Aggiornamento delle 15,15 – Macerata al centrodestra dopo venti anni. Iniziata la festa nella sede di corso Matteotti. Sandro Parcaroli, candidato sindaco del centrodestra, è stato raggiunto a Macerata anche dal neo governatore delle Marche Francesco Acquaroli. Ha atteso il suo arrivo per far partire i festeggiamenti.
***
Aggiornamento – Mancano solo 14 seggi da scrutinare e Sandro Parcaroli resta sopra il 50%. Il candidato sindaco del centrodestra è a un passo dalla vittoria a Macerata.
***
Aggiornamento – A 22 seggi scrutinati su 44, Parcaroli si attesta al 52,10%. Ricotta al 33,11%. Il candidato di centrodestra aspetta i risultati definitivi nella sede elettorale.
***
Aggiornamento – A 13 seggi scrutinati Parcaroli è al 53,14%, Ricotta al 32,59%. I risultati fino a ora riguardano un seggio dei Salesiani, due dell’ex Mattatoio, uno di via Rosa, due di via Cincinelli, due di via Spalato, i tre di via Cardarelli, uno di Villa Potenza e quello dell’ospedale.
***
Aggiornamento – A nove seggi scrutinati Sandro Parcaroli mantiene un netto vantaggio su Narciso Ricotta, con una percentuale sempre sopra il 50%. I seggi scrutinati fino a ora sono il 5 ai Salesiani, il 19 in via Cincinelli, il 23 all’ex Mattatoio, i 30, 31 in via Spalato, i 34 e 36 in via Cardarelli, il 38 di Villa Potenza e il 44 dell’ospedale.
***
Aggiornamento – Cinque le sezioni scrutinate (ospedale e Salesiani le ultime due), Parcaroli ancora oltre il 50%.
***
E’ il giorno del sindaco di Macerata. E’ iniziato alle 9 la conta delle schede per l’elezione del primo cittadino di Macerata e dei consiglieri. Dallo scrutinio delle prime sezioni Sandro Parcaroli, candidato del centrodestra è in vantaggio su Narciso Ricotta, candidato sindaco del centrosinistra. Dopo lo spoglio delle schede di un seggio di via Cincinelli e due di Collevario, Sandro Parcaroli è a quota 1.003, Narciso Ricotta a 557, Roberto Cherubini ha 167 voti , Cicarè ne ha 49 e Micarelli 17.
In alto il grafico in continuo aggiornamento.
(foto di Fabio Falcioni)
(Servizio in aggiornamento)
La stretta di mano tra Roberto Cherubini (candidato M5s) e Sandro Parcaroli
E vai!!
giusto così a casa chi ha mal governato...e su questo non ci piove!!!!
Complimenti finalmente si può migliorare con Parcaroli
E VAI anche Macerata esorcizzata
Finalmente era ora della svolta x Macerata..!
Elisa Baiocco svolta ridicola....povera Macerata
Forza Parcaroli coraggio!!
E vaiiiii
Forza!!!!!!!!!!
Forza !!!!!
HEI SIRI.. Fai i complimenti a Parcaroli
Grande Parcaroli
forse non si và al ballottaggio, la gente si è stufata di vedere i soliti noti, vuole vedere gli ignoti
forza forza
Daje parca
Forza Parka
Dajeeeee
UN GRANDE IMPRENDITORE E GRANDE PERSONA PARTITA DA 0 E ARRIVATA ALLE STELLE
Sando sei un mito!!! Per me era scontato il risultato!!!
Che gioiaaaaaa
Evvaaaaaiiiiii
Forza Sandro!
Cappottino e..vai era ora
Se non gli strappavano i cartelloni vinceva ricotta
Asfaltatiiiiiii
So contentu che la sinistra sloggia da Macerata
Finalmente si cambia?
Sono felice per voi maceratesi
Grandeeee
sappiamo dove è più gettonato
Non esulto sono scaramantica
Congratulazioni. Grande
....li abbiamo spolverati....aria nuova a Macerata, avanti così .....
Sono contento abbia vinto.
Benissimo aria nuova forza Macerata
Un anno di tempo, poi capirà che la pubblica amministrazione non è come amministrare una bellissima realtà comè la sua azienda. E manderà a quel paese partiti e politica.
Infatti non si possono cacciare i fannulloni
Paolo Luciani meno di un anno
Dopo anni di mala amministrazione vediamo se ce ne sarà un'altra, o se cambierà qualcosa. Cmq tutte ste scoppole prese dalla sinistra fanno riflettere no? Forse qualcuno si è stufato?
Dopo la campagna elettorale con il cane vogliamo lo sgambatoio a Colleverde!!!
Sindaco a sua insaputa.
Dajeeee
Finalmente!
Congratulazioni.... non sarà facile riportare la città al suo splendore....buon lavoro
Congratulazioni Sandro
Beneeee
Mò che facete Maceratesi,che c'avete lu sinnicu de Castrimonno?
Bene !
E l'anno prossimo Albano allo Sferisterio...
Il primo sindaco che non voleva essere eletto. Comunque in bocca al lupo per l'avventura e speriamo che da sindaco tiri fuori la verve e le idee che non ha avuto in campagna elettorale. Per quanto riguarda la sinistra si pagano una serie di errori del passato come la mancanza di dialogo e alcune occasioni sprecate. Ora bisogna fare opposizione seria e costruttiva.
Io sto a Camerino e penso che un vero imprenditore che sa anche perché....non ha mai preso uno stipendio è uno che sa fare e potrebbe essere la vostra fortuna
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi dispiace per Narciso Ricotta che ritengo un buon amministratore. Purtroppo la sua coalizione è stata troppo di sinistra. Poi il vento di destra ha fatto il resto. Le valutazioni che avevo fatto si sono avverate pienamente, ma non sono stato ascoltato. Forse il vento del cambiamento farà riflettere tutti per il futuro.
Cherubini tutto sommato ha ottenuto un buon risultato, ma senza futuro se non cambia strada per una futura aggregazione, che darebbe un senso politico a livello elettorale. Vedo un futuro di un bipolarismo che si potrà esprimere anche attraverso coalizioni. Soli si muore.
Hanno già fatto lo spoglio alla Pace? E’ lì che si annidano i comunisti..
Grazie Carancini, questa è l’eredità che ci hai lasciato:
. un centro storico diventato una discoteca a cielo aperto, con una “movida” fuori controllo;
. un palazzetto dello sport inesistente, con la Lube che ci ha abbandonato e una Maceratese che non esiste più;
. una piscina comunale mai realizzata;
. un traffico cittadino caotico e una ZTL che serve solo per far chiudere tutti i negozi del centro;
. una piaga della droga fuori controllo e uno spaccio “porta a porta”;
. una ricostruzione post-sismica (per fortuna con danni lievi) mai cominciata;
. un PD distrutto e ridotto al lumicino, dal momento che al suo interno annovera personaggi come Lei.
Grazie di tutto questo; le generazioni future si ricorderanno di Lei, soprattutto per come ha ridotto questa bellissima città.
– un PD distrutto e ridotto al lumicino
Tra le cose che elenca, questo però è positivo
Adesso è il momento di cambiare veramente la città, non sarà facile e ci sono molte incognite, ma è possibile. Macerata, dopo 10 anni di carancinismo asfissiante e devastante sotto ogni aspetto, lo merita.
Sandro Parcaroli ora dovrà studiare molto e circondarsi di gente altamente competente, per essere all’altezza delle aspettative che i maceratesi, in una maniera quasi trionfale, hanno riposto sul suo nominativo.
In prima il presidente Pettinari.
La coerenza fatta persona !!
Finalmente c’è una nuova Macerata che ci aspetta!
E sarà bellissimo farne parte!!
Faccio mio il consiglio di Giuseppe Bommarito…
Ringrazio Sua Eccellenza per quella omelia che ha aperto tanti cuori e tante menti sulla strada che ha riportato Macerata a Maria, la sua Città.
Adesso lo spietato Nemico sarà più subdolo con le sue trappole… Ma Parcaroli non è qui a caso. Non è stato scelto dall’intelligenza umana. E’ lo strumento, parte di un piano. E che indica che non deve essere la mente razionale, ma, purtroppo, pure fallace, a guidare la sua amministrazione, ma il Cuore, detto anche luogo dove agisce il Cristo.
Sandro, Dio ti benedica per il bene che hai già fatto e che farai pure ai Maceratesi.
Gli voglio ricordare che esiste il “supplet Ecclesia”, quale difesa, consiglio e forza. La Chiesa cattolica dell’Eucaristia, unica forza capace, proprio per il “supplet Ecclesia”, di agire non solo sulla liturgia, ma su diversi piani, a dare l’aiuto necessario attraverso il Cuore.
Mi rivolgo, con cuore e affetto, ai politici ed agli elettori cattolici del PD e dei 5 Stelle. Non potete servire due padroni. Con ciò penso ai due esponenti cattolici – che conosco – e che si sono schierati, con Ricotta, alla “sinistra del Trono”. Non mi resta che pregare per loro…
Quindi, cattolici, o abbandonate questi due partiti, oppure battetevi apertamente e coraggiosamente all’interno di questi partiti contro quelle leggi e contro quelle proposte di legge che sono contro i “principi non negoziabili” imposti dalla Chiesa cattolica per la sua integrità e osteggiati, ormai alla luce del sole, dal Nemico, il Padrone del Mondo, in ogni parte del pianeta: all’ONU, negli USA, in Europa…
Ciò non è “fondamentalismo cattolico”. In una religione, o si è “fondamentalisti”, o si è al di fuori di quella religione.
Ciò che deve “essere” la Chiesa cattolica è già stato scritto duemila anni fa. La Rivelazione si è chiusa con gli Atti degli Apostoli e l’Apocalisse. Tutto il resto è interpretazione. E se i Dogmi e la Tradizione vengono cambiati in eresia, allora si è – coscienti o meno – in mano al Nemico dell’Uomo.
Lo spaccio massiccio della droga a Macerata contro la gioventù, pianificato decenni fa da determinati ambienti politici, e l’orrore raggiunto con il sacrificio di Pamela, dimostra che il Nemico si è incistato profondamente nella Città di Maria.
Macerata ha tanto sofferto a causa dei nemici della Religione cattolica. Basti ricordare i massacri Giacobini della popolazione civile inerme…
Il Nemico tenterà di “indurre in tentazione”. Ma, per intanto, con Sandro Parcaroli e senza più il Grande Vecchio a manovrare le cose maceratesi a Sinistra, Centro e Destra, Macerata potrà respirare di nuovo un po’ di aria pulita.
Comunque, grazie Eccellenza, per la Forza che ci ha dato con la sua preghiera e con la sua voce.
Tempo fa scrissi che dovevamo recarci mesti alle urne (visto che il centrosinistra già pregustava la vittoria essendo depositario della verità) sperando di intravedere una luce in fondo al tunnel…. ACCIDENTI HO RISCHIATO DI BRUCIARE ENTRAMBE LE RETINI!!!!!!!!