Si è spento nella notte fra sabato e domenica all’ospedale di Civitanova il maceratese Alberto Cera, pensionato di 81 anni. Era ricoverato al Covid-Hospital dal 17 marzo ed è morto due giorni dopo la sorella, la 79enne Anna Maria, che aveva lavorato come impiegata all’ex farmacia Cappelletti di corso Matteotti (leggi l’articolo). Alberto Cera era conosciuto in città per aver lavorato con la Telecom. Lascia la moglie Iole, i figli Cristina, Paolo e Andrea e i nipoti. Il funerale si svolgerà, nel rispetto delle disposizioni in relazione al contenimento del Covid-19, oggi alle 15 nel cimitero di Macerata. E’ morta ieri mattina, sempre all’ospedale di Civitanova dove era ricoverata da diversi giorni, Lydia Fontana, 79 anni. E’ la seconda vittima del coronavirus a Potenza Picena dove l’anziana, residente a Porto Sant’Elpidio, si era trasferita. La donna, lo scorso giovedì, era stata trasferita al Covid-Hospital dagli operatori del 118 che erano intervenuti nell’abitazione in cui viveva per soccorrerla dopo che aveva accusato problemi respiratori, tosse e febbre. L’esito del tampone a cui poi è stata sottoposta ha dato esito positivo e le sue condizioni di salute sono rapidamente peggiorate.
Rip
R.I.P.
Persona magnifica, ho avuto il piacere di conoscerlo
Condoglianze a tutti i loro familiari.
Condoglianze alla famiglia. Ho conosciuto Alberto Cera moltissimi anni fa. Ne ho ancora un buon ricordo.
Annamaria Alberto ., quanto mi dispiace.....vi ricordo con tanto affetto.. mando le mie più sentite condoglianze alla famiglia
Che dolore,erano miei clienti nel negozio di frutta e verdura,gente stupenda,cordiali simpatici,dei veri signori. Un abbraccio grande alla moglie Jole e alla figlia Cristina ,sentite condoglianze da me Pina e Alberto.
Un grandissimo uomo ho avuto l'onore di conoscerlo e di lavorare con lui anche se x poco tempo... Sei sempre disponibile non tutti e gentile anche quando era in pensione.... Fai un buon viaggio...
Un grandissimo uomo, sempre gentile come anche sua sorella e tutta la loro famiglia.Mi dispiace tanto. Condoglianze.
Grande uomo, gentile, altruista, un uomo buono... Immenso onore averti conosciuto. Condoglianze alla famiglia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ciao Alberto e Anna Maria, fraterno amico fin dagli anni 50(3 anni di collegio insieme a Tolentino),poi ritrovati a Macerata…..sono addolorato.Sentite condoglianze ai tuoi famigliari.
Carissimo Cera, sei stato il mio “consulente” per tanti anni con la tua serietà e professionalità!
L’ultima volta che ci siamo incontrati è stato il giorno del compleanno di tua moglie, dentro l’ascensore dell’ospedale purtroppo, quando, galantuomo come sempre, andavi da lei con un mazzo di fiori per festeggiarla.
È stato un grande piacere reincontrarti.