Si è spento sabato al Covid Hospital di Civitanova Mario Palazzini, 84enne di Macerata. Sono le parole del nipote Alessandro a salutarlo, un ricordo struggente che pubblichiamo integralmente.
«Nonostante le nuove tecnologie, nonostante l’evoluzione scientifica, nonostante tutto ancora oggi l’umanità è inerme davanti un nemico invisibile. Chiamatela guerra, chiamatela pandemia, oggi ci ritroviamo in seria difficoltà. Pensare che succede sotto gli occhi di tutti ma senza vedere nitidamente il colpevole, una cosa assurda. Così sabato 11 aprile ci ha lasciato anche nonno Mario Palazzini all’età di 84 anni, che ha provato a combattere il coronavirus invano. È stata una battaglia iniziata dentro casa, continuata nell’ospedale di Macerata e terminata infine nell’ospedale Covid di Civitanova. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che l’hanno assistito e anche a chi è in prima linea in tutto il mondo. Era un maceratese che portava la passione di ciclista, seguendo la scia di Bartali, Coppi e Pantani. Quando ero piccolo andavamo insieme in bici nel quartiere. Sempre lo stesso percorso. Indimenticabile è la “giungla”: un vialetto di un piccolo parco, tra cespugli spesso non curati in mezzo ai quali ci fiondavamo. Era anche appassionato di pallavolo e calcio. Nonno era tifoso della Lube e della Juve. Mi portò a vedere una partita della Lube e lo vidi urlare a squarciagola per incitare la squadra e criticare tutto ciò che non riteneva giusto. Era lui, ed era così sia allo stadio, che a casa. Purtroppo sto ancora aspettando che mi porti allo stadio per vedere una partita, non importa di quale squadra, vorrei solo andare allo stadio con lui».
R.I.P.
condoglianze a tutta la famiglia
Ciao Mario eri un grande tifoso della Maceratese RIP
Quante scampagnate assieme ai miei genitori e tanti altri ancora. Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia R I P
R.i.p .condoglianze..
Condoglianze
Condoglianze.
Condoglianze alla famiglia Palazzini un abbraccio grande Barbara
Quanti lavori ha fatto a mio marito!!! Tante condoglianze alla famiglia
Condoglianze
R.p.i .condoglianze..
Condoglianze a tutta la famiglia
Condoglianze a tutta la famiglia!!!!
Condoglianze a tutta la famiglia
Sentite condoglianze alla famiglia R.I.P. Mario
Condoglianze alla famiglia. Un bacione Barbara.
Condoglianze
Condoglianze alla famiglia
R.I.P. condoglianze
R I P
Una brava persona, ciao Mario
R.i.p
Condiglianze Barbara
Ciao Mario ci facevi compagnia con le tue chiacchierate
Sentite condoglianze
Condoglianze
Condoglianze
Condoglianze a Luciana, Barbara Enzo Loredana Alessandro e Michele.
Condoglianze...
Riposa in pace. Salutami nonna lassù
Condoglianze a tutti voi barbara alessandro Loredana Di Biase e enzo e tutta la famiglia da parte nostra
Grande uomo per la sua famiglia e per noi nipoti.....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
un grande abbraccio Alessandro a te e q tutti quanti hanno voluto bene a Mario. Era una persona carissima, spontanea, abbiamo macinato chilometri in bicicletta e faticato sulle salite, sempre troppo impegnative. Ci mancherà!
Sincere condoglianze a Barbara,Enzo ,famigliari tutti.
Carissimo Mario! Da quando sei andato in pensione non ti vedevamo più come prima ma ti incontravamo con la tua amata bici e non mancavano due chiacchiere! Non ti dimenticheremo
a nome di Marino Foresi, Presidente del Gruppo Ciclistico GADAP – Ciclo 2000, condivido la vicinanza alla famiglia e le più sentite condoglianze per la perdita dell’amico Mario