In vista del processo il 3 ottobre a Catania per sequestro di persona, Matteo Salvini rilancia una foto pubblicata dai leghisti di Macerata e scattata ieri sera dopo l’incontro insieme all’assessore umbro alla Sanità Luca Coletto (leggi l’articolo). Nella foto gli esponenti del partito indossano la maglietta “Processate anche me”. Un’occasione per Salvini di rilanciare anche la candidatura a sindaco di Sandro Parcaroli. Nel frattempo il coordinatore regionale della Lega Riccardo Marchetti mette subito in chiaro che il partito, in caso di vittoria del candidato governatore Francesco Acquaroli, punta a due assessorati: sanità e agricoltura. «Da sempre – dice Marchetti – i nostri cavalli di battaglia».
«Da Macerata a Catania il 3 ottobre (-28!) per chiedere libertà e giustizia, grazie amici – scrive Salvini sul suo profilo Facebook -. E in bocca al lupo al candidato sindaco di Macerata Sandro Parcaroli: leghista appoggiato da tutto il centrodestra, che ha la grande occasione di portare anche in questo splendido capoluogo marchigiano il nostro modello di buongoverno dopo 25 anni di sinistra. Spero di tornare presto in città. Avanti tutta». Salvini tornerà a Macerata probabilmente già la prossima settimana, anche perché manca poco all’appuntamento alle urne del 20 e 21 settembre. Domani invece in città Giorgia Meloni, la presidente di Fratelli d’Italia, sarà alle 17,30 in piazza Mazzini con Acquaroli e Parcaroli.
Riccardo Marchetti
Riccardo Marchetti, coordinatore regionale della Lega, commenta nel frattempo l’incontro di ieri sera. «La Lega conosce bene le innumerevoli criticità della sanità marchigiana, in modo particolare nell’approccio alla disabilità: abbiamo tenuto più di un incontro con alcune delle associazioni del territorio e tutte hanno evidenziato molte problematiche sulle quale sarà necessario intervenire. Nella Sanità delle Marche si è agito finora con il solito schema che favorisce amici degli amici. Noi, invece, valorizzeremo le eccellenze perché quando si tratta di professionalità, non hanno alcun valore la tessera di partito, né le ideologie o le simpatie di ciascuno; l’unica cosa che conta davvero sono le competenze, per noi il solo fattore discriminate. La Lega sta dimostrando di essere il primo partito anche nelle Marche e siamo concentrati sulla vittoria come è giusto che sia ora – ha proseguito il commissario Marchetti -. Non ne abbiamo ancora parlato con gli alleati, ma, proprio per questione di competenze, ritengo che nessuno possa avere nulla da obiettare se la prima forza politica, chiederà due assessorati come Agricoltura e Sanità, che sono da sempre i nostri cavalli di battaglia. Non abbiamo intenzione di rivoluzionare un settore senza conservare ciò che c’è di buono. Però sono molte le cose che non funzionano e sulle quali sarà necessario intervenire».
Ospedali chiusi e liste d’attesa, la Lega chiede “Sanità per tutti”
Continuate con queste pagliacciate, riuscirete nell'impresa di farvi ringraziare da MANGIALARDI state convincendo anche gli indecisi. Il candidato sindaco mi sta meraviglindo molto, negativamente, comunque auguri.
La sanità come in Lombardia ? Ce fai pure lo svelto...
Pensavo indossassero una maglietta con su scritto "ruspa all'Hotel House ". Vabbè. Sarà per la prossima campagna elettorale. Il guaio è sempre per i tifosi politici. No. Correggo. Il guaio è degli altri.
Nessuno andrà in galera, fa tutto parte della sceneggiatura.
Mi domando... E dico... Come mai la Giorgia Meloni fa campagna elettorale e non fa queste #pagjiacciatee La risposta viene da sé... Questione di stile
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Chiedere gli assessorati ora è mettere il carro davanti ai buoi.
Certo che andreste tutti processati. La pensate come Salvini che non pensa a niente di concreto, coadiuvato dagli stranieri che manda a Macerata a dirvi quello che dovete fare. Non siete nemmeno capaci di scegliervi i candidati . Vi devono essere dettati o timbrati…e ci credo che volete essere processati!! E’l’unica idea buona leghista in queste lotte per la conquista di Macerata e delle Marche. Dopo sarà tre volte Natale e Pasqua tutti i giorni? Salvini non sa più neanche improvvisare se mai qualche volta l’ha fatto usando farina del suo sacco. Sono anni che ripete sempre gli stessi slogan e adesso fa pure confusione: prima i pugliesi, prima i parucchieri, prima i marchigiani, prima “i porti aperti”( l’ha detto) e poi prima i salumieri e prima gli italiani e dopo i padani. Ah questa non l’ha detta?
CORAGGIOSISSIMI…… TUTTI CON LA MASCHERINA PER NON ESSERE RICONOSCIUTI.
Per Sparvoli. È vero, il fanatismo in politica non porta a nulla di buono e inoltre danneggia gli alleati.
Vista la media dei processi in cui sono coinvolti leghisti è molto facile che qualcun’altro venga processato vedi Cavazza anche lui si faceva fotografare con quella maglietta!Non stuzzicare il can che dorme!