‘‘Ncd, Udc e Marche 2020 danno vita nelle Marche ad ‘Area Popolare’, un’iniziativa politico-programmatica per il governo delle Marche e del Paese”. Oggi l’accordo a Roma fra i segretari nazionali di Ncd Gaetano Quagliariello e dell’Udc Lorenzo Cesa, Gian Mario Spacca, Vittoriano Solazzi e Francesco Massi. Il 28 febbraio la convention ad Ancona. ”Sarà un’area che rimette al centro la politica delle cose da fare” ha detto Solazzi.
Con l’annuncio si certifica dunque la nascita di una nuova aggregazione politica centrista, che vede protagonisti sul territorio Spacca e Solazzi, fondatori di Marche 2020 dopo aver rotto con il Pd. L’Udc regionale si è spaccato fra i filo Area Popolare e la corrente del segretario regionale Antonio Pettinari, che si è esposta per un accordo con il Pd e il centrosinistra ed esce sconfessata dall’accordo romano.
Vittoriano Solazzi: ”Salutiamo con molta soddisfazione la chiusura di un accordo che con Area Popolare fonda un polo di centro. Marche 2020 era nata come associazione politico-culturale, poi trasformata in lista, per rimettere al centro la politica delle cose da fare, che è nel suo Dna. Questo percorso si incontra ora con il movimento di Area Popolare”.
Francesco Massi: ”Possiamo riempire tutta un’area molto vasta, che sta nel mezzo fra Renzi e Salvini – dice Massi -, formata da elettori disorientati dalla disgregazione di Forza Italia. Un’area orfana di leadership e per la quale Area Popolare può rappresentare un punto fermo”.
”L’ ufficialità della alleanza nelle Marche tra Ncd, Udc e Marche 2020, a quanto si apprende alternativa al Pd, è fatto importante per lo scenario politico regionale, a cui guardare con interesse. Vedremo a brevissimo gli sviluppi” dice il vice presidente dell’Assemblea legislativa Giacomo Bugaro di Fi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Jovanotti cantava E NON MI BASSTA MAAAAI E NON MI BASTA MAAI
Tacconi…………………….. dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ????
Tutto fa brodo per prendere voti. Invece di fare strane alleanze e di pensare già alle prossime poltrone, perché non si dimettono sino alla fine del processo dove sono indagati ????
Vuoti a perdere.
Beh, tra Spacca ed il nominato di Spacca, meglio il primo, quello originale.
spacca & massi, una volta antagonisti……ora sotto lo stesso tetto!!!!
Spacca e Solazzi hanno il coraggio di presentarsi, non potevano che allerasi con UDC NCD ma chi li vota, non gli bastano di essere indagati, hanno il coraggio di chiedere ai cittadini di votarli, con quale coraggio.
Spacca, Solazzi, Massi forse non leggono Cronache Maceratesi, se leggessero i commenti dei cittadini, forse ci penserebbero a candidarsi,
e bastaaaaaaaaaaaaaa delle solite facce ma a casa maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……..
NCD + UDC (1°) + Marche 2020…!!! UDC (2°) + PD ( 1°o 2° ) + CSx…!!! La sagra è iniziata…???
http://m.cronachemaceratesi.it/2015/02/11/spese-pazze-in-regione-chiusa-linchiesta-indagati-anche-13-maceratesi/622310/
Questo è un buon motivo per non andare a votare. Spero solo che sia seguito da tanti altri.
Chi non va a votare in realtà favorisce i soliti… il pd tornerà al governo fregandosene altamente di chi non ha votato…l’unico modo che abbiamo per cambiare è votare e votare il Movimento 5 Stelle!
Votare 5 stelle ??? Quale quello di tale Di Battista che nega le atrocità dell’Isis ??? Ma per piacere andate a casa pure voi
L’unica corrente che dovrebbe appoggiarlo e’ la 380!
Siendo virgen ??
http://it.wikipedia.org/wiki/Gian_Mario_Spacca
…..DIVENTA NEL 1990 (millenovecentonovanta) consigliere regionale coprendo l’incarico di presidente della Commissione Urbanistica e Ambiente. Durante la legislatura viene nominato assessore all’Artigianato, Industria, Formazione Professionale e Lavoro.
2015 (duemilaquindici): 25 ANNI DOPO E’ ANCORA LI, E CI VUOLE RESTARE PER ALMENO ALTRI 5 ANNI
Star Wars devi essere piu’ completo: “avendo gia’ raddoppiato il suo peso”
Assisto da 40 anni la politica italiana in generale tutta , lo sfacio o sfacelo che abbiamo e grazie a certe persone che rappresentano la maggioranza degli italioti che è un po italiana un po idiota solo per ragioni proprie ed egoistiche , capisci. Allora resettiamo senza se e senza ma o adesso o mai più.
Ma quale accordo, noi UDC di Macerata non sappiamo nulla di tutto questo, nessuno ci ha interpellato. Rimaniamo coerenti alle esperienze politiche effettuate in Regione e Provincia di Macerata. Condivisione da portare anche in Comune di Macerata. L’unione delle forze popolari in momenti cosi difficili è una irrinunciabile necessità per dare una seria risposta all’elettorato. Ivano Tacconi capo gruppo Udc Comune di Macerata
Marcie 2020
Qualche suggerimento per il nome: “AREA CONTAMINATA TENERSI ALLA LARGA”, oppure “AREA FAUNISTICA PROTETTA – CAMALEONTI PER LE MARCHE”.