Alessia Morani
Appena ufficializzate le candidature, volano già gli stracci in casa Pd. E’ la deputata uscente Alessia Morani (area Base riformista) a far sapere tramite un post su Facebook che non intende accettare le scelte del Nazareno per le Marche. Nella notte la direzione nazionale dei dem ha deciso che per il proporzionale saranno capilista l’ex vicesindaco di Macerata ed ex deputata Irene Manzi alla Camera e il commissario regionale Dem Alberto Losacco, pugliese, che sarà capolista al Senato. Dietro alla Manzi ci sono l’ex sindaco di Force (Ascoli) Augusto Curti, con la Morani solo terza. Alla Morani è stato stato dato anche l’uninominale di Pesaro, suo territorio di appartenenza. Al Senato proporzionale dietro Losacco c’è il pesarese Daniele Vimini.
«È stata una lunga notte e finalmente sono state decise le liste dei candidati del Partito democratico per le prossime elezioni politiche – ha scritto la deputata uscente – Ho saputo quale fosse la mia posizione in lista solo al momento della lettura da parte di Marco Meloni (coordinatore della segreteria nazionale del Pd, ndr) dell’elenco dei candidati. Nei posti eleggibili per le Marche sono stati designati Alberto Losacco, commissario del Pd Marche, Irene Manzi e Augusto Curti. A mia insaputa, il mio partito ha deciso di assegnarmi il collegio uninominale di Pesaro e un terzo posto nel proporzionale. Ho comunicato al mio partito – ha concluso – che non intendo accettare queste candidature. Avrò modo in seguito di spiegare le motivazioni che mi hanno convinta della bontà di questa scelta».
Che pena...
Siete allo sbando
O me o nessuno...
Vi fate la guerre tra di voi... Bah poracci
Loro non sono a caccia di poltrone!
La politica non e' una professione nella vita si deve lavorare
Esperia Gregori non hanno né arte né parte, non hanno una professione vera, praticata. Quale credibilità possono avere coloro che non sanno veramente cosa sia lavorare..possono tali soggetti esser la "ripresa" per l'Italia? Io dico no!
Sarebbe ora di smetterla di fare il politico di professione..2 candidature sono anche troppe
Ha fatto due mandati, è avvocato, può tornare a casa .
Capita. Può capitare. È capitato.
Si fa di tutto per gli Italiani
Non vedo l'ora che arrivi il 25 per vedere tanti/E di voi uscire dalla politica nazionale dove avete preso solo vitalizio e partecipazioni ai teatrini politici in tv. Sarà un goduria
Alla fine viene fuori la verità, solo alle poltrone pensate,
Vai a casa che è meglio per tutti
Se fossi in te cambierei partito
il PD si distrugge da solo ed era ora......
E quindi? Che problema ti poni?
Il PD sempre più trasparente!!!
Ritiratevi e salvate la faccia...fate come la Cirinnà
Non accetta perché sa che quei tre, che godono di popolarità uguale a zero, sbatteranno forte la testa contro un muro. Si consideri fortunata!
Perché l uninominale di Pesaro è uno schifo? Pensa alle altre province, ci si candida a servizio della politica e non viceversa
Voleva rimanere a vita in parlamento
"Carissima" spesso la politica bisogna servirla non stando a cavallo, d'altronde siamo in.molti a farlo
Era ora !!!!!
Accetterai... accetterai... lo sappiamo di che pasta siete fatti...
PD ce vole la faccia vostra x presentarvi alle prossime elezioni
Stanotte non ce dormo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quando la coperta è corta succede questo comunque vada sarà un problema anche per gli altri.
Carissimi sinistroidi, siete veramente un disastro e x questo motivo il 25-09 nessuno vi ellegera’ xche’ avete rovinato completamente l’ITALIA e il governo DRAGHI e poi insultate gli avversari.
Cottarelli candidato col P.D vuol far lavorare la gente fino a 71 anni peccato che lui è andato a 59 anni con l’F.M.I. qui si predica bene e si razzola male svegliamo signori.
Non è ora che torni a lavorare signora Morani?
Questo e’ il risultato dei vostri casini e anche degli insulti quotidiani, ecco il motivo x cui avete rovinato completamente l’ITALIA.
On.le Morani due legislature di cui non si hanno notizie riguardo una significativa presenza in Parlamento ma sempre in prima fila solo in occasione di diatribe tra correnti, una professione cui tornare: io direi grazie al PD che le ha offerto l’opportunità di una esperienza politica a livello nazionale invece di polemizzare. Ha avuto il collegio uninominale nella sua Pesaro quindi scarpe da tennis e faccia campagna elettorale: se è quello che pretende di essere i cittadini la voteranno!!
https://www.raiplay.it/video/2009/11/Volevo-un-gatto-nero—1969-735150f6-e702-4d1e-ae82-0a28d0e20222.html
Certo che finora è stato più facile; governare senza essere stati votati grazie a qualcuno tutt’altro che superpartes.