Angelo Sciapichetti
«Nel pieno della recrudescenza del Covid la Regione non ha organizzato le Uca (Unità di continuità assistenziale) e non ha prolungato le Usca abbandonando così a se stessi cittadini malati di Covid e medici di base. Di chi è la colpa secondo l’assessore Saltamartini? Del governo. Lo sport più praticato dalla Giunta regionale e dall’assessore alla sanità Saltamartini è quello dello “scaricabarile”», così il segretario del Pd della provincia di Macerata ed ex assessore regionale, Angelo Sciapichetti. Sulla questione delle Usca aggiunge che «da tempo si sapeva che il 30 giugno le Usca, che hanno garantito l’assistenza dei malati di Covid sul territorio in questi 27 mesi di pandemia avrebbero dovuto cessare la loro attività per essere sostituite dalle Unità di continuità assistenziale che però ancora non sono state organizzate. Perché l’assessore Saltamartini ha aspettato praticamente la scadenza del 30 giugno per intervenire (se è intervenuto) a livello nazionale? Perché ad esempio non ha fatto come l’Emilia Romagna che nel frattempo ha prorogato temporaneamente di altri 6 mesi le Usca?». Altra questione lo spostamento del 118 da Camerino a Castelraimondo che Sciapichetti definisce «scellerato» e tornando al discorso dello scaricabarile aggiunge «colpa del governo nazionale o perché no, è ancora colpa del Pd? O non è invece il prezzo da pagare, sulla testa della popolazione di Camerino e di un’ampia fascia di comuni dell’entroterra a qualche rappresentante del suo stesso partito? I problemi del reperimento del personale ci sono sempre stati ma mai in passato si era ricorso ad un provvedimento simile anche se temporaneo (speriamo) come si sono affrettati ad annunciare». Sciapichetti affronta un’altra questione, legata ai pronto soccorso: «Noto una certa afonia di fronte alla possibilità paventata nei giorni scorsi di dare incarichi a privati e società cooperative per coprire servizi essenziali in sanità. Ma davvero si vogliono affidare a privati i servizi di pronto soccorso? La realtà purtroppo supera la fantasia e la destra a poco a poco getta la maschera e scopre il suo vero volto che è quello di privatizzare gradatamente e a dosi massicce il sistema sanitario regionale; se intendono proseguire sulla strada intrapresa, sappiano che troverà la ferma e determinata opposizione del Pd».
Parla il Pd dopo 25 anni di gestione sanitaria! Tacere x decenza
Ma si ricorda ciò che ha fatto lui e Cerescioli per l'ospedale di San Severino e per l'area vasta 3 ?
Ma è il governo che doveva prorogare i fondi per pagare le Usca. La regione è di riflesso.
Andate piano che poi sudate , tanto noi popolo aspettiamo ....aspettiamo che tirate le cuoia e non vi portate via niente !! RICORDATE CHE SULLA SALUTE DELLE PERSONE NON SI SCHERZA E A FORZA DI TIRARE LA CINGHIA PRIMA O POI SI SPEZZA .
L'italia è un paese finito lo ha detto nessuno ?
Questi sono i momenti in cui bisogna mordessi la lingua, non posso dire quello che penso
Interessante il fatto che il PD sia vivo.....
Maria Vincenza Pace in rianimazione? (sperando che la sanità funzioni .....)
Oltre ai politici che donano benefit non so per quali meriti manderei a casa tutti quei dirigenti con capacità dirigenziali pessime e vedendo questa sanità sicuramente ce ne saranno!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E che ti pareva !!
Quelli di prima non saranno stati il massimo, ma questi sono
impresentabili.
Per fortuna che ci sta Sciapichetti ora!!….perché prima dove stava ??
Signori cambi i giocatori ma il risultato non cambia chissà perché?Risposta no money no party forse sarò ripetitivo ma la realtà è questa.Io che faccio l’operaio non mi interessa niente dove prendi il gas ma me lo devi prendere dove costa meno ci siamo capiti la Russia l’America non mi frega un c…o qui sta aumentando tutto qui non si vive di aria politici dei miei stivali.
Mancano i medici? E quei medici che non si sono voluti vaccinare con i vaccini fasulli e sono stati cacciati dal servizio, da questa dittatura di comici, camuffata da democrazia nata dalla Resistenza?
Li aspettiamo tutti quando mancherà il riscaldamento e il vitto. Sacrificati per una guerra incomprensibile per noi – salvo che per la propaganda – di cui non ci frega nulla. Infatti, quanti di noi sono andati a morire per Kiev? Quando credi in una Causa, dovresti essere pronto a sacrificarti per Essa.
Già alle elezioni amministrative abbiamo visto che quasi la metà degli elettori non è andata a votare. Dovrebbero pensarci bene il PD e la Lega, come pure Fratelli d’Italia. Non pensano che potrebbe formarsi un Movimento politico autonmomo da tutti questi partiti alle prossime elezioni?
Tra il cancro e il malanno si salvi chi può…..il bue dice cornuto all’ asino….si salvi chi può da questi morti che camminano, e parlano anche….la maggioranza di ora a Palazzo Raffaelo arranca dulla sanità …ma i dirigenti del pd quando li sostituite ? date la colpa sempre a loro….dobbiamo pensare che vi fa comodo?
Sciapichetti, tieniti pronto che la prossima volta ritocca a te. Recuperate Ceriscioli che tutto sommato non sapeva fare assolutamente il governatore come quello di adesso e neanche l’assessore alla sanità proprio come quello di adesso però si impegnava di meno e alla fine evitava figuracce veramente sciagurate. Tra le tue e le sue promesse (ex ed ex) e quelle odierne ho notato una differenza non da poco: siete riusciti ad anticipare la nullità cosmica di chi vi ha preso il posto anzi i posti che erano il tuo, vabbè e l’altro ambedue del Ceriscioli e che poi equamente divisi, uno ad Acquaroli, governatore e l’altro a Saltamartini come sanitario hanno dimostrato che in due si ha sempre il doppio delle possibilità di sbagliare, di lasciare sgomenti, di essere costretti a chiedersi se…eccc. eccc. Sai Sciapichetti, siamo arrivati al punto di essere costretti a ragionarci su queste esistenze così politicamente inutili che si dibattono per esistere, certo senza arrivare in profondità rischiando non la nausea proustiana ma quella di noi poveri cristi che siamo e non capisco perché costretti a sopportarli. Però scandali finora non ne sono venuti fuori e neanche prima, parlo esclusivamente di quelli previsti e puniti non solo dagli elettori che anzi se la pensano come loro buon pro gli fanno. Sciapichetti , tu che sei più esperto in truffe, imbrogli e raggiri che solitamente avvengono nelle stanze chiuse dei comuni, dimmi: “ Perché Civitanova che come la Regione è a guida destroide è invisibile o forse in troppi dovrebbero recarsi dall’oculista. Sciapichetti non credi anche tu che sta’ storia che la politica ha i suoi tempi, la giustizia ha i suoi tempi hanno fatto il loro tempo ed è ora, non certo per te che sei ideologicamente orientato ( si fa per dire, diamo un nobile ideale al tuo partito che proprio non ha ma non è il solo) e oramai privo della virtù della critica pura, che bisognerebbe cambiare prospettive o perlomeno che gli illustri rappresentanti dello Stato facciano il loro dovere ma non calcolando la loro tempistica ma il nostro tempo, quello poco paziente, quello che non ha voglia di aspettare anni per sentirsi dire – oh ragazzi abbiamo semplicemente scherzato?”. Che stai pensando Sciapichetti, che devo essere ridotto proprio male se interpello te su queste questioni dopo che non ho mai nascosto…lo sappiamo, mi sono stancato di scrivere. Fa conto che tu sia solo il nome virtuale che oggi ho dato al mio spirito guida, virtuale pure quello. Ps. Non è vero che i giovani sono migliori, si invecchiano prima, mancano di lucidità e spesso appartengono allo stesso partito che già pensa per loro.