Kouko trascina la Maceratese
A Fermo vittoria convincente

CALCIO D'ESTATE - Al Recchioni altro successo per i biancorossi. Nel 3 a 1 finale spicca la doppietta dell'attaccante ivoriano. Di Piazza nel finale chiude il conto
- caricamento letture
Il primo gol di Kouko

Il primo gol di Kouko

Dopo la vittoria contro la Recanatese (leggi l’articolo), la Maceratese brinda contro un’altra formazione di serie D. Questa volta ad andare ko contro la squadra allenata da Cristian Bucchi è stata la Fermana al termine di un confronto vibrante e ricco di spunti per i due tecnici che possono gioire per quanto visto in campo. Nel 3 a 1 finale in favore dei biancorossi spicca la prova del solito Kouko (autore di una doppietta) che incanta anche al Recchioni. L’altra rete la mette a segno Di Piazza per la Maceratese mentre il gol del momentaneo pareggio è siglato da Degano per i canarini. Per la Maceratese il prossimo incontro sarà il primo ufficiale della stagione: domenica 23 agosto sfida contro il Rimini o il Santarcangelo per la prima gara di Coppa Italia di Lega Pro.

Gol Kouko 2

Kouko abbracciato dai compagni dopo la doppietta

LA CRONACA – Ritmo vivace sin dai primi minuti con i canarini che tengono testa alla quotata Maceratese. Al primo affondo i biancorossi passano in vantaggio con Kouko al 9′, abilissimo a mettere in rete di tacco su assist di Ganci. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 21′ la punizione di Degano termina di un soffio a lato. Il gol della Fermana arriva al 26′ ed è Degano a realizzare sfruttando un’indecisione della retroguardia biancorossa. Al 39′ occasione ghiotta per Cremona per portare in vantaggio i canarini ma si va al riposo sul parziale di 1 a 1. Nella ripresa calano i ritmi e i biancorossi vanno in gol di nuovo con Kouko al 13′ per il 2 a 1 e poi con il neo entrato Di Piazza che chiude il match sul definitivo 3 a 1 in favore degli uomini di Bucchi.

Degano in gol per il momentaneo pareggio

Degano in gol per il momentaneo pareggio

il tabellino:

FERMANA: Olczak, Ficola (32′ Sene), Gregonelli, Ferrini (65′ Misin), Comotto (77′ Iotti), Passalacqua, Urbinati, Omiccioli, Cremona (71′ Tascini), Degano, Valdes. All: Jaconi.

MACERATESE: Di Vincenzo (46′ Forte), Clemente, Imparato, Giuffrida, Lasicki, Faisca, D’Anna, Carotti, Ganci (72′ Di Piazza), Kouko (88′ Orlando), Buonaiuto. All: Bucchi.

ARBITRO: Morresi di Corridonia.

RETI: 9′ e 58′ Kouko, 26′ Degano, 87′ Piazza.

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X