Il post di Chiara Ferragni
«FdI ha reso praticamente impossibile abortire nelle Marche, che governa. Una politica che rischia di diventare nazionale se la destra vince le elezioni. Ora è il nostro tempo di agire e far sì che queste cose non accadano».
Chiara Ferragni
E’ il contenuto di una storia pubblicata dall’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni su Instagram. Sullo sfondo un contenuto del profilo della rivista The Vision: una stanza d’ospedale con al centro un lettino nero, quello su cui ogni donna è invitata a sedersi per sottoporsi ai controlli necessari prima di abortire. Il post è arrivato proprio nel giorno in cui la leader di FdI Giorgia Meloni ha aperto la sua campagna elettorale ad Ancona, in una piazza Roma gremita di sostenitori. Dove il tema però non è stato minimante toccato durante il comizio.
Giorgia Meloni ieri ad Ancona
La presa di posizione della Ferragni è contro la scelta della Regione, dal 2020 guidata da FdI, di opporsi all’aborto farmacologico nei consultori e quindi alla somministrazione della pillola Ru486. Una scelta che va in direzione opposta rispetto alle linee guida del ministero della Salute. E che aveva già creato un vespaio di polemiche anche nelle Marche.
«Grazie a Chiara Ferragni si accende un faro sulle Marche governate da Fdi. Sono due anni che portiamo avanti questa battaglia da sole nell’indifferenza dei più». Lo scrive su Twitter Alessia Morani, deputata del Pd, rilanciando il post della influencer. «Le Marche sono il laboratorio della destra in Italia ed oggi la situazione è questa», conclude Morani, che invita la Ferragni nella regione.
Che poi tra l' altro la regione non può imporre un bel niente sull aborto perché e regolato dalla legge 194 ed e competenza dello stato....ma sono sicuro la Ferragni abbia prove documentali di questo.....aspetto un suo screenshot con impazienza
Ecco un altro segnale chiaro, semmai ce ne fosse stato bisogno, che bisogna votare a destra
Stefano Micozzi Stefano purtroppo può prendere anche il 60% tanto sindacati, mercati, spread, media, centri informazioni statistici ecc metteranno le cose come vorranno. Vedo il voto inutile.... Purtroppo siamo sotto una dittatura che è solo un asteroide o una vera pandemia può dissipare....
Marco Bartolacci no no. Noi facciamo il nostro dovere intanto.
Sta volta, la campagna elettorale contro, che è abituato a fare il PD, gli costa cara, devono pagare tutte le celebrità che infieriscono....proposte no?
Che rischio! Se vince la destra si rischia di non potere liberamente uccidere un bambino ancora prima che veda la luce del sole. Questo lo chiamano progresso.. Uccidere!!!! Assassini a piede libero.
Naturalmente è falso. La Ferragni fa la campagna elettorale al soldo dei soliti. Gli obiettori nelle Marxhe sono il 71% pienamente in linea con i dati di sempre (con Ceriscioli era la stessa percentuale). In Campania la percentuale è addirittura più alta Nessuna legge dello Stato può essere modificati con atti delle Regioni. Ma la sinistra continui pure a fare campagna elettorale così , non avendo altro da dire
Antonello Loreto bella linea, 71% di interruzione di servizio pubblico. Comunque la media è 69% e in alcune città si raggiunge il 100% quando in una società civile dovrebbe essere lo 0%. Te fai campagna elettorale contro il buonsenso.
Andrea ì'Drea Franceschini vedo che ha capito tutto
Antonello Loreto c'è chi candida Rita dalla Chiesa perché ci sono fessi convinti che forum non sia fiction, fai un po' te.
Ma non era esperta di... Suole x le scarpe?
Luigi Baccifava non suole ma sole
Brava Chiara!
Ma perchè? Perchè deve parlare la Ferragni di questi argomenti...perchè?
Marina De Agostini e perché no
Maurizio Pepi perchè sì? Motivazione valida?
Senza scendere nel merito del tema molto delicato e non affrontabile su fb... Quando la politica ed uno schieramento politico si affidano agli influencer il significato è uno solo: sono alla frutta e non hanno più contenuti o proposte da fare...
Venanzio Pennesi ormai la politica è essere influencer. Vince chi ha più consensi a livello mediatico e non il pensiero politico. Ogni giorno escono con post di tendenza attuale, ma non dicono mai come risolvere il problema.a loro importa solo amplificarlo per aumentare i followers
Venanzio Pennesi invece chi sfrutta le donne publicando le violenze come le chiamiamo ??
Venanzio Pennesi è il segno dei tempi,questa ragazza ha 20 milioni di persone che la seguono, un politico se le sogna....
Antonino Bedini a un politico però bastano quella manciata di voti per essere eletto e un'altra manciata di astensionisti che in fondo fanno sempre il loro gioco e guadagnano non dico quanto la Ferragni ma giù di lì ....
Meri Desideri basta non votare questo tipo di politici.
Antonino Bedini allora c'è solo un voto giusto
Venanzio Pennesi speriamo nell'ammazzacaffè!...
Roberto Sagripanti però no Varnelli che a me non me piace
Venanzio Pennesi facciamo Anisetta Meletti? Però dopo pe' pulicce la vocca du' ciccingomme co' la scritta Ferragni (però su quesso è geniale, bisogna ammetterlo)
Non entro nel merito di questo tema delicato perché non ne ho le conoscenze ma quando uno schieramento politico si affida agli influencer vuol dire che non ci sono idee. Mi aspetto tra un quindicina di giorni l'uscita di Fedez. Non vedo l'ora che finisca questa campagna elettorale.
Rossano Stura secondo te veramente hanno assoldato la Ferragni per fare propaganda? Se lo avessero fatto avrebbero pure fatto bene visto il successo che ha avuto agli Uffizi, ma non penso siano cosi intraprendenti nel pd. Del resto il subrettismo sempre usato dalla destra quello va bene? Io rimango dell'opinione che chiunque possa fare politica, anche la Ferragni.
Allora la campagna elettorale fatela tra la gente....ascoltate le problematiche,non fatela su social solo quando vi fa comodo.Siamo ancora in democrazia.
Qui non c'è nessuno schieramento politico ma solo una donna che parla da donna, per fortuna!
Se la Ferragni è il testimonial il cdx ha vinto a tavolino...
Mirco Moriconi esattamente
Persone così dovrebbero essere in politica, Gente intelligente, sensibile. Non i politici che abbiamo
Valentina Psiche Monterosso la Ferragni dove è sensibile?
IL PD ALLA FRUTTA
Peccato che i problemi nascono dal PD.
Ferragni? E chi è ?
ma con un pd che fa' cosi pena, fortunatamente la mancinelli non e' ricandidabile, le destre fanno man bassa delle marche,
E per ultima la Ferragni ora che siamo tutti possiamo chiudere le porte. Chi ha proposto questo tipo di approccio in campagna elettorale poi lo ha messo in atto perché votati dai marchigiani. COERENZA Con il commento, invece ,la Ferragni e in scia la Morani, colei che non ha gradito un posto non prominente per paura di non essere rifletta, vorrebbero far passare i marchigiani per stupidi. Ringrazio e sono felice che la prima non sia mia conterranea e la seconda dal 26 settembre, probabilmente, non mi rappresenterà in parlamento.
Pensa te quanta bassezza morale.. falsa e ipocrita come poche! Ma la cosa più stupefacente è che una così detta la linea politica di uno schieramento che fu una nobile idea, speranza degli ultimi e riscatto dei diseredati. Adesso la front woman è questa.. da piangere a dirotto ..
La Farragni non è certo un esempio di donna da prendere in considerazione!!!? Farebbe bene vivere qualche anno da donna comune lavorare in fabbrica o in ufficio fare la casalinga , accudire La famiglia e vivere con uno stipendio da mille euro mensili . Non rappresentare una realtà che esiste solo per lei!!! dopo possiamo anche ascoltare le sue opinioni non quelle che gli vengono suggerite !!!
Maria Sabina Rommozzi bravissima! Ben detto!
Maria Sabina Rommozzi si tutto bello ma che centra questa tiritera sul vai a lavorare in fabbrica con laborto ? Solo chi è proletario più esporre opinioni ?
Mi dispiace dover dare ragione alla Ferragni, ma in questo caso ce l'ha a pieno!!! Non si può tornare in dietro, quando le donne morivano per aborti clandestini. Pensate piuttosto a mettere i giovani in condizione di poter creare una famiglia, obbligare una donna ad avere un figlio che non si sente di avere è assolutamente ingiusto!!
Ludvina Cinti incentivare un rapporto sano non è meglio? Una campagna per l uso di anticoncezionali non è meglio? L aborto dopo la violenza sessuale cmq è legittimata.
Le belle parole comprano persone che valgono poco
Chi sarebbe?
La signoraFerragni è l'influenzer che consiglia sempre prodotti costosissimi di cui nessuno ha bisogno, anche in questo caso ci consiglia " un prodotto costosissimo" di cui non abbiamo nessun bisogno, infatti gli italiani non li hanno votati da tanti anni quelli di sinistra però tra Mattarella e Napolitano ce li hanno scagliati tra capo e collo come la classica "botta a coniglio" ne abbiamo subito tutti i danni tra morti e sofferenze. Morale della favola comprate pure le mutande e la mercanzia costosissima che usa la Ferragni e che fa tanto chic come la sinistra arricchita sulla nostra pelle può permettersi, per il voto lasciate stare, gli influenzer consigliano sempre quelli che a loro conviene, un governo di sinistra li arricchisce e li fa potenti.
il 98% dei medici in italia è contro l'aborto.....allora puntare il ditto su un unica regione, ma fa tanto ridere...
Acquaroli uomo di sinistra? Mi devo informare meglio.
Queste elezioni sono un referendum : se volete abolire il RDC e siete contrari all aborto, alleutanasia, alla cannabis libera, ai diritti lgbt, eccc votate la Meloni e poi non lamentatevi, altrimenti guardate da un altra parte
Alla fine ti accorgi che quelli favorevoli allaborto sono sempre quelli già nati!!!
Certo che dover prendere consigli da questa signora.....
Grande Chiara!!!!
Eccolaaaaa...mancava lei...ora siamo al completo
Brava Chiara
Brava!
É da un decennio che é quasi impossibile abortire nelle Marche governate da anni dalla sinistra... adesso é colpa della Meloni Ma andate a lavorare
Prendere la Ferragni come esempio è fuori luogo .chi a i soldi va all'estero come lo facevano negli anni in qui rischiavi la galera o la vita quando non era legale
Chiara aspetta ad accettare l'invito della Morani! Quella come ben sai ci ripensa sempre!!
Se serve chiara ferragni per un ovvietà così palese siamo messi male..
Chi ha i soldi usufruirà delle cliniche private chi non li ha a suo rischio e pericolo
Le Marche nel medioevo ci sono abituate,dopo 50 anni di sinistra sicuramente si è toccato il fondo
Arrivare con mezz'ora di ritardo..per me non è un buon biglietto da visita..prima basta parlare dei banchi a rotelle..programmate il futuro non per me per i mie nipoti..lo sport per i giovani ..vi ricordo che voi lo havete tolto voi politici con il gren pais siete all'opposizione non lo dovevate votare..poi urla come Salvini quando faceva il leone..ora è un agnellino..una volta al governo lei diventerà na pecorella!!!
Voi ridete.. ma è vero
Come qualsiasi altra cosa chi vuole abortire legge o non legge lo fa ugualmente
Per farsi pubblicità questo ed altro
Ridete quanto volete ma sta dicendo la verità. Informatevi.
Sempre peggio!!!!
È onnipresente la Ferragnez
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Influencers di tutto il mondo unitevi!
Quando una Morani si fa aiutare a far campagna elettorale da una Ferragni……………Siete messi proprio male voi del PD!
Ti devi fare i fatti tuoi carissima sinistroide, ecco xche’ avete rovinato completamente l’ITALIA, ma il 25-09 si cambia registro.
Il mio voto non era per FdI ma dopo aver letto l’articolo voto Meloni!!!
La Ferragni? Chi è? Stendiamo un velo pietoso !!!!!
… a me sembra che nelle Marche stia andando tutto peggio di prima … provate a fissare una visita al CUP
Cara Ferragni c’è una fetta della popolazione alla quale lei appartiene che mobilita la protezione civile per salvare il capriolo caduto nel burrone ma che contestualmente si mobilita per sostenere l’aborto a tutti i costi.
Noi crediamo che molti bimbi possano venire alla luce, che si possano salvare molte vite nelle nelle Marche attraverso un aiuto economico o psicologico a quelle donne che si trovano in tante forme diverse di difficoltà.
Imprenditrice? Ma de che?
Molti bimbi saranno grati a chi pensa che la loro vita è un valore da difendere contro tutti e tutto, specie considerando che sono indifesi, fragili e che non hanno la possibilità di dire di VOLER vivere: sono erta che, se potessero, URLEREBBERO di voler nascere! Ma si sa, i deboli DEVONO soccombere!
Noi Marchigiani abbiamo due grossi difetti: riteniamo sacri i nostri figli…..ed i lettini neri ce fanno pure schifo !
…ringrazio calorosamente Chiara Ferragni che ha acceso anche per me un faro sulle Marche governate da FdI, anche se, dopo tanto buio passato, non è che col suo faro io riesca a vedere ancora bene, forse perché esso assomiglia più a una piccola torcia, usata e riusata e ora anche un po’ scarica!!! gv
chi Chiara Ferragni l’influencer milionaria di brand multinazionali ? Ed ecco uno dei tanti motivi perchè Fratelli d’ITALIA stravincerà il prossimo 25 settembre 2022 senza strani escamotage per comprare i voti con il “reddito di cittadinanza” o la “legalizzazione delle droghe leggere” o “80€ in più in busta paga” ecc ecc…
Leggere certi interventi fa accapponare la pelle per le volgarità l’ ignoranza la strafottenza…..succede perché manca un centro forte come fu per il divorzio che passò grazie ai Repubblicani, i primi ad usufruirne furono quelli contrari…..i diritti non hanno colore politico , appartengono a tutti, se poi seguite i politici che ne fanno uso per campagne elettorali non siete meglio di loro trogloditi ,vi stanno bene le bollette raddoppiate ……..siamo solo all’ inizio. …
Chi ? Quella dell’acqua del ghiacciaio, a 10 eurii a bottigliettaa ?
EVIDENTEMENTE come ha fatto la signora Giovanna Capodarca Agostinelli per scrivere dando dei “trogloditi” agli aventi diritto al voto e lettori bisogna avere la tessera del Partito Dem altrimenti non passerebbe tale commento offensivo…
Io credo che la legge 194 sia stata fatta nello spirito di offrire alla donna una possibilità diversa da quella di impegnarsi in qualcosa di complesso per cui spesso non si sia pronti socialmente, economicamente e psicologicamente o a causa di qualsiasi altro disagio. Ritengo che lo spirito, quindi, sia quello di fornire alla donna un’alternativa che dovrebbe essere percorsa al termine di una riflessione sicuramente seria e molto dolorosa (e sono sicuro che sia così per praticamente chiunque ci si trovi).
Non voglio pensare che lo spirito della legge 194 sia quello di mettere la donna in condizione di fare quello che cavolo vuole, come cavolo vuole perché tanto, zac, poi ci pensa il medico o la pillolina a rimettere tutto a zero!
Per questi motivi e per la particolarissima posizione/condizione di Chiara Ferragni (che per sua stessa scelta ha deciso di rendere palese a tutti ogni aspetto della sua vita traendone grande profitto), ritengo di poter dire che lei non abbia alcuna competenza in materia e dovrebbe evitare qualsiasi commento in merito lasciando perdere la politica che è qualcosa di molto differente da questo.
La Ferragni crede così tanto nella bontà dell’aborto, che è dispiaciuta che la madre non l’abbia a suo tempo abortita.
Il PD le ha proposto lo scranno di Cicciolina ?
Dopo le uova di Pasqua ora pubblicizza anche i partiti.
La Ferragni ha tutto il diritto di parlare ma sarebbe più credibile se nel suo profilo oltre far vedere il c….o o le tette, facesse vedere anche altro, quindi i suoi commenti, se pure legittimi, lasciano il tempo che trovano
Per fortuna i minorenni e i minorati che la seguono su Instagram non hanno diritto di voto
“Carneade? Chi era costui?” ( Alessandro Manzoni)
In quel tempo Ferragni Chiara comparve davanti al governatore, tale Acquaroli e il governatore la interrogò dicendo: «Sei tu la regina degli influencers?». Ferragni Chiara rispose: «Tu lo dici». E mentre gli assessori l’accusavano lei tacque. Acquaroli era solito nelle feste graziare qualcuno. Tra i suoi carcerati ce n’era una famosa, certa Meloni che ce l’aveva con tutti meno con chi era pronta con lei a soverchiare il potere del Governatore Acquaroli che l’aveva fatta arrestare all’uscita di una cantina dove ubriaca fradicia urlava cose insensate se non per i suo seguaci che pur non capendo i motivi si sentivano attratti da lei e senza né leggere e né scrivere erano pronti a seguirla e in questo si erano già a lungo preparati fino a pensare che fossero davvero pronti per chissà poi che. Ma a quei tempi, ancora si credeva ai Draghi e il popolo molto incline alle favole seppur non avesse l’aspetto di una fata, specialmente quando strabuzzava gli occhi amava dividere con lei il suo fuoco interiore. Insomma per farla breve Acquaroli dopo essersi lavato le mani con varichina mista ad acido muriatico si rivolse al popolo rumoroso che intanto si era radunato ad osservare con molta attenzione e più da vicino Ferragni Chiara e la Meloni. Poi alzo il braccio per silenziare e con voce vellutata disse le famose parole che passarono poi alla Storia: “Chi volete voi, Ferragni Chiara o la Meloni?” La risposta della plebaglia fu immediata: “ Ah Sorrento mezzo cecato, tienitela tu la Meloni”. E da quel giorno il mondo non fu più lo stesso.