Andata della semifinale di Coppa,
Mangiacapre trascina la Civitanovese

PROMOZIONE - La rete che decide la sfida del Polisportivo alla mezzora del primo tempo. Nel frattempo Carlos Salom ha deciso di ritornare in Argentina "per motivi familiari", puntualizza la società

- caricamento letture
mangiacapre

Mangiacapre, autore del gol partita

Una rete del giovane Mangiacapre regala la vittoria alla Civitanovese nel match d’andata della semifinale di Coppa Italia di Promozione.

Nella partita giocata al Polisportivo la squadra allenata da Francesco Nocera si impone per 1 a 0, l’allenatore manda in campo i giocatori meno utilizzati in campionato che resta l’obiettivo primario della società. Il sodalizio rossoblù ha reso noto in serata che “per motivi familiari, il giocatore Salom Carlos ha deciso di ritornare in Argentina”.

Primo tempo con poche azioni degne di nota, la rete che poi deciderà l’incontro parte dai piedi di Mandolesi alla mezzora, sul cross dalla destra Mangiacapre mette in rete da pochi passi.
Più intraprendente nella ripresa l’Atletico Centobuchi, arrivato a Civitanova con una rosa molto risicata. Gennaro Pietropaolo non inquadra la porta al 52’ mentre Cannella chiude bene lo specchio della porta all’ex Giorgio Galli al 67’. Decisivo ancora l’estremo difensore dei locali al 72’ sulla conclusione di D’Intino. Il match di ritorno si giocherà a campi invertiti il prossimo 22 marzo.
Nell’altra semifinale Cagliese e Vigor Castelfidardo hanno impattato per 2 a 2. La Civitanovese, capolista del girone B di Promozione, domenica prossima ospiterà in casa la Passatempese.
Il tabellino:
CIVITANOVESE: Cannella, Marconi, Ruggeri sr, Rapagnani (74’ Strupsceki), Greco, Ballanti, Giordani (60’ Paolucci), Mangiacapre (77’ Cosignani), Galli Guido, Becker (46’ Wali), Mandolesi (55’ Ruggeri jr). A disp.: Taborda, Trombetta, Ripari, Perugini. All. Francesco Nocera.
ATLETICO CENTOBUCHI: Beni, Delli Compagni, Pietropaolo Gennaro, Pietropaolo Antonio, Guerrero, Russi, Di Salvatore (87’ Fares), D’Intino, Galli Giorgio, Travaglia, D’Angelo. A disp.: Filipponi. All. Fusco.
TERNA ARBITRALE: Antonio Tarli di Ascoli (Rinaldi di Macerata e Malatesta di Ancona)
RETE: pt. 29’ Mangiacapre.
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Guerrero, Rapagnani, Russi, Marconi, Gennaro Pietropaolo. Espulso il vice allenatore Di Francesco all’80’. Calci d’angolo 7 a 3 per l’Atletico Centobuchi. Recupero: 4’ (0’+4′).

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X