsi solamente maceratese
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
X adesso ne abbiamo ” buttati” parecchi di punti, vedi la partita casalinga contro l’AURORA TREIA”, x esempio.