Il consigliere Alberto Cicarè
Prima il piano di riqualificazione della Pace da quindici milioni di euro presentato, con altri due elaborati, dal Comune di Macerata per l’accesso ai fondi del Pnrr, poi la richiesta di accedere ai fondi della ricostruzione postsisma per la messa in sicurezza del muro che sorregge la strada di fronte ai palazzi resi inagibili dal sisma e da demolire. Infine mesi di silenzio.
Silenzio interrotto ora da una comunicazione social del consigliere comunale di Strada Comune -Potere al Popolo Alberto Cicarè: «Una grande opportunità – scrive Cicarè nella sua pagina Facebook – per la rigenerazione urbanistica, proclamava l’assessore comunale Silvano Iommi un paio di anni fa. Ecco, di rigenerato ci sono sicuramente le piante infestanti che occupano marciapiedi, reti e palazzi. Anche le pantegane non dovrebbero passarsela male, da quello che abbiamo visto. I famosi palazzi di Latta’ in via Zorli, a 200 metri dallo Sferisterio. Dopo i grandi proclami, dopo gli annunci di progetti che sembravano realizzati solo perché annunciati, rimane l’abbandono totale. I soldi Pnrr per finanziare parcheggio e strada non sono arrivati, l’abbattimento dei vecchi palazzi per farli nuovi non si può fare perché si sono accorti che verrebbe giù il muro che tiene via Pantaleoni. I privati proprietari dei palazzi sono scomparsi, ma potrebbero riapparire in caso di profumo di affare. Chiediamo, e chiederemo in Consiglio, che il Comune abbia cura degli spazi di proprietà pubblica, che imponga ai proprietari privati di tenere in sicurezza e igiene le loro aree, che riferisca sullo stato di attuazione (?) dei progetti di rigenerazione della zona. E ci aspettiamo interventi concreti e veloci a tutela degli abitanti di questo quartiere».
(L. Pat.)
Provate a fare un giro al cimitero, erba alta dapertutto, sanno solo farsi i sefie
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Citare.. ma prima di parlare non sarebbe il caso di informarsi? Così sj risparmierebbe figuracce a cui peraltro è abituato…sara’ la bicicletta oppure il 20 all ora come status generale…per il muro ed j palazzi di via pantaloni si è arrivati quasi ad inizio lavori..tempo 6 mesi ..però se lei chiedesse a chi di dovere ovvero ai professionisti che seguono il progetto lo saprebbe no?