Maceratese, si comincia a sudare
Colpo in difesa, ecco Vasco Faisca

LEGA PRO - Raduno all'Helvia Recina e partenza per il ritiro di Genga per il gruppo allenato da mister Bucchi. Ingaggiato il difensore portoghese ex Vicenza, Ascoli e Padova (sette anni in serie B per lui). Il tecnico: "Sarà il nostro leader. Giocheremo con il 4-4-2, sono molto contento dell'organico a disposizione". Preso anche il portiere Addario. Tutte le foto del ritrovo
- caricamento letture
La Maceratese in partenza per il ritiro di Genga

La Maceratese in partenza per il ritiro di Genga

L'allenatore della Maceratese Cristian Bucchi

L’allenatore della Maceratese Cristian Bucchi

di Andrea Busiello

(Foto di Lucrezia Benfatto)

Primo giorno di scuola per la rinnovata Maceratese. I biancorossi si sono ritrovati alle 10 all’Helvia Recina, poi sono partiti verso Genga dove da oggi pomeriggio inizierà ufficialmente la stagione 2015/2016: il ritiro della Rata proseguirà fino al 2 agosto. “Sono molto contento dell’organico che la società mi ha messo a disposizione – dice mister Bucchi – Abbiamo scelto gli uomini prima dei calciatori e sono felice di tutti i ragazzi che oggi iniziano questa nuova avventura. Con il direttore Spadoni abbiamo costruito la squadra pensando di poter giocare con il 4-4-2 e credo che sia questo il modulo che utilizzerà la Maceratese nel prossimo campionato”.

La società ha ufficializzato un vero e proprio colpo ad effetto, il difensore centrale portoghese Vasco Faisca: “Sarà il leader del gruppo. Parliamo di un giocatore dal curriculum importante – dice Bucchi –  e sono davvero contento che abbia sposato il nostro progetto”. La carriera di Faisca è costellata da annate importanti: serie A e serie B con il Vicenza, serie B con le maglie di Ascoli e Padova; nell’ultima stagione il 34enne portoghese ha giocato con il Matera, sfiorando la promozione in serie B ai play off.

Vasco Faisca

Vasco Faisca

“Mi ha colpito il grande entusiasmo della società – dice Faisca – Sono qui per mettere al servizio di tutti le mie capacità e la mia esperienza. Sono molto carico e felicissimo di iniziare questa nuova avventura”. Oltre a Faisca, la società ha ufficializzato l’ingaggio del portiere classe 1993 Stefano Addario di provenienza Savona e nei prossimi giorni la rosa a disposizione di mister Bucchi verrà rinforzata da altri arrivi. Tra i più gettonati dai tifosi (pochi a dire il vero) D’Anna, Di Piazza, Foglia e Carotti che hanno avuto modo di scambiare opinioni riguardo la Maceratese che verrà con i vari appassionati accorsi al raduno all’Helvia Recina. “Il progetto era stimolante e ho deciso di farne parte – dice il centrocampista Carotti – Siamo una squadra completamente nuova e ci vorrà del tempo per conoscerci, per questo il ritiro sarà importantissimo. Abbiamo tutti una grande voglia di far bene con questi colori”.

Il programma delle amichevoli dei biancorossi inizierà il 22 luglio alle 20,30 a Sassoferrato contro la formazione locale militante in Eccellenza; il 25 luglio alle 20,30 amichevole contro il Perugia a Sarnano mentre il 30 luglio sfida contro il Pescara alle 20,30 con sede da stabilire.

Questo il gruppo biancorosso che è partito per il ritiro di Genga:

La presidente Maria Francesca Tardella

La presidente Maria Francesca Tardella

PORTIERI: Salvatore Moreno Saitta (’96), Mattia Di Vincenzo (’92), Stefano Addario (’93) e Nicolas Cantarini dalla Vigor Senigallia (’98).

DIFENSORI: Francesco Karkalis da L’Aquila (’95), Emanuele D’Anna dal Gubbio (’82), Raffaele Imparato dalla Torres (’86) e Marco Massei dall’Ascoli (’93).

CENTROCAMPISTI: Lorenzo Carotti dal Pavia (’85), Fabio Foglia dalla Torres (’89), Giovanni Giuffrida dalla Torres (’85) e Matteo Cesca dalle giovanili del Pescara (’97).

ATTACCANTI: Daniel Kouko (’89), Cristian Buonaiuto dalla Torres (’92), Francesco Orlando dal Chieti (’96) e Matteo Di Piazza dal Savoia (’88).

ALLENATORE: Cristian Bucchi.

2° ALLENATORE: Mirko Savini.

La Maceratese in partenza per il ritiro di Genga

I biancorossi in partenza per il ritiro di Genga

Kouko_Foto LB

Daniel Kouko e Mattia Di Vincenzo

Luca Gentili_Foto LB

Il preparatore dei portieri Luca Gentili

Maceratese partenza ritiro Genga_Foto LB (1)

Marco Nacciarriti_Foto LB

L’amministratore delegato Marco Nacciarriti

Maceratese partenza ritiro Genga_Foto LB (5)

Maceratese partenza ritiro Genga_Foto LB (4)

Maceratese partenza ritiro Genga_Foto LB (3)

Spadoni e Kouko_Foto LB

Il ds Spadoni con Daniel Kouko

Mirko Savini_Foto LB

Il secondo allenatore Mirko Savini

Giulo Spadoni_Foto LB

Il ds della Maceratese Giulio Spadoni

Foglia_Foto LB

Il centrocampista Fabio Foglia

Faisca_Foto LB

Vasco Faisca

Di Piazza_Foto LB

L’attaccante Matteo Di Piazza

D'Anna_Foto LB

Il difensore Emanuele D’Anna

IMG_2274

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X