Cinque donne capolista
per il Pd alle regionali

ELEZIONI - Nessuna deroga per il terzo mandato. Guideranno le liste provinciali:Teresa Lambertucci (Macerata), Eliana Maiolini (Ancona,) Anna Casini (Ascoli), Letizia Bellabarba (Fermo) e Franca Foronchi (Pesaro-Urbino)
- caricamento letture
5 capilista donne pd

In alto: Eliana Maiolini e Teresa Bellabarba. Sotto: Anna Casini,  Teresa Lambertucci e Franca Foronchi

 

Tutti i capolista donne, nessuna deroga per il terzo mandato. La segreteria e la direzione regionale del Pd delle Marche hanno approvato all’unanimità la proposta di lista per le candidature a consigliere regionale, che verrà avanzata all’Assemblea del partito di stasera, poi domani la presentazione ufficiale delle liste. «È stato fatto un ottimo lavoro sui territori   – ha detto il segretario Francesco Comi – nel segno della coralità e della condivisione, i segretari provinciali sono stati preziosi nel raggiungere una sintesi. Le proposte di liste delle varie federazioni sono state approvate tutte a larga maggioranza, rispettando i criteri che ci siamo dati come Pd: pluralismo, formale e sostanziale, forza, competenza, rappresentanza dei territori e rappresentanza di genere”.

Francesco Comi

Francesco Comi

Questi i nomi, per le cinque federazioni. Ancona: Eliana Maiolini (capolista); Manuela Bora; Fabia Buglioni; Gianluca Busilacchi; Enzo Giancarli; Antonio Mastrovincenzo; Samantha Orazi; Stefano Santini; Fabrizio Volpini. Ascoli Piceno: Anna Casini (capolista); Monica Acciarri; Claudio Benigni; Fabio Urbinati. Fermo: Letizia Bellabarba (capolista); Fabrizio Cessetti; Catia Ciabattoni; Francesco Giacinti. Macerata: Teresa Lambertucci (capolista): Mario Antinori; Alessandro Biagiola; Francesca Magni; Francesco Micucci; Angelo Sciapichetti. Pesaro Urbino: Franca Foronchi (capolista); Andrea Biancani; Lucia Ferrati; Claudio Renato Minardi; Federico Talè; Gino Traversini; Raffaella Vagnerini.

Il candidato presidente del centrosinistra Luca Ceriscioli ha salutato con un tweet la scelta della direzione e della segreteria regionale del Pd di candidare come capolista nelle 5 circoscrizioni cinque donne.  ”Direzione Pd Marche approva liste 5 donne capolista forza Anna, Letizia, Teresa, Eliana e Franca #direzionecambiamento #cerisciolipresidente”, il messaggio di Ceriscioli.

panoramica

La direzione Pd

 

relatori2



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =