Il comitato provinciale pro Luca Ceriscioli attacca Mario Morgoni (leggi l’articolo), l’assessore civitanovese Yuri Rosati, unico della giunta ad appoggiare l’altro candidato Pd Pietro Marcolini, chiede di abbassare i toni e di essere coerenti. Manca poco più di una settimana alle primarie del centrosinistra per scegliere il candidato regionale e i toni restano caldi fra gli schieramenti dei due candidati del Pd. I sostenitori dell’ex sindaco di Pesaro parlano di “situazione imbarazzante”: «Il senatore Mario Morgoni, non trova di meglio da fare nelle ultime settimane che attaccare chiunque decida liberamente di sostenere il candidato Ceriscioli, da senatore a biologo di laboratorio non passa giorno senza che analizzi il sangue di coloro che scelgono Ceriscioli. Francamente troviamo tutto ciò imbarazzante. Morgoni viva queste primarie come una grande festa per la democrazia, metta da parte il suo inutile nervosismo che non serve proprio a nessuno, sostenga Marcolini ma lasci che altri sostengano Ceriscioli senza per questo essere attaccati ogni giorno. Ma soprattutto crediamo che un senatore debba occuparsi d’altro, sia a livello nazionale che territoriale».
Parla invece di coerenza Yuri Rosati, assessore Pd, da sempre outsider rispetto alla linea civitanovese del partito. «Sono l’unico in giunta ad appoggiare Marcolini? Sono fiero e coerente, se la Juve vende Pogba non cambio fede sportiva. Non capisco poi cosa significhi non appoggiare Marcolini perchè assessore di Spacca. Anzi credo che sia stato uno dei pochi che abbia lavorato bene e la sanità lo dimostra. In Italia quella marchigiana è una delle poche con i conti in regola. Abbassiamo tutti i toni e viviamo questo momento di confronto come una festa democratica».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Assessore Rosati, se riesce a dare una spiegazione al dire di Costamagna almeno nella dichiarazione su esposta, le sarei grato se me ne da avvisaglia. Potrebbe essere un primo passo per lo studio antropologico di questo misterioso personaggio di cui vorrei scrivere un pamphlet ( libello di contenuto polemico o satirico ). Per la scelta politica da fare io mi rifarei semplicemente al detto ” La cosa più importante è la salute “Cordiali saluti.
veramente sono i sostenitori di Ceriscioli (che potete riconoscere dalle foto, dove però mancano gli “assi civitanovesi” ) che da oltre un anno, da quando cioè per loro libera scelta, non hanno partecipato al congresso regionale, dopo aver perso quello provinciale e nazionale, che vivono di sola rabbia e astio e vanno forte con il malox.
Ma guardatevi allo specchio prima di accusare. E poi se l’articolo vuole difendere l’indifendibile Costa & Magna fate pure. Vedremo quello che raccogliete tutti insieme
caro Rosati mi stai simpatico perche’ per il tuo appoggio a Marcolini sarai emarginato nel PD dai Silenzi Giannini e compagnia cantando. Mi ero dimenticato dell’IMMENSO Costamagna e dell’ultimo arrivato Angelini.E’ chiaro che costoro sono per la conservazione votando e facendo votare Ceriscioli.Conservazione di cosa!Basta poco per capirlo.
in effetti Renzi fa bene ad abolire per decreto legge il senato, visto di cosa si occupano i senatori….