Maceratese cinica, a Recanati
vittoria con troppa fatica

CALCIO D'ESTATE - I biancorossi vincono 2 a 1 al Tubaldi grazie alla doppietta di Buonaiuto (chiara la doppia colpa dell'estremo locale). I tifosi di entrambe le squadre entrano nel corso della ripresa per protestare e non pagare i 12 euro del prezzo del biglietto
- caricamento letture
Cristian Buonaiuto, autore della doppietta decisiva

Cristian Buonaiuto, autore della doppietta decisiva

L'allenatore della Maceratese Cristian Bucchi

L’allenatore della Maceratese Cristian Bucchi

di Andrea Busiello

(fotoservizio di Lucrezia Benfatto)

E’ la doppietta di Cristian Buonaiuto a decidere l’amichevole del Tubaldi tra Recanatese e Maceratese. Dopo il gol del vantaggio leopardiano messo a segno da D’Angelo all’8 dopo aver sfruttato un errore di Carotti ad emergere in negativo è il portiere giallorosso Cartechini che al 17′ sbaglia il rilancio e mette la palla sui piedi di Buonaiuto solo dentro l’area e al 2′ del secondo tempo non riesce ad opporsi ad una conclusione tutt’altro che irresistibile di Buonaiuto: morale della favola Maceratese batte Recanatese 2 a 1. Qualche passo indietro per la Maceratese rispetto alla uscite precedenti mentre è piaciuta la Recanatese, che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D. Da segnalare che entrambe le tifoserie sono entrate solo nel secondo tempo perchè ritenevano inopportuno pagare 12 euro per una sfida amichevole. Per la Maceratese il prossimo avversario, sempre amichevole, si chiama Fermana: si giocherà giovedì 13 agosto alle 18 al Recchioni di Fermo.

Lamberto Magrini, tecnico della Recanatese

Lamberto Magrini, tecnico della Recanatese

LA CRONACA – La cronaca del match è avara di spunti di rilievo su ambo i fronti. Al primo errore della Maceratese (nella circostanza Carotti), la Recanatese passa in vantaggio con D’Angelo al minuto otto: palla recuperata in mediana e conclusione che fredda l’incolpevole Di Vincenzo. La reazione di biancorossi si riassume nella conclusione di Foglia che viene respinta al 16′ da Cartechini. E’ da un grave errore nel disimpegno del portiere leopardiano che la Maceratese trova il pareggio: rinvio corto sui piedi di Buonaiuto che incredulo si avvia solo contro l’estremo difensore, lo scarta e deposita la sfera in rete al 17′ per la marcatura dell’1 a 1. La Recanatese gioca bene e al 36′ ci prova con il guizzante Agostinelli che trova l’opposizione di Di Vincenzo. Nella ripresa alla prima occasione la Maceratese firma il gol vittoria. Buonaiuto conquista palla sulla trequarti ed entra in area: tiro forte ma centrale sul quale Cartechini non riesce a metterci una pezza. Altro errore del giovane portiere leopardiano e Maceratese in gol. Intorno al 15′ della ripresa entrano in campo i supporter locali e ospiti che erano rimasti fuori per protestare contro i 12 euro del prezzo d’ingresso fissato per assistere all’amichevole. Nel finale una chance ciascuno: al 22′ conclusione di Gallo alta e al 35′ da dentro l’area ci prova Di Piazza ma la sfera termina alta sopra la traversa. Termina qui la sgambata amichevole che ha dato segnali positivi più per i leopardiani che per i biancorossi.

Recanatese-Maceratese_Foto LB (8)

Il tabellino:

RECANATESE: Cartechini (76′ Verdicchio), Gleboki, Shongo (86′ Falco), Patrizi, Cianni, Nonni  (86′ Pasquini), Brugiapaglia (81′ Monachesi), Mariani (86′ Conocchiari), D’Angelo (20′ Gallo), Agostinelli (90′ Raimondi). All: Magrini.

MACERATESE: Di Vincenzo, Clemente, Imparato (62′ Karkalis), Giuffrida, Lasicki, Faisca, Buonaiuto (83′ Orlando), Carotti (72′ Sarr), Ganci (72′ Di Piazza), Kouko, Foglia (68′ D’Anna). All: Bucchi.

ARBITRO: Biraghi di Macerata.

RETI: 8′ D’Angelo, 17′ e 46′ Buonaiuto.

NOTE: Spettatori 200 nel primo tempo e 500 nella ripresa quando il biglietto d’ingresso è sceso da 12 euro a 5 euro.

Recanatese-Maceratese_Foto LB (10)

Recanatese-Maceratese_Foto LB (11)

Recanatese-Maceratese_Foto LB (13)

Recanatese-Maceratese_Foto LB (14)

Recanatese-Maceratese_Foto LB (2)

Recanatese-Maceratese_Foto LB

Recanatese-Maceratese_Foto LB (15)

Recanatese-Maceratese_Foto LB (7)

Recanatese-Maceratese_Foto LB (6)

Recanatese-Maceratese_Foto LB (5)

Recanatese-Maceratese_Foto LB (4) Recanatese-Maceratese_Foto LB (3)

Recanatese-Maceratese_Foto LB (8)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X