L’intervento del governatore Francesco Acquaroli
Si sono ritrovate a Potenza Picena oltre 450 persone, tra sindaci, amministratori locali, tesserati e simpatizzanti di Fratelli d’Italia, per riunirsi e fare il punto sulla situazione provinciale, regionale e nazionale e per dare il via alla campagna elettorale in vista delle politiche. «Straordinario successo di pubblico per la cena provinciale del partito – si legge nella nota di FdI – Una presenza considerevole che testimonia ancora una volta la capacità del gruppo provinciale di Macerata di organizzare questi grandi appuntamenti di comunità, coinvolgendo sempre di più gli esponenti di partito e autorevoli espressioni della società civile».
L’intervento di Elena Leonardi
«Ospite d’eccezione della serata è stato il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, che nel suo lungo intervento ha presentato una panoramica completa su tutte le iniziative promosse dalla Regione nei primi due anni di Governo, evidenziando i principali risultati per la provincia di Macerata. Riguardo il tema delle infrastrutture, si è parlato in particolare del casello autostradale della Val Potenza, dell’intervalliva San Severino-Tolentino e della difesa dei Comuni costieri nell’ambito del progetto di ammodernamento della linea ferroviaria – si legge nel comunicato -. Sul turismo Acquaroli ha ricordato le iniziative per il rilancio dei borghi, cuore pulsante delle Marche e del Maceratese, senza dimenticare la ricostruzione post-sisma che, nonostante le difficoltà dovute al Bonus 110, alla crisi delle materie prime e alla complessità di realizzare i lavori nei tempi previsti, sta procedendo senza sosta.
Il tema principale, però, è quello sanitario: la cena provinciale è infatti stata indetta nel giorno della definitiva approvazione della riforma sanitaria, che assicurerà maggior vicinanza ai territori e all’entroterra prevedendo anche la realizzazione di un nuovo ospedale e un piano di intervento che va dalla formazione delle Ast (Aziende Sanitarie Territoriali) al finanziamento di borse di studio di medicina per favorire la formazione di nuovi medici. L’incontro è stato anche l’occasione per dare il via alla campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 25 settembre: dopo aver vinto e confermato i principali comuni della Provincia, dopo aver ottenuto il successo in Regione, ora Fratelli d’Italia e il centrodestra sono pronti alla sfida del Governo nazionale. Insieme ad Acquaroli, sono intervenuti le onorevoli Lucia Albano e Rachele Silvestri, il coordinatore regionale di FdI Elena Leonardi, i consiglieri regionali Pierpaolo Borroni e Carlo Ciccioli e il coordinatore provinciale Massimo Belvederesi.
Ammodernamento della ferrovia. Le ferrovie dello stato stanno progettando un arretramento di tutta la tratta adriatica. Com'è che non dicono mai come stanno le faccende?
Bravissimi !!!!!!
Questa si che è una grande ABBUFFATA!!!
Sono buoni solo per questo..magna'
Tutto un magna magna
Do sono andati a magna'?
...i magnatu u pollu... a cena??
Carucci sci (che diano sfogo alla loro frustrazione i meloniani, nel frattempo tiro fuori i popcorn per godermi lo spettacolo )
Il circo Takimiri fa tappa a Potenza Picena, boom di presenze
Ci sono i dirigenti delle 5 Usl regionali? Da 1 azienda ospedaliera regionale a 5 voluta da Acquaroli a voglia ad assumere personale amministrative , gli infermieri?
Speriamo nel cambiamento vero, e che non siano solo parole le vostre: la certezza della pena,gli stipendi adeguati per poter vivere dignitosamente,tagli alle spese superflue e agli stipendi da capogiro di voi politici e del vostro circondario. Usare quel po' che ci rimane per le assunzioni che veramente servono : infermieri, personale scolastico etc,
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La speranza è che “magnate” adesso e non dopo le elezioni…
La barca sta affondando chi vince vince.Faccio notare ai nostri politici atlantici (tutti) che anche la Turchia sta nella N.A.T.O. ma sta facendo i propri interessi alla grande meditate gente meditate.
Il naufragar c’è dolce nella NATO.
Se si presentano in 450 a una semplice cena, figuratevi………
Non appesantitevi troppo. Cercate di mantenere una certa linea che vi permetterà una fuga veloce quando dopo che Meloni al potere comincerà i suoi numeri, avrete finalmente la soddisfazione di vedere e tutti insieme chi sono quelli che non vanno a votare né voi e né le altre bande che occupano il Parlamento. Non riesco ad afferrare l’eccezionalità dell’ospite d’onore Acquaroli. Non so che avete mangiato ma una cosa è certa: siete di bocca buona e questo non si riferisce a gusti alimentari quanto alla ormai impossibile dimostrazione che tra di voi si nasconda una sola figura che meriti un minimo di rispetto. Non faccio nomi però avete la possibilità di elencarvi alfabeticamente con Acquaroli Jolly perché si è ben capito che rappresenta l’anello debole della coalizione. Quello destinato ad assumersi tutti i fallimenti, le bugie, le proposte più oscene che tecniche e le scelte che spesso hanno fatto a pugni con una realtà semplice che andava solo assecondata e non cambiata da suggestioni schizofreniche dei suoi collaboratori.
Quando ci saranno loro il green pass si chiamerà tessera del siringato e i vaccini saranno autarchici.