di Enrico Maria Scattolini
ORMAI E’ REGOLA che l’HR Maceratese giochi all’incontrario (-).
LO HA FATTO DISCIPLINATAMENTE nelle due ultime partite (-).
SI’, IN TRASFERTA: ma contro avversarie di fondo classifica (-), Atletico Centobuchi e Futura 96, severamente impegnate nella lotta per la salvezza.
INCONTRI CLONE L’UNO DELL’ALTRO (-). Con l’unica differenza che a Monteprandone (Centobuchi), il pareggio biancorosso è arrivato solo alla maturazione dell’inferiorità numerica degli ascolani, e non ha avuto più sussulti sino al triplice fischio di chiusura.
DOMENICA SCORSA, a Capodarco, lo stesso risultato – a ranghi invariati – nel finale si sarebbe invece potuto trasformare nella sconfitta della Rata (-).
SOLO l’abituale prodezza di Tomba (+) ed una ingenuità di Cingolani (-), nell’appoggio conclusivo, hanno evitato alla squadra di Moriconi lo scivolone.
CHE SAREBBE STATO UMILIANTE sul piano psicologico, ma di marginale rilievo nella contabilità di classifica (-).
GIA’ LARGAMENTE COMPROMESSA (-) dal match nullo, ripetitivo di quello di sette giorni prima a Centobuchi.
IMPOSTI DA DUE CONTENDENTI che hanno saputo (+) togliere i tempi di gioco alla blasonata ospite. Costretta ad un affannoso approccio agonistico, laddove la sua organizzazione (da presumere migliore), il livello tecnico dei suoi giocatori (da presumere più alto) e l’esperienza di diversi “senatori” (da presumere garanzia di sicurezza) avrebbero dovuto autorizzare l’esatto opposto.
DUE PRIMI TEMPI TRIBOLATI sono stati l’inevitabile conseguenza di questi balbettamenti biancorossi (-), puntualmente documentati dal vantaggio locale. Poi dagli ospiti recuperato a fatica, nonostante la dovizia di attaccanti alfine schierata da Moriconi, nella ripresa.
A TRATTI perfino tambureggiante (+).
MI CHIEDO: con quale ardire squadre sprofondate nei play out aggrediscono avversarie d’élite come la Maceratese anziché impostare un pronti/via prudente?
OVVIAMENTE STO SCHERZANDOCI SOPRA, magari per cogliere l’occasione di elogiare il coraggio di Grillo e e Cuccù, gli allenatori di Atletico Centobuchi e Futura 96 (+).
ADDIRITTURA STREPITOSA LA FORMAZIONE FERMANA (+) che, subìto il gol di Suwareh, ha rispolverato energie che sembravano ormai esaurite per quei due succitati assalti alla scompaginata -per forza di cose – retroguardia biancorossa.
LA SERIA DOMANDA DA PORSI E’INVECE LA SEGUENTE: non sarà che i tecnici avversari conoscano i difetti della Rata meglio di Moriconi? (-).
DAL QUALE è ormai da 24 incontri che la tifoseria si attende una formazione equilibrata a centrocampo e consapevole di operare in un campionato di lotta e sofferenza.
DAL MOMENTO CHE IL COACH (-) ha contribuito alla sua costruzione estiva ed alla correzione invernale.
COMUNQUE SONO ORMAI CONSIDERAZIONI SCADUTE (-), al pari della rinuncia ai sogni di primato ed anche alla conquista di una tranquilla allocazione nei play off.
CHE SONO ANCORA INCERTI (-), sempre più minaccioso prospettandosi il serrate finale di un Potenza Picena che non finisce mai stupire.
TUTTI, tranne il suo mister che ha perfettamente capito la sostanza di questo torneo (+).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ tutta colpa di aver perso punti con le ” piccole”.
Una squadra tropo piatta senza un vero leader ne in campo ne in panchina, capace solo di adattarsi al ritmo ed al gioco dell’avversario di turno, qualunque sia la forza di quest’ultimo.
Apprezzo Crocioni anche perchè da valore all’amicizia ed è molto legato ai suoi giocatori ed ai suoi collaboratori, ma questa volta, sul piano dei risultati, questa sua “qualità”, secondo me , ha avuto un effetto negativo.
Troppe occasioni perse malamente occorreva una scossa decisa da parte della società e, mi dispiace dirlo, tentare con una nuova guida tecnica.
Forza HR Maceratese Forza Prescia
Questa volta è colpa del campo con un buon fondo ma dimensioni ridotte ? Ahahahah
Invece di fare il sarcastico sulle dimensioni dei campi di gioco, perché non ci dice qualcosa della squadra che l’aveva tanto impressionata favorevolmente dopo il derby?
Se non erro da quando si era prodigato di cotanti complimenti ha fatto 3/4 punti e cambiato nuovamente allenatore.
Le cose sono due o porta sfica o non capisce niente di calcio.
O tutte e due!
Forza HR Maceratese forza Prescia
Sig . Ponzelli ,il mio non era sarcasmo , era solo un pò di sana ironia , non tutti purtroppo la capiscono ahimè . Per quando riguarda il derby confermo tutto : La Civitanovese è stata nettamente superiore , ha colpito un palo , ha sbagliato un rigore e le è stato annullato un gol perfettamenta regolare …Basta??? ( Tanto per informare non sono di Civitanova )
Sig. Paciarelli la sana ironia è un’altra cosa, la frase che ha scritto nel suo precedente messaggio (che non centrava nulla con quanto scritto da Scattolini), non aveva nulla di ironico ne tanto meno di sano.
Inoltre io non parlavo del derby ma, evidentemente, delle partite successive.
Ma non tutti purtroppo lo capiscono!!
Forza HR Maceratese Forza Prescia