Giorgia Meloni e i dirigenti di FdI sul palco di Ancona
di Luca Patrassi (foto Giusy Marinelli)
Giorgia c’è, la presidente di FdI è partita oggi dalle Marche con la campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento. Giorgia e il suo popolo ci sono, peraltro in una piazza di Ancona dal nome propiziatorio, piazza Roma, stante l’avvio della corsa verso la Capitale. Con lei il capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida, ovviamente il governatore della Regione Marche, Francesco Acquaroli, di stretta e pluridecennale osservanza politica, poi ci sono la coordinatrice regionale di Fdi, Elena Leonardi, i candidati nei vari collegi, più o meno blindati, da Guido Castelli a Lucia Albano passando per Antonio Baldelli. In prima fila anche il capogruppo regionale di Fdi Carlo Ciccioli, poi vari primi cittadini e tra questi il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, di Falconara Stefania Signorini, di Sarnano Luca Piergentili, la vicesindaco di Macerata Francesca D’Alessandro.
Giorgia Meloni sul palco ad Ancona
L’appuntamento è per le 18, in piazza Roma il colpo d’occhio dice che ci sono più o meno duemila persone. Reduce dal meeting di Rimini, la leader di Fdi arriva con un leggero ritardo per poi concedersi ai microfoni dei media. Sul palco si parte alle 18.30 tra lo sventolio delle bandiere di Fratelli d’Italia e il controllo serrato delle forze dell’ordine. Una breve introduzione del governatore Francesco Acquaroli: «Due anni fa i marchigiani hanno scelto di cambiare e di scrivere una storia nuova, stiamo mantenendo fede agli impegni con risultati sotto gli occhi di tutti. Oggi c’è l’opportunità storica, una donna alla guida della nazione».
Il microfono passa a Giorgia Meloni, subito, senza ulteriori indugi e la presidente si lancia in una lunga requisitoria che tocca temi internazionali ed anche romani, con un affondo dedicato al ministro Lamorgese ribattezzata “Caronte” per via dei barconi. «Grazie – esordisce la Meloni – per questa piazza piena, il 23 agosto ad Ancona, non era facile. Mi lasciate ben sperare. L’entusiasmo e il sostegno del popolo sarà fondamentale in questa campagna elettorale, siete gli unici amici che abbiamo. Ho voluto iniziare da Ancona non a caso per ricordare che a differenza di quello che si dice molto spesso nei salotti della sinistra e di quello che scrive certa stampa che parla solo a se stessa, secondo i quali Fdi non ha classe dirigente capace di governare, nelle Marche abbiamo dimostrato di essere in grado di dare quelle risposte che la sinistra non è stata capace di dare per decenni. Ho deciso di candidarmi nel capoluogo regionale dell’Abruzzo il cui sindaco è stato confermato di recente, in una regione governata da noi. Chi dipende dai cittadini non tradisce, è a loro che va a chiedere il consenso, l’Italia ha bisogno di un Governo di persone libere, non ricattabili, che non si fanno comprare. In coscienza vi dico che penso di poter guidare un Governo così, non ci facciamo intimorire, ricattare. Cose normali di buon senso che potrebbero cambiare tanto, siamo in una situazione complessa, difficile, non promettiamo cose che non possiamo realizzare».
L’attacco al Governo Draghi. «L’Italia non è in una situazione facile, anche il Governo dei migliori ci ha lasciato in una situazione non facile, debito pubblico fuori controllo, guerra nel cuore dell’Europa, energia con prezzi alle stelle che mettono in ginocchio famiglie e aziende, ci vogliono le utenze di cittadinanza. Quelli che hanno costruito questa situazione vengono da voi e vi dicono che cambieranno le cose. Perché i prezzi delle materie prime salgono? La sinistra è stata per la globalizzazione senza regole, diceva che bastava commerciare all’estero e ci saremmo trovati con una crescita della ricchezza e che gli altri Paesi si sarebbero democratizzati: è successo il contrario, la ricchezza si è concentrata nelle mani dei pochi, le democrazie si sono indebolite a vantaggio delle dittature. E’ arrivata la pandemia e si è fermata la produzione di auto in Europa, ora l’Europa corre ai ripari».
I patrioti. «La Meloni e Fdi sono autarchici ci dicevano – aggiunge – non possiamo fare riferimento a realtà che non possiamo controllare. Perché abbiamo il problema del gas? Perché l’Europa che in questi anni si è occupata di tutto, anche della cucina degli insetti, non ha ritenuto di studiare una strategia seria per l’approvvigionamento energetico. Dire che l’Europa non ha fatto bene il suo lavoro, non significa essere contro l’Europa, a me non interessa cucinare gli insetti, mi interessa accendere la luce. Ora il gas lo prendiamo dall’Algeria, bene, ma noi il gas lo vogliamo estrarre in Italia, sulle piattaforme qui davanti, prima c’erano gli ambientalisti e hanno detto no a tutto. Secondo me si dovrebbe ricontrattare parte del Pnrr con la Comunità europea, quando l’ho detto tutti contro FdI. ma lo stesso Gentiloni lo dice. Le priorità precedenti alla guerra in Ucraina sono diverse da quelle di oggi. L’obiettivo che si dà la Comunità europea è di abbattere le emissioni, buttandosi sull’elettrico. Bene, peccato che i prodotti arrivano dalla Cina che li produce partendo dal carbone». Ancora sull’inquinamento: «La tassa sulla plastica in Europa, i fiumi europei contribuiscono per lo 0,8% al versamento della plastica in mare, poi India e Cina portano l’80% in mare e noi importiamo i loro prodotti. Il principio del libero mercato va bene se le regole vanno bene per tutti, altrimenti ci vogliono i dazi di civiltà».
I sostenitori di Giorgia Meloni in piazza Roma ad Ancona
Il quadro interno: «A me piace parlare dei problemi di oggi, la grande sfida è liberare l’energia, non si devono sfruttare le aziende, i professionisti. Fanno di tutto per penalizzare chi produce, vogliono il Reddito di cittadinanza perché così mettono tutti in mano alla politica. Voglio combattere la povertà, il reddito di cittadinanza non è la soluzione, la gente deve essere libera, deve avere lo Stato alleato e non padrone. Lo Stato giusto non mette sullo stesso piano chi può lavorare e chi non può farlo, un giovane che può lavorare prende 700 euro, l’anziano prende pensioni sociali da 400 euro. La povertà non si cancella per decreto, il lavoro non si crea per decreto. Aiuterebbe un sistema di tassazione per le imprese legato alle assunzioni, bisogna incentivare le assunzioni, intelligente sarebbe abbassare il costo del lavoro. Il salario minimo è lo specchietto per allodole. Se si vogliono alzare i salari, bisogna abbattere la tassazione. Meno burocrazia, riconoscere il merito, velocizzare la giustizia, ora si pensa che il primo volano sia l’amicizia per lavorare, non devi conoscere nessuno nel Governo che dico io, devi dimostrare quello che sai fare. Ti do le stesse opportunità, borse di studio ai meritevoli, dobbiamo recuperare il rapporto tra la formazione e il lavoro». Il fronte del turismo e del Made in Italy: «Il mare è l’economia blu, siamo una piattaforma in mezzo al Mediterraneo e ci comportiamo come la Svizzera, come se il mare non lo avessimo. Partendo dal tema delle infrastrutture portuali per arrivare al turismo, alla nautica, ai balneari. La qualità del prodotto, l’Italia è il primo marchio nazionale riconosciuto nel mondo, terzo marchio in assoluto, difendere la qualità del nostro prodotto dalle nazioni interessate che cercano di penalizzare i nostri prodotti, abbiamo migliaia di giovani disoccupati ma le aziende continuano a cercare personale specializzati che non c’è, un problema di formazione culturale».
La polemica sulle devianze. «Dove non si arriva si può anche copiare gli altri, l’esempio della Finlandia che qualche anno fa aveva un problema enorme di devianza giovanile e l’ha affrontato potenziando lo sport. Ho fatto un video per sostenere questo progetto e la lettura che qualcuno ha fatto è che io avrei detto “viva le devianze” . Io che sono stata bullizzata da ragazzina posso pensare che l’obesa sia deviata? Mi ha salvato lo sport, si può dire? E’ così folle? Ai ragazzi con il Covid abbiamo tolto tutto, la socialità, il diritto alla pratica sportiva. Cosa hanno fatto al Governo con i miliardi per le scuole? Ci hanno comprato intelligentissimi banchi a rotelle. Nelle Marche Acquaroli, che è uno dei migliori tra noi, ha portato la ventilazione meccanica nelle scuole (una proposta dell’assessore regionale Baldelli, ndr)». Immigrazione e degrado. «Il tema dei profughi e degli immigrati sono diversi, mettendoli insieme discrimini il più debole che è quello che scappa dalla guerra e dalla violenza. Si salva chi ha più soldi per pagare gli scafisti, per pagare la mafia del terzo millennio. Ora quello che dicevamo anni fa è davanti agli occhi, dalla guerra scappano donne e bambini perché gli uomini restano a combattere, sull’altro fronte non è un problema di solidarietà, non è solidale far entrare decine di migliaia di persone che poi spacciano o introducono una competizione al ribasso tra lavoratori, si chiama sfruttamento. Andare in Europa e chiedere di distribuire gli immigrati che entrano, trattare con gli Stati africani, rimandare indietro gli immigrati illegali. Il ministro Lamorgese è la reincarnazione di Caronte, sei miliardi di euro a Erdogan per bloccare le immigrazioni illegali, non gestire i fenomeni produce a cascata una serie di problemi anche di sicurezza».
La vicenda del video sullo stupro. «A Piacenza una donna viene stuprata, alcuni quotidiani pubblicano il video senza far riconoscere la donna – dice Meloni – Riprendo il video, apriti cielo. Ho pubblicato il video in cui non si vedeva nulla, ho solo pensato di aiutare a rilanciare il dibattito sul problema. Sta per partire l’indagine, come se fossi stata io la fonte della notizia. Perché qualcuno non ci spiega come è uscito il video? Quando morì il povero Alika a Civitanova il video fu ripreso senza oscurare il volto di chi moriva. Vi racconto questa storia perché in questa nazione non tutti hanno lo stesso trattamento, a sinistra si va nei salotti, se la stessa cosa la fa la destra si va in galera. Abbiamo gli stessi diritti, la sinistra ha solo l’egemonia di potere, non culturale, vuol fare paura ma io non ho paura, sono disposta a condurre questa battaglia. La domanda è voi siete pronti?» e dalla piazza parte il coro, ovviamente sì. Giorgia c’è, ed attacca i media: «Ci sono quotidiani che mettono dieci giornalisti a cercare di scavare storie che non trovano nel nostro passato, hanno paura di chi non possono ricattare, hanno paura degli italiani liberi, non faccio la politica per odio, non ho bisogno di odiare nessuno, la mia personale battaglia è liberare la nazione dal sistema di potere che l’ha tenuta sotto schiaffo, il 25 settembre dipenderà dagli italiani». Saluti sulle note dell’Inno d’Italia.
(ultimo aggiornamento alle 19,51)
L’assessore maceratese Paolo Renna e il provveditore delle Marche Marco Ugo Filisetti
Il governatore Francesco Acquaroli
Carlo Ciccioli, capogruppo FdI in Regione
Al centro, il capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida
L’assessore regionale Guido Castelli
Elena Leonardi, segretaria regionale FdI
Eravamo,la terza regione in Italia per benessere, oggi siamo dopo la decima. Grazie a FDI !!!
PierPaolo Scipioni Paolo ... Forse parli quelli di prima? Non sono neanche 2 anni che in regione Marche c'è il centro destra.
Romina Pantanetti Appunto Romi' da un anno ,non ho più manco il medico di famiglia!! devo andare a Porto Potenza. La sanità mi sembra regionale,o no??
PierPaolo Scipioni si lagnavano per le liste di attesa, ora effettivamente qualche volta la lista di attesa non c'è, perché ti dicono direttamente "non ci sono posti in agenda"!
PierPaolo Scipioni queste situazioni...sono il risultato di cattive programmazioni e gestione passate... lo scempio di decenni non può essere sanato in un anno e mezzo...
Romina Pantanetti Si pero' la medica mi ha abbandonato un anno fa' e la regione non ha fatto nulla vedi se mi puoi aiutare tu che sei amica
PierPaolo Scipioni dopo 40 anni de sinistri in regione te pareva che la colpa non era de FDI che sta su da un 'anno e mezzo.
Marco Frenquelli ma sapete leggere?
PierPaolo Scipioni non è difficile capire quello che hai scritto
Marco Frenquelli no, no. Guardi, ci rinuncio. L' ignoranza, regna veramente sovrana!!! Certi commenti che fanno rabbrividire!!!
È una vita che la manteniamo a fare NULLA siamo proprio scemi
Giancarlo Castiglia quelli che hai votato tu cosa hanno fatto,dai ridiamo!
La signora Meloni la donna cristiana madre ha fatto un figlio fuori da matrimonio la partorita in una clinica Svizzera e convive ,come sempre la sua è pura ipocrisia falsità!
Come prima donna al governo avrei preferito e sperato in altre.. Ma questa ci tocca!
Coscia Andrea ma anche no
Roberto Capancioni è chi gliela leva la vittoria? l'altra parte è 20 anni che è in decadenza...
Coscia Andrea Vediamo il 26. Io tutta la gente di sinistra che vota la meloni non ce lavedo. Che poi il PD stia facendo del tutto per non essere votato non mi stupisce. Intanto pensano alle poltrone e fanno il solito teatrino del quale siamo abituati da anni. Per i 5s Conte non ha carisma e non porta voti in campagna elettorale, per questo servirebbe Grillo. Alla fine comunque i voti della sinistra andranno in parte li in parte, turandosi molto il naso da letta. Tanto tra 2 anni il governo cade e torna draghi o affine. Format già collaudato
Che pena... Solamente tanta pena per "donne" del genere....
Alessandro Giulioni tieniti la Boldrini
Maurizio Iacoponi la Boldrini mi fa' ancora più pena....le donne che urlano e sbraitano come lei nel cervello hanno pochissime idee anzi chi urla sempre di solito ha il cervello completamente vuoto....lol
Maurizio Iacoponi mi riferisco alla Meloni naturalmente...la Boldrini che a me non piace però è più signora di questa che non se sa che dice...
Giorgia Meloni Premier.
Fabio Verbenesi , il massimo avere una parassita della politica , la strillona dei mercati generali , che ha fatto solo i propri interessi , senza una laurea, ci rappresenta in Europa , credo che sia peggio del nano di Arcore, che ha fatto ridere il mondo intero.
Gianfranco Montecchiari mica farà male cambiare ogni tanto e rispettare il volere della maggioranza del popolo,va bene che voi siete abituati ai rimpasti pur di occupare le poltrone
Fabio Verbenesi , con il sistema elettorale attuale , anche le destre , dovranno fare alleanze, e allora ci saranno i ricatti per le poltrone, ma io rispetto il volere del popolo, ma se questa strillona dei mercati generali , parassita della politica , che ha fatto solo i propri interessi , senza una laurea , ci rappresenterà in Europa , mi viene da piangere , sarà peggio del nano di Arcore , che oltre al fallimento della nostra nazione , ha fatto ridere il mondo intero.
Gianfranco Montecchiari ad ognuno la sua idea
Fabio Verbenesi mi sembra giusto .
Gianfranco Montecchiari invece nelle vostre file tutti laureati? Ma se avete addirittura persone con la licenza media, (bellanova).
Gianfranco Montecchiari uguale...lui la comanda e lei obbedisce
Gianfranco Montecchiari perché dopo che abbiamo fatto ministro degli Esteri uno che non spiccica na parola de inglese top . Anche il braccio dx de Gualtieri un simpaticone me pare
Fabio Verbenesi ...scusa quale Maggioranza, non vi siete ancora accorti, che chi in Italia và a Votare, vota solo Minoranza e questa per voi die estrema destra sarebbe la "cosidetta Maggioranza" se il Popolo vale 100%, significa 50,01% sarebbe la maggioranza e non quei scarsi 19%... la Bassotta, 19% il Polenton e 6% Mr. Bunga bung, per un tot. del 44%, a si allora cosi calcolando significa che reagirete quando lo Spread arriverà al 1.600, dato che a 560 non ve ne frega un cacchio....
Fabio Verbenesi scusa Fabio, ma la stoffa per governare non ne ha, menziono solo il video che ha messo in Rete...stoffa non si fà con Disgrazie o Strupi o blochhi Navali (quest´últinmi sono Accordi Internationali). bensì con Argomenti di logiche che fanno bene al Paese e i suoi cittadini e no ad personam...
Franco Pioli purtroppo per voi questa volta per voi si vota ,la tanto vostra amata sinistra si è finita gli alleati ora da sola sicuramente perderà.
...e si poi ritorniamo ai tempi delle Pietre come 30 anni fà con lo Spred a 560 e politici "magnacci" ...Povera Italia come siamo ridotti male, in Italia con questi politici che ci sono e, gli assenteisti, neanche il Padre Eterno riuscirebbe a sopravivere una legislatura, quando dico politici non penso ne a destra, a sinistra o al centro, sarebbe da metterli tutti dentro un sacco e semplicemente dargli sopra con un bastone, colpirai sempre quello giusto...
Franco Pioli rispetta il volere del popolo,se i tuoi amici non sono capaci ,andranno all opposizione almeno rifletteremmo un po'.
Fabio Verbenesi a ora capisco come funziona la vostra politica di minoranza (dato che il volere del Popolo 45% di assenteisti al Voto), già una volta ti dissi che la Bassotta Romana, starebbe bene al Mercato dei Pesci ad Amburgo, dato che la servono persone adatte a vendere il pesce, Persone con organi vocali molto forti... il quale la tua Prediletta dimostra ogni giorno, sia in Piazza come pure al Senato e Camera
Fabio Verbenesi La meno colta della politica italiana, la strillona a livello di pescivendola, una che ha sempre agito solo per i propri interessi......... Una che ci ridicolizzera'in tutta Europa, sicuramente peggio del suo protetto predecessore.
Rosanna Sermarini mi scusi ma fino ad ora abbiamo avuto persone colte ,in posti chiave della nostra nazione.potrei fare un elenco lungo un km.se ne faccia una ragione e pensi perché i suoi beniamini sono allo sbaraglio
Fabio Verbenesi Oggi come oggi, per una persona che ambisce così in alto come lei, almeno una laurea è quasi obbligatoria. Inutile poi dire di aver frequentato il liceo scientifico, quando invece si è frequentato un semplice istituto commerciale. Da sempre, la sua cara Giorgia ci ha raccontato solo cacchiate, sempre e solo per i.propri interessi personali. Ma non è lei che ci raccontava di Rudy????? Si ci diceva che era la nipote di Mubarak, e giù ancora cacchiate!!!!!! Salvare la poltrona, questo le premeva. Punto. Magari vincerà , ma allo sbaraglio la sua ben amata ci si ritroverà quanto prima, e ahimè ci troveremo di nuovo con un governo di non votati
Rosanna Sermarini governo di non votati è colpa di altri ,lo sbaraglio è stato fare questi finti governi poltronari,lei parla di scuola di università abbiamo visto questi grandi intellettuali come hanno governato.
Fabio Verbenesi La colpa dei governi non votati è proprio il vostro. È la destra di Berlusconi e Meloni che hanno portato la nostra Italia quasi in bancarotta. Grazie a loro, per rimediare i loro disastri, che è sorto il primo governo di non votati. Inoltre, da che mondo è mondo.... La cultura, è sempre stata la cosa più importante, che poi abbiano governato bene o male è un'altra cosa!!!!! Se poi lei è un 'amante dell' ignoranza, buon per lei, faccia pure compagnia alla Meloni siete fatti l'uno per l'altra.
Rosanna Sermarini se vogliamo parlare di disastri e ignoranza non finiremo mai,l ignoranza è di chi critica sempre e non guarda mai ai propri errori.Parla di cultura ,la Sinistra ha mai pensato in questi anni di cultura ma cosa dice.I politici devono avere idee lungimiranti per la nazione e i tecnici le devono attuare.ma lei dove vive.
2000 persone non sono proprio il pubblico delle grandi occasioni...
Sicuramente siamo alle solite come Gualtieri sindaco di Roma si vede come ha risolto il problema della spazzatura per strada, Roma ogni giorno per la raccolta della spazzatura e per le buche in strada era tutti i giorni sotto attacco delle TV è giornali oggi nessuno parla della capitale
Dopo quasi 3 anni di palese colpo di stato, la "destra" sa la strada anti *sinistra" e anti Draghi! Fantastico, e come!? Ma certo: pro Euro, pro Europa; pro Nato; pro OMS; pro grennpass; pro vaccini.... Ma non è il programma del PD e l'agenda Draghi??? La destra. Se mai si sveglierà l'orgoglio Italiano sarete impiccati!
Alberto Giusepponi perchè il pd ha anche un programma?
Cascia Gianni si lo stesso di FDL. Solo che FDL dice di essere contro l'immigrazione e gli altri a favore. Ma poi faranno la stessa cosa. Non ci sarà nessun governo vero a gestire l'Italia perché con quello che avverrà nei prossimi mesi, nessun pazzo starebbe li ad essere linciato. Faranno 1/2 mesi finti e poi governo tecnico, magari Draghi bis. Sono parte eel problema non potranno mai fare qualcosa a nostro favore. Te lo dice uno che a Giorgia l'ha guardata negli occhi 20 anni fa hiedendogli di non tradire gli Italiani. E l'ha fatto.
Che macello che e' giorgia
LItalia è un distillato del mondo; le Marche lo sono dellItalia, siamo messi proprio male!
Dicci cosa ne pensi dei vaccini che ancora non ho sentito una parola al riguardo, o la pensi come gli altri demeriti?
Che immondizia siamo mai diventati? Poveri i nostri nonni, se sapessero per cosa hanno lottato..
Tommaso Lambertucci parte lo scherzo: votiamo tutti Berlusconi, dato in grande rimonta, la crisi energetica e i mercati li piallano come l'ultima volta, governo tecnico e per quando si rivota questa ce la siamo dimenticata. Votiamo Berlusconi! "Facciamo i schevzi!"
32 giorni allapocalisse.
Grandissima GIORGIA. Io sono con te!!!
Mi auguro che la gente ragioni, non possiamo ritornare al fascismo.
Povera patria.
purtroppo avrà ragione..le Marche le daranno soddisfazione...che tristezza
I meloni vanno svuotati, non votati!
Se vai su tu vò in Finlandia de casa...
Luca Panichelli Lù comincia a comprà u cappotto
E la stessa destra di Civitanova che promette. Che le strade sono un colabrodo contenti voi predicate bene e razzolare male che schifo
Giuseppe Scalese Fossero solo loro!... È che dove ti volgi trovi lo stesso schifo...
Siamo sul baratro.
Che tristezza
I periodi dei meloni stanno finendo
Marco Sileoni Ed il raccolto Marco è stato mediocre.Ciao
La colpa di Letta. Il trattato di Dublino firmato da Berlusconi, riguardava un periodo in cui a migrare erano le badanti ed aveva una scadenza, il rinnovo è stato firmato da Letta, in un periodo quando a migrare erano già tutti clandestini con le modalità note, ebbene Letta lo ha firmato senza prevedere una scadenza condannandoci per sempre. Così è più chiaro perché i clandestini arrivano con i barconi invece che migrare attraverso i canali normali per l'ingresso in Italia !
Cinzia Catena Ehm, la legge che si occupa di immigrazione in Italia si chiama Bossi-Fini. Per dire. Ed è in vigore da ormai venti anni, sempre per dire quanto ha funzionato.
Piergiorgio Ciarlantini la Bossi- Fini è una legge figlia del suo tempo, fatta per regolarizzare le badanti come il primo tratto firmato da Berlusconi che ha avuto l'intelligenza però di metterci una scadenza perché capiva benissimo che nel tempo le situazioni possono modificarsi, lo scenario è completamente cambiato eppure nessuno ha modificato quella legge e la Sinistra senza vincere le elezioni ha governato più della Destra.
Ci meritiamo lestinzione.
A chi non sta bene questo partito politico si prega di rispettare le idee altrui
Cristian Cappanera esattamente come fanno i vostri giusto?
Io non vado a far commenti in post di sinistra perche so che hanno un altro pensiero
Questo non è un post di destra, questa è cronaca e ognuno è libero di commentare e di dire la propria, e, giustamente come dice lei, sempre nel rispetto delle altrui idee!
Cristian Cappanera ma è vietato commentare? Aspettate almeno di andare al governo...
Giorgia Rossi dopo olio di ricino !
Cristian Cappanera ma di che partito parliamo?
Cristian Cappanera rispettare il pensiero altrui detto da uno che vuole la meloni premier fa sorridere. Nell'ideologia della meloni il pensiero altrui nn è contemplato
Signori lo sapete la mia idea qual'e'????? Di persone di DESTRA NE SIAMO RIMASTE IN POCHE...... Siamo tutti bravi a dire io sono con GIORGIA.......ma il problema è che al momento di votare si vota esclusivamente a SINISTRA. PURTROPPO NON ABBIAMO CAPITO CHE LA SINISTRA CI STA PORTANDO ALLA POVERTÀ PIÙ ASSOLUTA
Claudio Trobbiani , non puoi dire che le persone di destra sono rimaste poche , perché abbiamo avuto il nano di Arcore per20 anni e si' che ci ha portato al fallimento , inoltre ha fatto ridere il mondo intero. Forse volevi dire la destra estrema.
Povera Italia (italiani)
Fabrizio Medori in Italia la politica e diventata peggio di certi paesi africani tra i ladri incapaci e inutili la scelta e sempre più difficili
Sempre peggio....popolo senza vergogna!!!!!
Me sa che st anno vince a mani basse
Speriamo che sparisci dalla politica
Che squallore... è imbarazzante!
gia il fatto che ci fosse qualcuno ad ascoltarla e na sconfitta. purtroppo l italiano si merita questo ed altro
vorrei sapere cosa ha fatto da quando è in politica? se qualcuno me lo dice lo ringrazio.
Forever Giorgia
X me sono tutti una banda di ladrone. Parla parla e x noi non fa niente nessuno, pensa tutti alle sue poltrone. 1 b. Quando sono tutti riuniti.
Stiamo messi bene co questa. Sta ignorante e il meglio che l Italia ha da offrire?
Leggendo alcuni commenti dopo il 25 settembre boom di vendite di maloox nelle farmacie.È solo questione di tempo,la destra vincerà le elezioni.Finora cosa ha fatto la sinistra per cambiare le cose?Il nulla cosmico,forse il bonus monopattino, e nel mentre tante aziende chiudono, Letta pensa a fare campagna elettorale contro Giorgia Meloni,nessuna proposta di crescita,niente di niente,sa che è arrivato il capolinea.Aveva proprio ragione Indro Montanelli: "La sinistra ama talmente i poveri che ogni volta che va al potere li aumenta di numero".
Questo fatto che le Marche si stanno governando bene, al netto dei mari e dei monti promessi, è molto opinabile. Poi va tutto bene se mezza giunta è già pronta a mollare per diventare parlamentare a Roma?
Anche questa farà la fine di Berlusconi e Salvini. Per governare ci vuole competenza, tua e dei collaboratori. Il paese non si guida con gli slogan, ma con i fatti. Come sempre, se la Melona dovesse andare al governo, dura poco e ci sarà un Monti che tappa i loro danni.
E' solo l'altra faccia della stessa medaglia..di quale medaglia? quella del non cambiare niente (In meglio) nei fatti, e di parlare..parlare..parlare..
Potrebbe anche arrivare prima.Quando ha ricoperto l'incarico di ministro per la gioventù ha scaldato solo la poltrona sarà così anche che se per dannata sorte dovesse ricoprire l'incarico di Capo del Governo.
Una leader politica (come lei si definisce) che posta con tanta scioltezza sul suo profilo un video di una ragazza mentre viene stuprata... NON CI SONO PAROLE!!! Un gesto di una cattiveria infinita!!! Uno schifo.... una vergogna.... Come ti può venire in mente una cosa del genere!!!! E se la ragazza stuprata era sua figlia, lo avrebbe postato ugualmente???? Ho i brividi....Questo deve fare riflettere e non può passare inosservato...Ragazzi fate attenzione, è una persona pericolosa
Pronti a fare danni. Ottimi i risultati raggiunti dalla giunta regionale specialmente nella Sanita', esempio per tutte le Regioni d' Italia.
Gino Contadini pensa un po' a chi ha gestito la sanità con il cal olo dei logaritmi
Rossana Mandolesi Era meglio quando era peggio, mai la sanità regionale così in basso e non c' e' verso che migliori a parte chiacchiere e proclami .
Gino Contadini è facile dare la colpa a chi governa da un anno quando la regione l'ha sempre governata il PD che ha tagliato la sanità e vogliono ancora tagliare......(dove governano loro)
Emanuele Paladini Solita storia , " la colpa e' di chi governava prima" , ma quelli che ci sono adesso non hanno fatto niente , invece di migliorare hanno peggiorato , sono degli incapaci, i cittadini non sono fessi e le chiacchiere e promesse elettorali stanno a zero .
Gino Contadini per la politica è ahimè la normalità. Vogliono il voto per migliorare lo schifo del predecessore e quando sarà peggio, sarà solo per colpa di chi cera prima. Vedrete, con la Meloni a capo del governo, sarà una tiritera ridondante
Emanuele Paladini nel 2010 in Calabria il presidente di regione di cdx Scopelliti chiuse ben 18 ospedali con l'attuale presidente di regione Roberto Occhiuto in prima fila ad applaudire (era consigliere regionale cdx). Purtroppo la casta tifa per la sanità privata. In ambito sanitario cdx e csx vanno a braccetto
Come siamo ridotti...
Giuseppina Gazzella grazie a voi
Giuseppina Gazzella per il popolo ci vuole lo IUS SOLI e più clandestini pensa come siamo ridotti
Giuseppina Gazzella è da un po' che siamo ridotti,non certo x colpa di Giorgia ma dei tuoi amici.
Maria Gasparroni mi fa piacere che sai meglio di me chi voto. Del resto...dai del tu alla signora Meloni...siete intime.
Maria Gasparroni dimmi che cosa ha fatto la signora Giorgia in questi 23 anni che sta seduta lì in parlamento.
Mara Santone ha fatto opposizione altro non poteva mica stava al governo
Angela Bordi e secondo te quella opposizione che ha fatto era vera o era una copertura. Fammi capire.
Mara Santone come altri se cerca bene non ne trova uno che fa gli interessi degli italiani
Poveri noi
Cioè, questa è quella che ha votato in parlamento che Ruby è la nipote di Mubarak e le persone ancora crede a quello che esce da quella "boccuccia"? Come siamo ridotti...
Maria Romoli Si è proprio lei!!!! Pensi un po' quanto può essere credibile questa donna???? Certo che ci raccontava cacchiate, doveva salvare la poltrona, e i boccaloni ancora le credono!!!!
Grande Giorgia
6 anni dal terremoto, sottolineo 6 , siete tutti un fallimento
Paola Eleuteri non bisogna generalizzare, le colpe sono da attribuire a chi governa
Enrico Gasparri meglio che non parlo se no mi ammanettano
Enrico Gasparri caro Enrico, a giro governano tutti e sono solo bravi a spartirsi le poltrone e a garantirsi il vitalizio, del resto non je ne frega proprio niente
Ad oggi Giorgia Meloni, da parlamentare, ha guadagnato circa 2,6 milioni di euro. Niente male. Quanti appartamenti ci si comprano? A questo vanno aggiunti i 172.000 euro maturati come assegnodi fine mandato (la liquidazione dei deputati e senatori, 43.000 euro a legislatura). Eppure osa definire il reddito di cittadinanza metadone di Stato.
Alessandro Azzacconi gli altri ci stanno gratis
Cascia Gianni no!!!ma lei non mi piace!!!
Alessandro Azzacconi come a me non piace quelli di sinistra
Niente..dallo stupro ai fatti di Civitanova...sa raccogliere voti solo Cosi. A Ostia senza che ci vai..li i voti li prendi..ci pensano i tuoi amici!!
grande Giorgia!!
Quante banche se sarà magnata..... Ops scusa..... Quelli sono del pd
Facci volare GIORGIAAAAAAAA
Infatti ...fatte un giretti x gli ospedali..poi vedi come sapete governare
Leontina Verdicchio infatti Medici e infermieri li facciamo con uno schiocco di dita. Ci vogliono anni per prepararne di nuovi.
Avete dimostrato che nn siete certo meglio di chi c'era prima, la sanità è sicuramente peggiorata a favore dei privati . Ceriscioli era male ma voi peggio
Meloni fai ridere ma non ti vergogni per niente!!!!
Per me potevi stare a casa
Tutta la vita Giorgia assolutamente
Giorgia Meloni Premier
Tanto è solo lei che può andare al comando mi dispiace x Chi pensa al contrario
80% di assenze in parlamento. Certo se diventa capo del. Governo dovrà essere presente. Sarà una tragedia x lei
questa sta sulle nostre spalle da 25 anni come selfini e berlusca
Belli voi del PD...
Grande Giorgia!
Ricordatevi che questa é quella che ha votato le peggio leggi tra cui la Fornero Rinfrescatevi la memoria.
Ennio Bruscantini noi siamo fratelli granata da sempre però nella politica abbiamo idee diverse quindi sempre fvcg ma per me la meloni è la numero uno
Ennio Bruscantini Giorgia Meloni votò la legge Fornero condannando centinaia di migliaia di italiani alla disperazione. Ma il PD non può attaccarla per questo. Tutto il PD, compreso Letta, votò la stessa legge ed ora candidano un alfiere dell'austerity come Cottarelli. Giorgia Meloni era ministro della Repubblica (e La Russa addirittura ministro della Difesa) quando il governo Berlusconi avallò la guerra in Libia, la più grande sconfitta geopolitica italiana dalla II guerra mondiale in poi. Ma il PD non può attaccarla per questo. Tutto il PD, compreso Letta, sostenne quell'ignobile intervento voluto dagli americani, dai francesi e patrocinato da Giorgio Napolitano, il peggior presidente della storia repubblicana. Le conseguenze di quella guerra le stiamo ancora pagando ma nessuno lo ricorda. La Meloni parla di blocco navale con pochissimi giornalisti capaci di ricordarle le conseguenze sul piano migratorio di quell'intervento ed il PD parla sempre meno di Libia e diritti umani per vergogna. Giorgia Meloni, che oggi chiede drastici cambiamenti all'Unione europea, votò il pareggio di bilancio in Costituzione. Quel pareggio di bilancio voluto dalla BCE quando Trichet cedeva lo scettro proprio a Mario Draghi. Ma il PD non può attaccarla per questo. Figuriamoci. Il pareggio di bilancio l'hanno votato tutti quanti. Il bello è che neppure Di Maio può aprire bocca essendo il garzone di Tabacci, anch'egli sostenitore di quella vergognosa riforma. Giorgia Meloni sostiene l'invio di armi in Ucraina (a proposito, la guerra c'è ancora anche se pare che delle sofferenze dei civili e di seri tentativi diplomatici per farle finire non interessi più nessuno). Ma il PD non può attaccarla per questo. Capirai, fosse stato per Letta avremmo mandato pure la Folgore a combattere contro i russi. Giorgia Meloni sostiene l'aumento di miliardi su miliardi in spese militari. Quell'aumento definito folle da Papa Francesco in un momento in cui clima e povertà uccidono come non mai. Ma il PD non può attaccarla per questo. Il ministro della difesa Guerini è il massimo sostenitore dei 14 miliardi in più all'anno spesi in armi (per informazione l'Italia investe nelle università 7 miliardi all'anno). Questa è la cruda realtà. Ed ecco che il PD per differenziarsi dalla Meloni tira fuori il pericolo fascista (loro che sono stati gli alfieri del fascismo finanziario), mette nel programma qualche misura di sinistra mai realizzata quando erano al governo, ovvero praticamente sempre negli ultimi 11 anni, o sostiene la crociata contro la fiamma tricolore nel simbolo di FdI senza nemmeno rendersi conto che queste cose non la indeboliscono affatto. Anzi. Letta e Meloni sono due facce della stessa medaglia. Hanno sostenuto, entrambi, tutto quello che, negli ultimi anni, ha colpito l'interesse generale. Prima o poi se ne accorgeranno in tanti.
Ma invece di un melone non se po vota un cocomero?????
la ricchezza è concentrata nelle mani di pochi per la miopia del governo Berlusconi, che non ha voluto mettere regole alla delocalizzazione delle aziende, che così hanno chiuso in Italia e trasferito all'estero la produzione sfruttando la manodopera a basso costo, e mantenendo alti i prezzi al dettaglio. Nel giro di pochi anni interi paesi della ricca Brianza e del varesotto hanno conosciuto la disoccupazione di massa e la povertà, mentre imprenditori senza scrupoli si sono arricchiti. Ne vogliamo parlare di come la povertà sia oggi diventata funzionale al sistema? più aumentano i poveri più il sistema ingrassa....
Tu , sarai la nostra Nuova presidente del consiglio
Maria Luisa Palazzini , io reputo Conte una persona onesta, integra e ama il popolo, siamo ancora in democrazia ,quindi questa è la mia scelta.
Brava Giorgia !!!!
Luciana Pistone Ma a fare che???? A raccontare cacchiate..... Per questo è super esperta!!!!!
Purtroppo le Marche sono piene di gente convinta di votare sto soggetto!!
Vorrei capire come funzionano .1) " Sgravi fiscali x chi assume" , visto il momento attuale e le previsioni future saranno pochissime le aziende che aumentano il personale , oppure valgono per quelle aziende che chiudono e licenziano e poi riaprono con altro nome ed assumono le stesse persone licenziate da quella chiusa ed ottengono detti benefici fiscali? Risultato finale? . 2 ) Flat tax " incrementale" ovvero zero tasse per gli aumenti di guadagni , di stipendio e pensione. Se non erro, visto che interessano dipendenti e pensionati , ( che alimentano la parte più consistente degli incassi dello stato x oltre 160/mld di euro), visto che stipendi e pensioni sono fermi da anni e lo saranno per il prossimo futuro , vista la crisi attuale , soprattutto per i primi , mi vorrei tanto sbagliare, si rischia cassa integrazione e licenziamenti. Quale sara' il beneficio della vostra politica fiscale x i percettori a reddito fisso? .....Attendo che qualcuno mi erudisca in merito......
Come siamo caduti in basso!
Finalmente arriva Giorgia
A saperlo prima portavo i pomodori!!!!
Giorgia Meloni Premier!
Tanto non cè la faranno arrivare
Silvia Trippetta ci arriva ci arriva almeno il giorno dopo non ride più e dirà chi me la fatto fare poi a Natale andremo a rivotare di nuovo
Franco Silvestri nooo non rivoteremo, ci sarà ancora un governo di tecnici che cambierà ogni anno per altri 5 anni...
Silvia Trippetta prego perché sia così
Marco Gianfelici ti auguro il PD tutta la vita
Silvia Trippetta allarga gli orizzonti, non c'è antagonismo tra la meloni e staisereno, vola alto
Super Meloni
Co lo sta sempre a fianco de Salvini è diventata pure pegghio..
Comunque lei caruccia daje...
Poveri. Marchigiani ,,,,Pensate Bene. ,,,,
È dal 1945 che aspettano questo momento
Mi sarebbe piaciuto partecipare comunque sempre forza Giorgia
Peccato che il paragone col povero Alika non ha alcuna attinenza
La politica con la P è finita ormai da 20 anni ci sono solo approfittatori di M. Se venissero pagati x quello che fanno morirebbero tutti di fame.
Giorgia Meloni presidente
2000 persone.... hai miei tempi 2000 erano solo di servizio d'ordine...
Punti di vista!!!
Dalla Garbatella con furore
Spera,spera....chi visse sperando....
Se non vi piace la meloni ci sono sempre i 5 stelle....www il non capire
Il problema che a livello nazionale non siete assolutamente credibili, finché metterete nelle liste persone impresentabili, spero che gli elettori onesti della dx queste cose le comprendano
Ma è la signora che ha votato Nipote Mubarak??? Che tenerezza.
Avete tempo giusto
Pronto lo spumante per il 25 settembre a sera........
20 mila euro al mese x votare ruby.
Poveri noi
Buona catastrofe....
Non solo ti esprimi.......ma sembri anche una giullare di corte..........
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Meloni speriamo sia meglio di Draghi essere atlantisti si ma c***** no.Prima cosa pensare al popolo se fai delle cose ma poi la gente sta male non va affatto bene.
Se dalle fauci dei draghi scaturisce la fiamma non c’è niente di strano.
Si ok, ora però, dai una bella ripulita alla regione, ne abbiamo bisogno. Non solo chiacchiere e distintivo.
Ho dovuto cercarlo l’articolo sulla Meloni. Alla fine l’ho trovato su” Tutte le notizie” tra Salvini e gli sversamenti all’Hotel House.
Partiamo dal fondo che non significa dal basso dell’articolo dove è situata la notizia ma da dove giungendo al culmine dell’abiezione si parla del video dello stupro di Piacenza dove la Meloni lo usa per strumentalizzare ben sapendo che I dati a disposizione sulle violenze sessuali in Italia smentiscono l’idea che a compierle siano soprattutto cittadini stranieri immigrati. Invece di focalizzarsi e condannare l’atto, si difende dicendo che dei giornali ne avevano già parlato perché come sempre cerca di nascondersi dietro una foglia di fico. Le solite banalità sulla Lamorgese che si sarebbe dovuta dimettere ancora prima di essere eletta che chiama Caronte forse dimenticando tutte le volte che dell’immaginario diavolo ne assume l’aspetto nei suoi vuoti quanto infuocati seminari all’estero dove riesce a cucire assieme il peggio di se stessa che inutilmente poi cerca di correggere in una televisione americana che non vede nessuno o in qualche per lei e ammiratori pantomima dove fa anche faccette che sfiorano il ridicolo come tutte le cose false quando ti affanni per renderle credibili e questo sarebbe il meno ma parlando di lei pure” simpatiche”. Poi un misto di banalità con cui tirare ad arrivare ad una certa ora mettendo assieme il solito degrado, il Covid con cui il governo ha distrutto la psiche di milioni di giovani che a stento, grazie ad una sana movida che né lei e né Salvini avrebbero mai interrotto stanno ritrovandosi con le miracolose cure che scorrono a fiumi e sotto forme diverse. Ma lì se ne faceva un ulteriore uso del tutto propagandistico cosa che ha poi scatenato quelle giovani menti ancora in formazione dove, si spiegava che anche vaccinarsi poteva essere deleterio almeno che non ti chiamavi Meloni e Salvini che le vaccinazioni per il Covid le hanno fatte tutte. La polemica sulle devianze, considerando con chi le fai non sai nemmeno a quali si riferisce o meglio dopo la bulimia ecc. sai certamente e senza nessun’ombra di dubbio quali sono, suffragato centinaia di volte dal suo moderno punto di vista in tutto ciò che va a colpire. Centrale è la libertà acquisita dalle donne anche attraverso leggi e referendum per lei tutte da abolire insieme ad altre libertà che tali lo sono per natura e comunque quale sia il suo desiderio ultimo lo conosciamo e non l’ha mai tenuto nascosto. Quelle come lei, non abortiscono, non sono lesbiche, non tradiscono il marito o il compagno ( meglio sottolineare) diventano madri , sono profondamente religiose e si chiamano anche da sole urlando il loro nome. Si spende sul reddito di cittadinanza, il male assoluto, fa qualche altra riflessione di alta economia che poi sarà vagliata da Tremonti che avrebbe insieme a Pera fatto scappare chiunque ma lei che forse non sa far nemmeno di conto riuscirà o spera di farli ministri per l’ennesima volta con questo ennesimo colpo di genio come genio sappiamo sia anche Tremonti. Altre rivoluzionarie idee pari pari a quelle di tutti gli altri, un attacco a Draghi che ci sta sempre bene soprattutto sarebbe meglio se non venisse da lei che non sa nemmeno quello che ha fatto o non ha fatto e ci mette bocca perché lei era all’opposizione e questo ha fatto si chi i suoi amici facessero le sue stesse cose anche senza di lei. Certo che ha parlato tanto, la voce non gli manca, forse difetta un po’ di contenuti ma al suo pubblico non interessa, basta che canta fino alla fine dello spettacolo. Detto tutto questo, possiamo anche non leggerlo per niente questo commento e se qualcuno lo farà ha sprecato solo il suo tempo. Il tutto si poteva condensare in due affermazioni che la dicono tutta su chi ci sta guidando da due anni, e per fortuna sennò sai che tragedia senza il Modello Marche, oltre chiaramente a quelli civitanovese e maceratese tanto che stiamo diventando il Modello Leonardi che tutto raccoglie e porta a Roma, più una sua personale dedicata ai marchigiani e propedeutica per tutti gli italiani
.
Francesco Acquaroli: «Due anni fa i marchigiani hanno scelto di cambiare e di scrivere una storia nuova, stiamo mantenendo fede agli impegni con risultati sotto gli occhi di tutti. Oggi c’è l’opportunità storica, ( questo un suo generoso e cavalleresco bel gesto visto anche quante gliene deve) una donna alla guida della nazione»
.
Meloni: (prendendo il microfono) “Ho voluto iniziare da Ancona non a caso…. nelle Marche abbiamo dimostrato di essere in grado di dare quelle risposte che la sinistra non è stata capace di dare per decenni”.
Chi è arrivato a questo punto non si interroghi, non esiste assolutamente prova che tutti e due abbiano portato un che, un qualcosa, una proposta, un’orma sulla sabbia , una carta di caramella scartata e gettata anche in terra. Niente di niente eppure le due affermazioni non dovrebbero lasciare dubbi ma essere immediatamente incise con inchiostro dorato sul libro delle favole, quelle con tanti orchi, streghe e parole di marzapane sputate dal vento.
Si può essere aggiornati sui cambiamenti portati da 2 anni a questa parte in regione???
Grazie
“saper governare” … che? … “modello Marche” … ma de che?
… forse solo aumentata efficienza nel rimanere incollati alle poltrone!
Pure se il cosiddetto Centro-Destra ha fatto atto di sottomissione all’Europa, alla Nato, all’Occidente, all’Atlantismo, agli USA (e tra parentesi alle loggo occulte angloamericane e all’alta finanza), alla liberazione della Ucraina e armi contro la Russia, si spera che qualcosa di strategicamente diverso farà da ciò che facevano quei pesci lessi del PD e consoci, che sono al 100 per cento lacchè dei potenti, avendo tradito i lavoratori, la povera gente, il ceto medio, la Costituzione.
Mi dica Sig Rapanelli, questo centro destra convertito a tutto con a capo il gigante( eufemismo ) di Arcore in che percentuale e lacchè dei potenti ???
Qui sono tutti lacchè nessuno dei (politici) pensa alla gente sai a questi cosa gli importa se il prezzo del gas arriva a prezzi cosmici.Faccio presente che il tanto criticato Orban (Ungheria) non ha e non avrà problemi di gas e di costi pur facendo parte dell’Unione Europea indovinate voi perché?
Sulle foto, tutte facce sorridenti ! Se stanno sfregando le manii, occhio però a non sfregare troppoo, perché pigliano focoo, e se rimane con il cerino in manoo.