facebook twitter rss

Covid-19, morto Enrico Mancini:
il padre della sindaca di Montegranaro

ERA STATO il primo contagiato del Fermano il 3 marzo scorso, la figlia si era messa in quarantena ed era poi risultata negativa. Il cordoglio della giunta e del capogruppo d'opposizione
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
417 Condivisioni

Il sindaco Ediana Mancini

 

di Giorgio Fedeli

Era stato il primo ricoverato del Fermano, il 3 marzo scorso, per il Coronavirus. Il primo tampone positivo nel territorio provinciale. E purtroppo ora il suo nome si aggiunge alla lista dei fermani deceduti a causa del Covid-19. Si è spento, questa notte, all’ospedale Torrette di Ancona, il papà del sindaco di Montegranaro, Ediana Mancini. Enrico, maestro amato e benvoluto da tutta la città, non ce l’ha fatta. La notizia della positività del padre era stata data dalla stessa Mancini che, in un gesto di assoluto civismo, aveva annunciato il suo isolamento domiciliare precauzionale, poi risoltosi fortunatamente con la sua ‘negatività’ al virus.

«Purtroppo oggi è un giorno di lutto e di dolore per tutta la comunità montegranarese, questa notte è deceduto all’ospedale di Torrette il papà, Enrico, del nostro sindaco, a causa del coronavirus. La giunta comunale, a nome di tutta la cittadinanza, si stringe intorno al proprio sindaco, alla famiglia tutta, a Claudio e Massimiliano, alla moglie Silvana e ai nipoti. Vogliamo manifestare, pensando di rappresentare il sentimento di tutti i montegranaresi, la più totale solidarietà, la più forte vicinanza ed il sostegno più profondo ad Ediana ed alla sua famiglia in questo tragico e triste momento. Un forte abbraccio Edi».

Tra i primi a fare le condoglianze al sindaco, il capogruppo di opposizione Mauro Lucentini: «Appena appresa la notizia ho mandato un messaggio personale di condoglianze al sindaco. Ho avvisato anche l’associazionismo cittadino per stringerci tutti in un simbolico abbraccio in questo momento di lutto per la città che registra, dolore nel dolore, anche il primo decesso da Coronavirus».

L’annuncio del sindaco Mancini: “Concluso il mio periodo di isolamento, sono in buona salute, 4 casi positivi a Montegranaro“

L’INTERVISTA Ediana Mancini: “Isolamento? Ho fatto il mio dovere, calma e fidiamoci della scienza”

Coronavirus, il sindaco Mancini in isolamento domiciliare: «Un mio parente risultato positivo al tampone»

 

 

 

Sostieni Cronache Maceratesi

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Maceratesi lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Cm impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se sei uno dei 90mila che ci leggono tutti i giorni (sono circa 800mila le visualizzazioni giornaliere), ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597 - CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A - Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X