La casa di riposo di Cingoli
Terza vittima da contagio di Coronavirus nella casa di riposo di Cingoli, è la quinta nel comune. Si tratta di Clara Muzi, 94 anni. La donna è scomparsa questa mattina. Originaria della provincia di Pesaro, da più di cinquant’anni viveva a Cingoli, dove il marito Nicola Domenico, deceduto prematuramente, svolgeva la professione di ufficiale giudiziario. La morte della donna arriva a poche ore di distanza da quella della 59enne Gabriella Angelucci, il suo era stato il primo caso di contagio nel comune. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati sui social per Gabriella, molto conosciuta nel territorio, che era ricoverata a Jesi.
La situazione nella casa di riposo resta drammatica. Gli ospiti contagiati nella struttura sono al momento 33, a cui si aggiungono 2 operatrici sanitarie. La Protezione civile nazionale, dopo la sollecitazione di Matteo Salvini inoltrata al presidente Giuseppe Conte, ha mandato ieri pomeriggio due medici della Marina militare a Cingoli. Questa mattina è intervenuto sulla vicenda anche il deputato dem Mario Morgoni che ha dichiarato: «Salvini si esibisce in questa performance di falsa attenzione nei confronti di Cingoli, nonostante credo neanche sappia dove si trovi a livello geografico» (leggi l’articolo). Intanto, sui fatti della casa di riposo la procura di Macerata ha aperto un fascicolo per l’ipotesi di reato di omicidio colposo multiplo aggravato e lesioni personali (leggi l’articolo).
(Leo. Gi.)
M'ha ....questi poveri anziani come è possibile essere stati contagiati dal virus se non sono mai usciti dalla struttura ! Qualcuno lo dovrà spiegare o no ?
Mi spiace tantissimo! Una gran signora di altri tempi, bella, raffinata ed elegante. Molto cordiali con tutti. Prego per lei.
Condoglianze alla famiglia
Paolo Pierantoni, non ci vuole essere scienziati... È bastata una sola persona. Come in tutti gli altri casi...
Gli anziani hanno bisogno di dottori e cure...a ieri nella Marche erano in isolamento 486 operatori sanitari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Beh, visto che se colpe ci sono, sono del tutto attribuibili al comune di Cingoli, attualmente governato dal centrodestra, Salvini, come sempre su un mondo parallelo se la prende con la Regione. Ho letto recentemente che Salvini ne dice talmente tante che qualche volta glie ne può scappare una giusta. Dopo averci riflettuto per qualche secondo, l’unica che mi è venuta in mente è che il 27 febbraio voleva riaprire tutto, cosa questa non tanto strana visto che fa la spesa mano nella mano senza che nessuno lo denunci ma che mi ha riportato alla mente seppur fugacemente di aver ascoltato il mio vicino di panchina, dire che se avessimo dato retta a Salvini, lui avrebbe chiuso tutto e non sarebbe successo niente, il corona sarebbe stato bloccato alle frontiere e al massimo ospitato in un centro di accoglienza. Troppi articoli, troppi pareri, buonanotte.