di Mattia Nepa (foto di Federico De Marco)
Si scrive Civitanovese, si legge “macchina da guerra”. Al Polisportivo i rossoblu schiantano il Potenza Picena per 2 a 0 e arrivano a sette vittorie consecutive.
L’intervento dei vigili del fuoco
Strupsceki e Becker, entrambi nella prima frazione, timbrano i tre punti: la squadra di Nocera continua a far sognare i tifosi. Il divario con l’Aurora Treia rimane di cinque punti e sabato prossimo la capolista del girone B di Promozione andrà a fare visita alla Futura 96, penultima con 22 lunghezze. Il Potenza Picena, in dieci per l’espulsione di Avallone intorno alla mezz’ora del primo tempo, non riesce ad incidere: i giallorossi rimangono a quota 35 e non agganciano la zona playoff. Durante la gara un fumogeno ha causato un principio d’incendio, immediato e subito risolutivo l’intervento dei vigili del fuoco in servizio.
La cronaca. Prima frazione completamente a tinte rossoblu. I locali con un pressing altissimo lasciano pochissimo spazio agli ospiti, che trovano difficoltà a manovrare le proprie azioni. Dopo soli sette minuti Galli impegna Giachetta che spedisce in corner un bel sinistro dell’attaccante locale. Il numero uno giallorosso compie un’altra ottima parata al 18esimo su una punizione pericolosa battuta da Trombetta. Verso la mezz’ora le sorti della partita cambiano: Avallone prende due gialli nel giro di due minuti e costringe i suoi compagni a giocare in inferiorità numerica.
Dopo dieci giri di lancette dall’espulsione la Civitanovese va meritatamente in vantaggio: un’ottima azione sulla destra viene terminata da Strupsceki che, su uno scarico di Becker, beffa Giachetta con un sinistro potente sul primo palo. È 1 a 0. Ruggeri jr, tre minuti dopo, prova a raddoppiare con un sinistro incrociato, palla fuori di poco. Al 44esimo i locali segnano di nuovo: Strupsceki restituisce il favore a Becker con un passaggio filtrante millimetrico, è bravo il dieci a incrociare con il destro ( 2 a 0 per i rossoblu).
La seconda frazione è completamente priva di emozioni, con i padroni di casa che controllano agevolmente il vantaggio. Da segnalare solo un gol annullato agli ospiti: su un corner Mosquera svetta, grande parata di Taborda, la palla rimane lì e sulla ribattuta Abbrunzo spedisce in porta in offside. Il match termina senza ulteriori sussulti e la Civitanovese continua a viaggiare ad un ritmo impressionante.
Il tabellino:
CIVITANOVESE (4-3-1-2): Taborda 6.5; Foresi 6.5 (23′ s.t. Giordani 6), Trombetta 6.5, Ballanti 6.5, Cosignani 6.5; Ruggeri jr 6.5, Visciano 6.5, Strupsceki 7 (26′ s.t. Mandolesi 6.5); Becker 7 (7′ s.t. Wali 6); Paolucci 6.5 (33′ s.t. Ruggeri se s.v.), Galli 6 (23′ s.t. Greco 6). A disp.: Cannella, Mangiacapre, Rapagnani, Garcia. All.: Nocera
POTENZA PICENA (3-5-2): Giachetta 6; Telloni 5.5 (41′ s.t. Savoretti s.v.), Wahi 5.5, Dutto 5.5; Rossini 5.5, Zuchi 5.5, Vecchione 5.5, Avallone 5, Mancini 5.5 (33′ s.t. Giaccaglia s.v.); Abbrunzo 6 (26′ s.t. Cerbone 6), Morbidelli 6 (34′ p.t. Mosquera s.v. , 9′ s.t. Nardacchione). A disp.: Natali, Fini, Baldoncini, Micheli. All.: Santoni.
TERNA ARBITRALE: Mattia Gasparoni di Jesi (Longarini di Macerata – Morganti di Ascoli Piceno)
NOTE: 600 spettatori circa. Ammoniti: Foresi, Becker, Galli, Rossini, Savoretti. Espulso: al 30’p.t. Avallone per doppia ammonizione. Angoli: 6 – 2. Recupero: 6′ (2′ + 4′).
Visciano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati