Maceratese brillante allo Spivach
Il Pescara vince solo di misura

CALCIO D'ESTATE - L'amichevole di Cingoli finisce 2 a 1 per gli abruzzesi, prossimi a disputare il campionato di serie B. Ottimo primo tempo (terminato 1 a 1, gol di Paolucci e Faisca) per gli uomini di mister Bucchi. Nella ripresa calano i ritmi, girandola di sostituzioni e l'eurogol di Sansovini che decide il confronto
- caricamento letture
Maceratese vs Pescara foto ap 10

Vasco Faisca abbracciato dai propri compagni dopo il gol del momentaneo pareggio

I tifosi della Maceratese allo Spivach

I tifosi della Maceratese allo Spivach

di Andrea Busiello

(fotoservizio di Andrea Petinari)

Esce a testa alta la Maceratese dall’amichevole contro il Pescara disputata a Cingoli. Allo Spivach sono gli abruzzesi a conquistare il successo (2 a 1 il finale) ma i biancorossi raccolgono il meritato applauso dei propri tifosi arrivati a sostenere i propri beniamini in massa (oltre 300 tifosi dal capoluogo). Mister Bucchi può essere soddisfatto di quanto si è visto in campo nel confronto contro la valida formazione abruzzese, ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B. Botta e risposta in avvio di match con Paolucci e Faisca in gol e poi Sansovini al 72′ per il definitivo 2 a 1. Ottime indicazioni un pò in tutti i reparti per la Maceratese: sugli scudi principalmente il capitano Faisca, il mediano Carotti, gli esterni Bonaiuto e D’Anna e l’attaccante Kouko. Da rivedere il terzino Imparato, il centrocampista Giuffrida e il centravanti Di Piazza. Il tecnico romano ha deciso di far giocare una squadra fino al 70′ e un’altra dal 70′ alla fine. Al termine applausi per tutti: per il Pescara che vince e per la Maceratese che brilla e lascia i tifosi biancorossi sereni per aver visto all’opera una squadra già impostata bene (in campo con il 4-4-2) e con ampi margini di miglioramento.

L'allenatore della Maceratese Cristian Bucchi

L’allenatore della Maceratese Cristian Bucchi

LA CRONACA – Partenza a ritmi molto alti su ambo i fronti. Al 7’ punizione alta battuta dal limite da parte dell’ex attaccante del Teramo Lapadula. Il vantaggio degli abruzzesi arriva al 9’: brillante giocata di Lapadula che mette a sedere in area Faisca e serve Paolucci che da due passi non fallisce e realizza il gol dell’1 a 0 per il Pescara. La reazione dei biancorossi è immediata ed è lo stesso Faisca a riscattarsi subito: al 17’ calcio d’angolo di Bonaiuto e stacco vincente del difensore portoghese che ristabilisce la parità. E’ il Pescara a sfiorare il gol del nuovo vantaggio: ingenuità di Lasicki e Lapadula ne approfitta per anticipare tutti ma la sua conclusione da dentro l’area termina di poco alta. Al 20’ è la Maceratese a sfiorare il gol del possibile 2 a 1: gran giocata di Bonaiuto sulla sinistra che serve in area D’Anna, conclusione al volo con Aldegani che si supera e si oppone con i piedi. Al 41’ pasticcio Pesoli-Aldegani, interviene Kouko che di un soffio sfiora il gol. Si va al riposo sul parziale di 1 a 1. Nella ripresa al minuto otto è Lasicki a sfiorare il gol ma è bravissimo Castrati a respingere di pugno. I ritmi calano e mister Bucchi opta per undici cambi al 26′, dando spazio a tutta la panchina. Al 29′ arriva l’eurogol di Sansovini: tiro a giro di sinistro da dentro l’area e pallone all’incrocio dei pali. La Maceratese ci prova e trova il gol al 45′ con Sarr ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Finisce così una buona sgambata per i biancorossi allo Spivach di Cingoli.

La panchina della Maceratese

La panchina della Maceratese

Il tabellino:
MACERATESE: Di Vincenzo, Clemente, Imparato, Giuffrida, Lasicki, Faisca, D’Anna, Carotti, Di Piazza, Kouko, Buonaiuto. All: Bucchi.
Dal 70’: Addario, De Angelis, Karkalis, Mattei, Ferrante, Sarr, Belkaid, Cesca, Foglia, Orlando, Ganci, Calamita.
PESCARA: Aldegani (46’ Castrati), Zampano, Rossi (46’ Mignanelli), Cosic (36’ Pesoli), Zuparic, Paolucci, Memushaj,Torreira, Lapadula (55’ Sansovini), Mandragora, Caprari (61’ Esposito). All: Oddo.
ARBITRO: Stampatori.
RETI: 9’ Paolucci, 17’ Faisca, 72’ Sansovini.
NOTE: Spettatori oltre 500.

Maceratese vs Pescara foto ap 22

Maceratese vs Pescara foto ap 21

I tifosi del Pescara a Cingoli

Maceratese vs Pescara foto ap 19

Maceratese vs Pescara foto ap 18

Maceratese vs Pescara foto ap 17

Maceratese vs Pescara foto ap 16

Maceratese vs Pescara foto ap 15

Maceratese vs Pescara foto ap 14

La tribuna riservata ai tifosi della Maceratese

Maceratese vs Pescara foto ap 13

Il centrocampista Carotti palla al piede

Maceratese vs Pescara foto ap 12

Maceratese vs Pescara foto ap 11

Maceratese vs Pescara foto ap 9

Maceratese vs Pescara foto ap 7

Maceratese vs Pescara foto ap 6

Maceratese vs Pescara foto ap 3

Maceratese vs Pescara foto ap 2

Maceratese vs Pescara foto ap 1

Maceratese vs Pescara oddo foto ap 8

L’allenatore del Pescara Massimo Oddo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =