Giorgia Latini insieme a Matteo Salvini oggi a Pesaro
«La Lega mi ha chiesto di portare la mia esperienza maturata nelle Marche a Roma, questi due anni in Regione, come assessore, sono stati una straordinaria occasione di crescita polizia e amministrativa a fianco dei marchigiani», così Giorgia Latini candidata al collegio uninominale di Macerata per la Camera, oggi il leader della Lega, Matteo Salvini, da Pesaro, ha lanciato la sua candidatura. Latini è assessore regionale a Cultura, Istruzione, Sport, Politiche giovanili, Pari opportunità, Università e diritto allo studio, Partecipazione e volontariato, Piste ciclabili, in precedenza era stata eletta alla Camera nelle precedenti elezioni, ricoprendo anche l’incarico di vicepresidente della VII Commissione quando, a novembre 2020, il leader della Lega Matteo Salvini le aveva chiesto la disponibilità a ricoprire il ruolo di assessore nella sua regione. Ora le è stato chiesto di fare il percorso inverso. «Questi ultimi due anni sono stati una straordinaria occasione di crescita politica e amministrativa – dice Latini –. Insieme ai marchigiani abbiamo fatto un percorso bellissimo e faticoso, tante questioni che ci hanno richiesto un cambio di passo radicale. Soprattutto all’inizio non è stato semplice, ma alla fine siamo riusciti a dare una svolta in positivo in tanti ambiti. Quel che posso dire è che sono stata sempre combattiva e determinata, anche quando questo ha voluto dire subire pesanti attacchi personali. Ho parlato del “modello Marche”, che deve diventare una strategia nazionale e che comprende progetti che fanno già parte del programma Lega. Credere – prosegue – è la premessa necessaria di ogni risultato. Io credo che se il mio partito ha ritenuto opportuna la mia candidatura ha visto nella mia esperienza e nel mio percorso fatto sino qui, un valore aggiunto per la Regione e non solo. In questi due anni, riprendendo temi di cui mi ero già occupata in parlamento, mi sono battuta per una cultura che desse spazio anche a chi non ne aveva mai avuto, per una cultura che fosse realmente un motore fondamentale dello sviluppo della regione, per una scuola innovativa, vicina alle esigenze delle famiglie e dei ragazzi, per vedere realizzata, penso al mondo dello sport, l’inclusività e perché alle tante associazioni e organizzazioni che fanno attività sportiva fosse riconosciuto un ruolo anche educativo». Latini ha ringraziato «tutti coloro che mi sostengono da anni, quanti si aggiungeranno in questo percorso, tutti i marchigiani. Ringrazio la Lega per la fiducia. Il lavoro non cambia. Stesso impegno, stessa dedizione, stessa passione. L’obiettivo resta lo stesso: contribuire a fare crescere le Marche e il nostro Paese nella consapevolezza che i risultati sono sempre frutto della collettività».
Il RDC dovrebbero darlo a chi aspetta veramente no chi non ha voglia di lavorare e lo ruba!!! L'hanno dato a cani e porci e se la ridono sbracati in casa o davanti ai bar
Rita Gobbi Bene, ora scrivi (ammesso che lo sappia) quali sono i requisiti per avere il reddito di cittadinanza? Aspetto la tua risposta. Grazie.
Mario Bianchi più che altro la furbizia la prova è di certe persone che non gli appertiene affatto , siccome questo lo stanno scoprendo tutti i giorni come lo sento io credo lo senti anche tu !!!
Rita Gobbi Adesso te lo chiedo di nuovo: scrivi (ammesso che tu lo sappia) quali sono i requisiti per avere il reddito di cittadinanza? Aspetto la tua risposta. Grazie.
Mario Bianchi Lo so ma x gli indovinelli hai sbagliato persona
Rita Gobbi Non si tratta di indovinelli ma di parlare di ciò che si conosce altrimenti è meglio tacere. Tu non sapendolo potevi fare una ricerca e non fare brutta figura...
Voi sapete cosa ha fatto?
Pierluigi Cingolani io un'idea ce l'avrei
"Crescita politica e amministrativa".....
Se vinciamo le elezioni, prendendo che, Giorgia Latini facesse il ministro della pubblica istruzione persona competente
8 marzo, convegno donne e lavoro organizzato dalla Commissione pari opportunità, è intervenuta sul fatto che è l'unica donna in Giunta: "come dicono i miei colleghi, sono una ma valgo per quattro!! (risatina ndr)".
Si Salvíni chi può
Mi sono sempre chiesto quanto conti avere un bel faccino in un contesto politico strutturato, a prescindere dalla bravura o meno del soggetto. Attendo risposte
Tonino Paoletti Vedi BERLUSCA come cura il suo muso!!
Dario Acciarri ....sembra na caricatura di se stesso!...brutto na cifra!!
Solo a me darebbe fastidio un abbraccio del genere praticamente da uno sconosciuto, al massimo che posso definirlo, da un collega ?!sarò antica!
Il traditore
Ci pensa Pluto a rilanciare le Marche.
Io non ci vedo niente di eccezionale qui nelle Marche ora che governa la destra.
Matteo quando ritorni a Macerata ti aspettano a braccia aperte
Politici??? Stipendio facile senza fare una cippa
Andiamo bene...
Matte' spiegaci perché vuoi togliere il RDC che vale 9 miliardi, giudicati soldi sprecati, per utilizzarlo a fronte delle pensioni quota 41, mentre dell'evasione che vale più di 100 miliardi non ne parli. Sono amici??
Maurizio Fammilume gli evasori sono milioni e andranno a votare tutti, perché devono mettere gli amichetti al posto giusto
Siete in regione e la ricostruzione fa acqua ovunque..i russi stanno ricostruendo mariupol con una guerra ancora in corso, voi non riuscite a ricostruire i paesi terremotati in 6 anni. Buffoni.
come le scole private... un anno je conta per 5
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Basta che stavolta non venga sostituita ancora da Lucentini
Me raccomannoo, non pensamo solo al portafoglio !!
Emozionante come un lancio da Cape Canaveral ai tempi della Missione Apollo, dopo la presentazione del modello l’Italia chiederà l’annessione alle Marche.
L’euro ha perso la parità col dollaro quindi signori politici nostri inporteremo inflazione tanto per cambiare.Speriamo che Salvini e company
siano un po più svegli della concorrenza.
Voterò per Giorgia Latini, perchè ha saputo impriemere alle Marche un nuovo passo per la Cultura e in funzione del Turismo. Però senza Giorgia Latini, ora che avevamo iniziato bene con il suo assessorato, che faremo se andrà in quella inutile congrega parlamentare guidata dall’Europa, dagli USA e dalle logge occulte angloamericane e dall’alta finanza?
Salvini, Meloni e Berlusconi (quest’ultimo il più insonne della compagnia) son folgori che schianteranno alla radice il sistema che ci sta stritolando.
Giorgia Latini ama parlare di cose che non conosce (ossia a vanvera) …. “l’assessora (all’Istruzione), Giorgia Latini, ora in corsa per Montecitorio, sconsiglia il vaccino ai bambini ‘per non intossicare un organismo sano'” ….