«Mi candido alle regionali senza paracadute, senza la carta di riserva, con un atteggiamento trasparente e di coerenza, sapendo che posso essere eletto o non eletto, che come si fa sempre potevo provarci ed intanto vivere di rendita in attesa degli eventi, magari sfruttando il ruolo». Così Alessandro Biagiola, dichiara le proprie dimissioni da assessore all’Urbanistica e all’Ambiente della provincia di Macerata, in linea con l’indicazione espressa dall’assemblea regionale del partito, la stessa che ha decretato l’esclusione del vice sindaco di Belforte Mario Antinori in favore di Daniele Salvi, suscitando malcontento nel direttivo provinciale che proprio stasera discuterà della questione (leggi l’articolo).
«Con le mie dimissioni voglio evitare equivoci e ambiguità – continua nella nota Biagiola – E rinunciare al paracadute in modo autonomo e libero, senza che mi sia stato richiesto o che ci siano problemi legislativi».
Ma la Provincia è destinata ormai a precipitare ad ente di secondo livello (la riforma entrerà in vigore nel 2016) e gli incarichi politici hanno vita breve. In ogni caso con le dimissioni il consigliere comunale di Recanati rinuncerà all’indennizzo di circa 37 mila euro all’anno prevista per gli assessori. Un sacrificio non trascurabile di questi tempi. «Sono candidato per le prossime elezioni regionali e voglio impegnarmi a sostegno del Pd, di Luca Ceriscioli, di un forte progetto di cambiamento e di vera rappresentanza dei territori -scrive il consigliere comunale di Recanati – Ringrazio chi mi ha dato fiducia e sostegno in questi anni i miei collaboratori, gli amministratori di diversi comuni con i quali ho lavorato bene. Ora cercherò di contribuire alla vittoria alle regionali per dare alle Marche una guida esperta ma libera da condizionamenti, che dialoga e coinvolge, che cambia passo nella sanità, dove bisogna cambiare radicalmente, che affianca le imprese ed i giovani per creare lavoro, che utilizza in modo intelligente e concreto i fondi europei.
(Cla.Ri.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grazie alla rivoluzionaria iniziativa di Ci Metto La Faccia, sono scomparsi i commenti su tutti gli articoli. Complimenti vivissimi a CM.. siete il primo caso di masochismo giornalistico (giornalistico e’ una parola un po grossa, ma per questa volta..)
Belle le pubblicita’ della pantana e della cacciolari, pensano di andare avant cosi’ per 2 mesi? Sara’ un massacro.
L’assessore Biagiola si è dimesso dalla giunta di un ente che ormai è in vista di scioglimento, dopo aver guidato per tre o quattro anni quell’assessorato all’ambiente ove si è distinto per la sua totale inerzia rispetto alle vicende del biogas speculativo.
L’assessore Biagiola prima di dimettersi avrebbe potuto esprimere un parere sull’ennesimo sfregio al Botontano di Cingoli. Dopo cave, pannelli solari e discarica, adesso vorrebbero impiantare anche una necessarissima centrale a biomassa. Ovviamente i residenti della zona, felicissimi della cosa, augurano ogni bene al richiedente.
Si ricorda che sono ancora in corso, da parte della magistratura, indagini su precedenti autorizzazioni.
Sei un Grande!!!!!!
Si è dimesso??
Era assessore?
All’Ambiente?
…
…
…
…
Pardon (tra biogas, fotovoltaico a terra, discariche, e camino cosmari) non me ne ero proprio accorto…
X Papas: grande di sicuro, basta stabilire di che si parla.
“…voglio una vita spericolata
voglio una vita come quelle dei film
voglio una vita esagerata
voglio una vita come steve mcqueen…”
(Vasco Rossi)