Sono 22 le persone morte ieri nelle Marche secondo l’ultimo aggiornamento del Gores. Si tratta di persone che hanno tra i 64 e i 94 anni. Sono 14 persone della provincia di Pesaro e Urbino, due della provincia di Fermo, tre della provincia di Ancona. A questi si aggiunge un 72enne residente in Romania. Sono due le vittime del Maceratese (Anna Maria Cera, 79 anni, di Macerata e Nazzarena Ciammella, 79, di Corridonia). Sempre ieri tra le persone che sono decedute in provincia c’era un 76enne di Potenza Picena, Eugenio Magi (leggi l’articolo). Salgono a 386 le persone che sono morte nelle Marche dall’inizio della pandemia. Di queste il 97,4% aveva delle patologie pregresse. L’età media delle persone scomparse è di 79,8 anni. Finora i morti, secondo i dati del Gores, sono 242 in provincia di Pesaro, 71 in quella di Ancona, 39 in quella di Macerata, 26 nel Fermano, 3 nel Piceno.
Del 2,6% ne vogliamo parlare? Perché non ci spiegano o meglio certificano quella percentuale che non fa parte alle patologie pregresse? Li fanno i tamponi? Vengono ricoverati quando è troppo tardi?
Una considerazione, i dati certi che ci vengono proposti ogni giorni sono esclusivamente i morti e i dimessi, gli altri dipendono dal numero di tamponi che vengono effettuati e non sono molti visto che si fanno esclusivamente a chi ha sintomi da coronavirus (quando sono disponibili tra l'altro). Il numero degli infetti è sicuramente molto maggiore visto anche che molti non hanno nessun sintomo (febbre e tosse), per questo, seguite le regole. La politica di fare tamponi a tappeto del Veneto è la migliore, ecco i numeri: VENETO: Infetti 7930 - Tamponi 89380 - Deceduti 362 confrontando i dati con quelli delle Marche: Infetti 3373 - Tamponi 9884 - Deceduti 364. E' chiaro che la stima degli infetti delle Marche è molto in difetto visto il numero di tamponi effettuati e confrontandoli con il Veneto.
eppure tutti quelli che vedi a spasso sono ancora essenzialmente anziani. oggi al supermercato per la spesa settimanale i commessi si lamentavano che gli anziani vengono tutti i giorni più volte, giusto per passare il tempo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati