La scritta sul Monte Nerone
“Alessia Morani Pd muori” è la scritta fatta con lo spray apparsa in un piazzale sul Monte Nerone, in provincia di Pesaro, dove la deputata Dem uscente è candidata al terzo posto nel collegio plurinominale alla Camera.
Alessia Morani
«Denuncerò ovviamente l’accaduto – spiega Morani – alle forze dell’ordine. Non mi faccio intimidire e continuerò a fare la campagna elettorale come ho sempre fatto. C’è, però, un brutto clima e tutti dovremmo abbassare il livello dello scontro politico. Parole d’odio portano azioni violente. Dovremmo esserne tutti consapevoli».
Tra le prime a esprimere solidarietà nei suoi confronti Irene Manzi, la capolista Pd alla Camera nelle Marche:
Irene Manzi
«Ad Alessia la mia piena vicinanza e solidarietà e l’invito a non farsi intimidire. Come comunità del Partito Democratico e, in particolare, del Pd Marche siamo al suo fianco. A tutte le forze politiche rinnovo, come fatto pochi giorni fa, l’invito ad abbassare i toni e a fare di questa campagna elettorale un’occasione di confronto civile, rispettoso e democratico per il bene delle nostre istituzioni”.
Così anche il consigliere regionale del Pd Antonio Mastrovincenzo: «Solidarietà ad Alessia per le scritte intimidatorie e violente contro di lei Inaccettabile questo clima di odio. Mi auguro che siano individuati quanto prima gli autori di questo gesto vile».
Emanuela Bora
Stessi termini utilizzati da Manuela Bora, anche lei consigliera reginale Pd. «Serve una condanna unanime di tutte le forze politiche per questo gesto sconsiderato. Alessia era stata già oggetto di insulti e minacce anche da parte di esponenti di altri partiti. Abbassiamo i toni, sveleniamo il clima per una campagna elettorale che deve essere sui temi e non sugli attacchi personali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A me sembra che il clima d’odio sia al contrario proprio il cavallo di battaglia del PD, che non perde occasione pubblica per fomentarlo ed invocarlo anche quando non c’è (es. recente caso di Civitanova) pur di denigrare. Inizi il PD a tenere toni bassi e corretti perché poi, quando si riceve ciò che si produce, ecco che arriva il vittimismo, anche no.
La scritta è comunque deprecabile, senza se e senza ma.
Chiaramente il Nerone è un monte fascista e poco amante dell’umorismo.
guardavo un film degli anni 60″ con Gassman che mandava a morì ammaXXXto un tizio, chissà che quel tizio non fosse del PCI…
in un momento di estrema gravità come questo dovrebbe prevalere lo spirito di confronto costruttivo,di dialogo aperto,per creare sinergie.Ma i mediocri sono in gran numero.Purtrooppo per noi tutti.Basti pensare che abbiamo virato sulle elezioni anticipate in piena bufera.
E basta con queste bigotte frasi fatte sul clima d’odio provocato dal Pd alla destra estrema salviniana e a quella xxl meloniana. Il Pd ha sempre guardato alla destra con sufficienza più o meno come si guarda qualsiasi forma di arretratezza ed ignoranza anche… strisciante. Questo tenendo pure conto della bassa scolarità (statistica) di cui anch’io partecipo e dei fans della stessa. Abbiamo avuto un clima, quello vero, micidiale. Un ‘estate tremenda tra cavallette, temperature quasi mortali, siccità di cui ne soffriremo i risultati e altri problemi che saremo costretti a tenerne conto. Ma mica tra tanto tempo, si comincerà dopo il 25 dove in moti dicono si cambia registro, per me neanche la carta igienica si cambierà e sarà da lì, dai cessi che si cominceranno a respirare vere vampate d’odio misto a feci e orina. Il clima ve lo darà l’autunno, altro che caldo, sarà caldissimo, bollente, cattivo e allora si potrà parlare d’ odio e non di ridicole macchine del fango. Ogni volta che la Meloni aprirà bocca sarà per cercare di colpire chi è già pronto ad attaccare e che si tolga di mente che a lei sarà concesso tutto. Del Pd salottiero, e che vi guarda con disprezzo non se ne vedrà assolutamente niente , si certo in televisione con Salvini dove si farà a gara specie con Calenda e Renzi in tradimenti vari come da costume del capo di Italia Viva e di cui sarebbe naturale mettere un bel pallone al centro visto che come terzo polo lo rappresentano. Chi è il più forte calciatore del mondo soprattutto in calci da fermo? Sarà chi se ne frega altamente della politica che comincerà a fomentare l’odio di cui tanto inutilmente e scioccamente parlate. Se proprio vogliamo fare un piccolo fuori video, possiamo, questo sì, dire che fino a prova contraria e non esiste, che sono quelli di destra i più violenti e molti ci si preparano pure all’uso tra palestre e cocaina.
Minaccia l’innocente chi risparmia il colpevole.
(Lord Edward Coke)
Dispiace per la Morani,condanno senza se e senza ma.