Saltato per un altro impegno l’incontro con il ministro all’Economia Gualtieri, il candidato del centrosinistra Narciso Ricotta chiuderà la campagna elettorale con Nicola Zingaretti. Il segretario del Partito Democratico è atteso per venerdì alle 21 in piazza Vittorio Veneto. Stessa location dove dalle 19 alle 20 si terrà il comizio del candidato del centrodestra Sandro Parcaroli con tutte le forze della coalizione. Poi brindisi da Vere Italie e dalle 22 alle 23,30 chiusura affidata a Parcaroli in piazza Battisti davanti alla sede elettorale. Il candidato dei 5 Stelle Roberto Cherubini chiuderà la campagna venerdì alle 21,15 in piazza Mazzini con le poesie dialettali di Giordano De Angelis e la comicità di Laura Marcolini (in arte Parmina). «Due persone speciali – scrive Cherubini – che sono la dimostrazione vivente dell’importanza del dialetto e della sua declinazione sia nell’ironia che nella riflessione profonda. Giordano è uno straordinario poeta dialettale maceratese col quale ho il grande onore di collaborare dagli anni 90. Con la sua collaborazione sono nati una serie di calendari storici della città, i miei libri sulla Macerata di ieri ed oggi, una sua antologia di poesie maceratesi che contiene anche un cd con le poesie declamate dall’autore. Laura Marcolini è nota per i suoi sketch ironici che fanno riflettere ed è stata la vincitrice della 33° edizione di “Cabaret amore mio” festival italiano dell’umorismo di Grottammare. Sarà una serata speciale intrisa di amore per la città di Macerata».
Infine il candidato di Strada Comune-Potere al Popolo Alberto Cicarè, la sua sarà una chiusura “in musica”. L’appuntamento è sempre per venerdì alle 21 alla Terrazza dei Popoli con i Capabrò e Sebastiano Pagliuca.
(redazione CM)
il commissario Montalbano?
zingaretti ti stanno facendo le scarpe
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finalmente ci porta le mascherine per la scuola che ha acquistato lui nel Lazio per la modica cifra di 13 milioni di euro??
Scusate le ha solo pagate ancora non sono arrivate dopo diversi mesi!!!
Senza vergogna!!!
Non cianno un caz da fà sti chiacchieroni, ci sono più politicanti e predicatori che operai… e se invertissimo gli stipendi? Non sarebbe più giusto?
Un sorriso vale più di mille parole, però ci vuole uno psicologo che lo decodifichi.
Zingaretti, un politico inutile invitato da un candidato sindaco che non sa più a chi chiedere aiuto. Ora ha paura anche (e soprattutto) di un candidato sindaco che ha molto sottovalutato e ora, con argomenti e risposte decise, lo sta mettendo alle corde…
Per il sig. Taglienti. Sarà anche costoso.
ZINGARETTI ha portato in rosso la Regione LAZIO, che vergogna.
Per Romagnoli. Il rosso si addice alla sinistra, il nero alla destra. Beati i daltonici!