Valentina Vezzali entra in Forza Italia:
«Pronta a contribuire con la mia esperienza»

OLTRE LA PEDANA - L'ex campionessa jesina, sottosegretaria allo sport del Governo Draghi, scende in campo con il partito di Berlusconi
- caricamento letture
Vezzali

Valentina Vezzali

Valentina Vezzali sceglie Forza Italia. La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport (ex montiana) si mette a disposizione del partito fondato da Silvio Berlusconi definendolo il “movimento che meglio interpreta i valori propri dello sport: lealtà, linearità, determinazione e passione”.

L’ex campionessa di scherma di Jesi (che è l’atleta italiana più medagliata, con 6 ori olimpici e 16 ori mondiali), ha deciso di “giocare in prima persona la partita per il rilancio del Paese“. Lo sport “unisce e non divide. Forza Italia- spiega- si è sempre impegnata, con generosità, per affrontare questo difficile momento, segnato prima dalla pandemia e dopo dalla guerra in Ucraina. Infatti, con responsabilità, ha partecipato alla costruzione di un esecutivo di emergenza nazionale e adesso lavora per essere il pilastro moderato di un governo politico forte, in grado di rispondere ai bisogni di famiglie e imprese, messe a dura prova”.

Quindi la dichiarazione che sancisce la sua discesa in capo: “Sono a disposizione di un partito che sa dare spazio alle donne e ai giovani, investendo risorse ed energie nelle pari opportunità, nella istruzione e nella formazione. Forza Italia sa declinare i principi del liberismo, dell’europeismo e dell’atlantismo e sono orgogliosa e pronta a contribuire con la mia esperienza sportiva, di esponente politico, di rappresentante delle istituzioni, ma soprattutto di madre e di donna”.

 

Valentina Vezzali impugna la racchetta e inaugura il Palatennis del Cus (Video) «Campus di Camerino esempio da replicare»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =