“Le prescrizioni del Coni sulla realizzazione del palazzetto, ci impongono nuovamente di richiedere al sindaco e alla Giunta, di rivedere l l’ubicazione e la progettazione dell’opera”. Fabrizio Ciarapica, consigliere d’opposizione, a poche settimane dalla data di consegna della fiera e a lavori iniziati sul palas torna sull’opera pubblica e sottolinea alcune limitazioni previste dal Coni che non consentirebbe lo svolgimento di gare internazionali di basket all’interno della nuova struttura o di pallamano o calcio a 5. “Il Coni infatti, oltre a diverse prescrizioni per le quali bisognerà valutare la fattibilità – dice Ciarapica – vista la vicinanza di altri edifici, autorizza l ‘utilizzo del palazzetto a livello internazionale solo alla pallavolo e per 4000 posti circa, mentre limita a 3000 posti e solo nazionali l’utilizzo per la pallacanestro. Esclude poi la palla mano ed il calcio a 5, dove Civitanova invece, vanta realtà importanti, che da tempo chiedono spazi adeguati per potere volgere la loro attività. Non riusciamo a comprendere quindi, l’ostinazione del sindaco di voler costruire a tutti i costi il palazzetto attaccato alla fiera, realizzando una struttura, che nonostante i 7,2 milioni di euro, non risponde alle esigenze del territorio, oltre che a pregiudicare per sempre, l’ampliamemto della fiera, qualora ci siano le possibilità ed il bisogno”.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se è per questo non è adatto nemmneno al nuoto, al rugby indoor, al curling… Non sarà nemmeno buono per l’ippica o il patinaggio artistico.
E poi che dire per l’acustica? Ci suoneranno mai i Rolling Stones?
Una curiosità: sarà omologato per divano estremo???
Invece di ostinazione, proviamo a chiamarla testardaggine.
Spett cronache maceratesi
a lavori del palazzetto iniziati!! Ma se avete scri tto che bisogna togliere colonne e tetto ( della fiera ) e che il tetto sara regalato a Montecosaro.
Lo dice il Coni che non lo ha omologato per altri sport, escluso basket e pallavolo, oltre ad aver riscontrato anomalie e carenze nella struttura, che nel progetto manca di diversi spazi e zone di servizio. Costerà 7 milioni di euro e ancora non si sa chi presterà le fideiussioni al credito sportivo. In più il Sindaco Corvatta ha dichiarato che con la Lube NON C’ È ANCORA NESSUN ACCORDO SCRITTO. QUINDI SAPIENTONI MEDITATE E PARLATE CON COGNIZIONE DI CAUSA. CHE BELLA FAVOLA ?
Se quanto sostenuto dal Centro-Destra fosse vero…..non mi sorprenderebbe affatto. Il progetto del Palas è stato realizzato in fetta e furia, come scappatoia alle irregolarità, mancate consegne, omissioni, relativamente all’intera opera sia da parte del pubblico che del privato. Del resto avevo già affermato che nella commissione congiunta Lavori Pubblici e Urbanistica del 24/09/2013 “il sindaco si era presentato con notevole ritardo con un DISEGNO DELLA TERZA ELEMENTARE senza computo metrico e con l’incertezza di dove collocare 900 mq di commerciale supplementari”. Leggere per credere mio terzo commento (sesto commento totale) del seguente articolo: https://www.cronachemaceratesi.it/2014/03/01/niente-consiglio-sulla-civita-park-ciarapica-critica-il-sindaco/435962/
Anche all’occhio di un profano quanto presentato dal Sindaco in quella commissione sarebbe sembrato quantomeno troppo approssimativo anche per un progetto preliminare. Con una tale partenza il risultato può benissimo essere quanto esposto dal Centro-Destra sopra, cioè pietoso.
Il rendering sopra che continuamente il Centro-Sinistra mostra ai fotografi, è tutta scena, qualunque persona lavori con sistemi cad sa benissimo che quel rendering, fornendo anche solo delle misure di massima te lo fanno anche in India per poche centinaia di Euro e te lo rimandano in 3 giorni.
Basta andare su google e digitare “rendering 3d india, o rendering cad india”. E questo solo per l’India, poi ci sono Cina, Taiwan ecc…… tutto il mondo insomma!
Un Progetto, cari amministratori di Centro-Sinistra è altra cosa. Non è una messa in tavola 2d ed un rendering. Un Progetto serio parte da Preliminare, diventa poi Definitivo ed Esecutivo. Ha 3 steps. E’ composto di molte tavole, e varie viste comprensive di sezioni. E’ composto di calcoli strutturali e soprattutto computi metrici precisi…… e molto altro. Queste cose ad oggi non le abbiamo viste!
Su una delibera un dirigente ha scritto progetto definitivo/esecutivo. Neanche il dirigente ha capito a che livello siamo, insomma che state a fà………..
BOCCIODROMO? le colonne centrali possono servire per dividere le gance!
La verità è che per Civitanova è stata creata una struttura grandiosa, ma tanto chi vuole criticare per criticare e mettere i bastoni tra le ruote per convenienza, beh questi non mancano mai.
Creare crea solo Dio. Qui si costruisce e a casa mia per ora c’è solo carta.
Iacopini è bene informato e dipinge una situazione paradossale e di grandioso ci vedo solo la macroscopica illogicità. (voglio esser buono è domenica)
Bellissimi quelli del centrodestra che pensano al calcio a cinque… Altro che cettolaqualunque, albanese è un dilettante al confronto…
Ma a Civitanova pare che vuolsi così colà dove si pote ciò che si vuole, e più non dimandare.che tristezza.
@SANDRO PIGNOTTI
SPERO VIVAMENTE CHE QUELLO CHE TU VEDI NON SIA UN MIRAGGIO, SPERO CHE TUTTO SI REALIZZI IN TEMPI BREVI SENZA E CHE I CIVITANOVESI NON DEBBANO RINUNCIARE A MANGIARE O A CURARSI PER PAGARNE I COSTI DI COSTRUZIONE.
IN ATTESA DI TUTTO CIO’ TI INVITO AD ACCOSTARTI A ME PER ED ACCENDERE UNA CANDELA
Frontoni, ma come parli? Vuoi fare il letterato senza esserlo! Ma statevene zitti, i lavori sono finiti ed ancora chiedete le fidejussioni? Vi consegnano le opere, più fidejussioni di così, non siate ridicoli. La verità è che pure in presenza di un’opera grandiosa tra Adriaticv Center, Fiera e Palazzetto dello Sport (finalmente), gli stessi Civitanovesi non sono ancora soddisfatti dell’enorme valore aggiunto che arriverà domenicalmente e non solo al territorio! Spero lo capiraqnno in seguito, in barba ai detrattori del M5>S> ed altri,!!!
Homeland ma quale letterato. m’è venuta e l’ho scritta . Togliti lo pseudonimo e facciamo quattro chiacchiere Faccia a faccia.
Ma non ne hai il coraggio. troppi interessi trasversali probabilmente.
che brutto vivere senza essere liberi Homeless.