di Andrea Busiello
(fotoservizio di Andrea Petinari)
Esce a testa alta la Maceratese dall’amichevole contro il Pescara disputata a Cingoli. Allo Spivach sono gli abruzzesi a conquistare il successo (2 a 1 il finale) ma i biancorossi raccolgono il meritato applauso dei propri tifosi arrivati a sostenere i propri beniamini in massa (oltre 300 tifosi dal capoluogo). Mister Bucchi può essere soddisfatto di quanto si è visto in campo nel confronto contro la valida formazione abruzzese, ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B. Botta e risposta in avvio di match con Paolucci e Faisca in gol e poi Sansovini al 72′ per il definitivo 2 a 1. Ottime indicazioni un pò in tutti i reparti per la Maceratese: sugli scudi principalmente il capitano Faisca, il mediano Carotti, gli esterni Bonaiuto e D’Anna e l’attaccante Kouko. Da rivedere il terzino Imparato, il centrocampista Giuffrida e il centravanti Di Piazza. Il tecnico romano ha deciso di far giocare una squadra fino al 70′ e un’altra dal 70′ alla fine. Al termine applausi per tutti: per il Pescara che vince e per la Maceratese che brilla e lascia i tifosi biancorossi sereni per aver visto all’opera una squadra già impostata bene (in campo con il 4-4-2) e con ampi margini di miglioramento.
LA CRONACA – Partenza a ritmi molto alti su ambo i fronti. Al 7’ punizione alta battuta dal limite da parte dell’ex attaccante del Teramo Lapadula. Il vantaggio degli abruzzesi arriva al 9’: brillante giocata di Lapadula che mette a sedere in area Faisca e serve Paolucci che da due passi non fallisce e realizza il gol dell’1 a 0 per il Pescara. La reazione dei biancorossi è immediata ed è lo stesso Faisca a riscattarsi subito: al 17’ calcio d’angolo di Bonaiuto e stacco vincente del difensore portoghese che ristabilisce la parità. E’ il Pescara a sfiorare il gol del nuovo vantaggio: ingenuità di Lasicki e Lapadula ne approfitta per anticipare tutti ma la sua conclusione da dentro l’area termina di poco alta. Al 20’ è la Maceratese a sfiorare il gol del possibile 2 a 1: gran giocata di Bonaiuto sulla sinistra che serve in area D’Anna, conclusione al volo con Aldegani che si supera e si oppone con i piedi. Al 41’ pasticcio Pesoli-Aldegani, interviene Kouko che di un soffio sfiora il gol. Si va al riposo sul parziale di 1 a 1. Nella ripresa al minuto otto è Lasicki a sfiorare il gol ma è bravissimo Castrati a respingere di pugno. I ritmi calano e mister Bucchi opta per undici cambi al 26′, dando spazio a tutta la panchina. Al 29′ arriva l’eurogol di Sansovini: tiro a giro di sinistro da dentro l’area e pallone all’incrocio dei pali. La Maceratese ci prova e trova il gol al 45′ con Sarr ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Finisce così una buona sgambata per i biancorossi allo Spivach di Cingoli.
Il tabellino:
MACERATESE: Di Vincenzo, Clemente, Imparato, Giuffrida, Lasicki, Faisca, D’Anna, Carotti, Di Piazza, Kouko, Buonaiuto. All: Bucchi.
Dal 70’: Addario, De Angelis, Karkalis, Mattei, Ferrante, Sarr, Belkaid, Cesca, Foglia, Orlando, Ganci, Calamita.
PESCARA: Aldegani (46’ Castrati), Zampano, Rossi (46’ Mignanelli), Cosic (36’ Pesoli), Zuparic, Paolucci, Memushaj,Torreira, Lapadula (55’ Sansovini), Mandragora, Caprari (61’ Esposito). All: Oddo.
ARBITRO: Stampatori.
RETI: 9’ Paolucci, 17’ Faisca, 72’ Sansovini.
NOTE: Spettatori oltre 500.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vuoi vedere che anche il prossimo campionato ci divertiamo?
Forza Rata