di Andrea Busiello
La Maceratese esce dalla Coppa Italia di Lega Pro a testa alta. I biancorossi pareggiano 0 a 0 a Santarcangelo e devono dire addio alla competizione, dopo l’amaro esordio di domenica scorsa contro il Rimini al Del Conero (leggi l’articolo). Il pareggio è un risultato giusto per quanto visto in campo anche se gli uomini di Bucchi hanno disputato davvero una buona prova: considerata l’assenza dell’ultim’ora di Kouko, out per problemi fisici, il risultato assume anche maggiore peso. Rispetto alla prima gara di Coppa, la Maceratese ha dimostrato degli importanti progressi in tutti i reparti giocando ad armi pari contro una formazione, il Santarcangelo, addidata dagli addetti ai lavori come una delle possibili sorprese della stagione. E’ mancato il gol ma la manovra, gestita con autorità da Carotti in mediana, è stata brillante e può lasciar soddisfatti i supporter biancorossi. Da domani al via la settimana che porterà all’esordio in campionato in casa della Lupa Roma domenica prossima alle 17 ad Aprilia.
LA CRONACA – Inizio di marca locale con Forte che deve impegnarsi per respingere le conclusioni di Peterman al 5′ e Venitucci al 7′. Dopo il primo quarto d’ora di marca romagnola, la Maceratese prende le misure e comincia a far vedere buone trame di gioco. Al 25′ assist di Imparato per la testa di Ganci ma la sua conclusione termina alta di poco. Al 30′ ci prova Giuffrida dalla distanza ma il pallone si spegne sul fondo. Altra conclusione da fuori: al 34′ è la volta di Lasicki a non centrare la porta. L’ultima emozione del primo tempo è la bella conclusione di De Vena ma anche in questa circostanza Forte è molto attento e non si fa sorprendere. Si va al riposo sul parziale di 0 a 0. Nella ripresa parte meglio il Santarcangelo che al 7′ ci prova col solito Guidone: è bravo Forte a parare. Ancora Guidone al 23′ ma la sfera termina sul fondo. La Maceratese tiene bene il campo e nel rush finale prova a vincere: al 28′ colpo di testa alto di Lasicki. Al 39′ la conclusione di Carotti dal limite termina di poco sul fondo e al 43′ la bella sassata di Fioretti viene parata coi pugni da Sambo.
il tabellino:
SANTARCANGELO (4-3-1-2): Sambo 6.5; Quintavalla 6, Drudi 6.5, Capitanio 6, Rossi 6; Romano 6.5, Petermann 6.5, Toure 6 (67′ Mordini 6); Venitucci 6; De Vena 5.5 (75′ Palmieri 6), Guidone 6. All. Zauli.
MACERATESE (4-4-2): Forte; 6.5 Karkalis 6, Lasicki 6.5, Faisca 6.5, Imparato 6.5; D’Anna 6 (85′ Belkaid sv), Giuffrida 6.5, Carotti 7, Foglia 6; Ganci 6 (60′ Fioretti 6), Buonaiuto 6 (80′ Orlando sv). All. Bucchi.
Arbitro: De Remigis di Teramo.
Note: Spettatori circa 300 (20 da Macerata). Ammoniti Peterman, Drudi, Romano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se il buongiorno si vede dal mattino….