Se Pietro Marcolini fa il pieno nella sua Macerata (leggi l’articolo), Luca Ceriscioli trova invece molti sostenitori a Civitanova. A meno di una settimana dalle elezioni che stabiliranno chi sarà il candidato democrat alla presidenza della Regione, l’ex sindaco di Pesaro illustrerà il suo programma domani sera alle 21,30 al cinema Cecchetti. Un appuntamento che sarà preceduto alle 20 da un incontro con gli operatori sanitari per parlare di “Una nuova sanità nelle Marche per i cittadini”. L’idea è quella che vede i primari nominati per il loro merito e non per le appartenenze politiche «dove il personale venga considerato come la risorsa più preziosa – scrive il comitato pro Ceriscioli – nella consapevolezza che non si riesce ad offrire buoni servizi senza personale preparato, motivato e valorizzato. Una sanità dove vengano fatte rispettare le regole ed eliminate le sacche di privilegi, dove non sia più tollerato chi non fa il proprio dovere e dove si affronti seriamente il problema delle lunghe liste di attesa per una visita, per un esame o per un intervento chirurgico».
GLI ALTRI APPUNTAMENTI
CERISCIOLI – Domani (martedì 24) Luca Ceriscioli sarà anche a Morrovalle per incontrare i cittadini alle 17.30 presso il Bar Jazz “La Mora”. Alle 18.30 incontrerà invece i cittadini di Tolentino all’Hotel 77, evento coordinato dal giovanissimo Tommaso Leoni che già nel 2012, non ancora maggiorenne, intervenì sul palco della prima Leopolda di Matteo Renzi. La giornata si concluderà a Civitanova.
MARCOLINI – Domani pomeriggio è previsto un nuovo tour nel Pesarese con iniziative pubbliche a Saltara e Vallefoglia. Mercoledì 25, l’agenda di Marcolini prevede una serie di incontri in provincia di Ascoli per poi arrivare alle 21 all’Hotel 77 di Tolentino per un’iniziativa pubblica d’incontro con la città e la zona dell’Unione montana dei Monti Azzurri. Giovedì 26 si terrà un grande evento ad Ancona all’auditorium della Fiera della Pesca (ore 18) mentre la chiusura della campagna elettorale di venerdì 27 si terrà a Fabriano. Prima di raggiungere la Città della Carta, Marcolini sarà a Corridonia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Carina l’idea di incontrare i cittadini in un bar. Qualcuno sa dirmi se ci sarà anche un rinfresco?
@Ceriscioli and Company : ma che bella genialità che dice riguardo alla nomina dei primari e la lontananza dalla politica ! Da quando tempo fa fatto questa scoperta e realizzato questa novità ?
Dopo che i suoi compagni di viaggio hanno nominato amici dovunque, non lasciando più un posto libero ?
Lo sa che ora i posti di primario sono ridotti al lumicino ?
E che mi dice del suo pesarese ?
Ma ci faccia il piacere, studente-professore.
Più studente che professore, con tutto il rispetto degli studenti, ma quando si è studenti si deve apprendere molto
Ma che bello copia & incolla che ha fatto per la sua campagna elettorale…
Ma non poteva trovare qualcosa di più originale, invece di scimmiottare la pubblicità altrui??
C’E’ CERISCIOLI
CERES C’E’
http://i.ytimg.com/vi/rqXkHHg8B0U/maxresdefault.jpg
Riunione dei professori (povera scuola) presente sicuramente anche la bidella con un filino di trucco! L’unica nostra speranza e’ che arrivi un preside serio e li mandi a lavorare tutti e tre!
Macerata chiama con il cinema Italia e Civitanova risponde con il cinema Cecchetti. A Macerata i sostenitori di Marcolini, candidato nato e residente in città, che ha con se l’intero Pd e il centrosinistra locale, hanno avuto gioco facile a riempire la sala. Sarà più difficile a Civitanova, a cui la maggioranza del Pd cittadino propone un candidato di Pesaro, riempire il Cecchetti. A proposito, appello ai consiglieri del M5S, sentinelle della legalità amministrativa cittadina: controllare l’avvenuto pagamento della sala, maggiorato poichè martedì è giorno di programmazione cinematografica. Non dimentichiamo che Gengis Khan sostiene il candidato Cerigioli e bisogna essere vigili. La serata del Cecchetti potrebbe trasformarsi in una sorta di prova tecnica delle primarie, con un gran lavorio per portare pubblico in sala. L’autista ufficiale, con l’auto propria si spera, potrebbe essere quella “garbata” signora, che nel compito è stata sperimentata in altre circostanze. Il Cecchetti potrebbe riempirsi di extracomunitari, se si tenterà di ripetere per queste primarie l’operazione compiuta nell’ultimo congresso cittadino del Pd. In poche ore il numero di iscritti, rimpolpato dall’etnia cinese, si raddoppiò di alcune centinaia, per poi sgonfiarsi a poche decine ad assise conclusa. Nel Pd di Civitanova vige ancora il credo bersaniano, nell’era di Renzi. Come i giapponesi che ancora combattevano nella giungla a guerra terminata. Da parte sua il candidato nelle primarie esporrà al pubblico l’invenzione dell’acqua calda, asserendo che i primari ospedalieri dovranno essere nominati per le loro qualità professionali e non per appartenenza politica.
@ANGELINO Biondi
A dir la verita’ ieri sera ero a casa a vedere la Juve…….. poi scusami tanto caro, ma tu ultimamente, non ti eri specializzato a parlare di Civitanovese ?……..ecco tornaci…….anzi no, visto che come apri bocca porti enormemente sfiga e fai figuracce in ogni dove. Come dire “da un fallimento all’altro”….