di Andrea Busiello
“La Maceratese rischia di essere esclusa dal campionato: si tratta di un’ipotesi estrema ma purtroppo va considerata”. E’ l’avvocato della Maceratese Giancarlo Nascimbeni, esperto in materia di regolamenti riguardo all’impiantistica sportiva, a mettere in guardia il comune e la città “perchè il regolamento della Lega è chiaro: abbiamo già ottenuto una proroga dal 30 maggio al 20 giugno ma i lavori dell’Helvia Recina ancora non sono partiti e i tempi sono strettissimi. Conosco la rigidità della Federcalcio e non ci sono scappatoie: o si è in regola con le quindici prescrizioni richieste entro il 30 giugno o la società può giocare in Lega Pro solo in deroga”.
Dopo il rifiuto di ospitare la Maceratese da parte del comune di Ascoli (leggi l’articolo), l’unica ipotesi è quella di chiedere ospitalità ad Ancona: “Per quanto ne so io – continua Nascimbeni – nessuno si è ancora mosso per chiedere di giocare ad Ancona. Tutti sanno le prescrizioni e io sono davvero molto preoccupato: prefettura, questura e comune sanno bene quello che bisogna fare. Avevamo chiesto una riunione urgente venerdì scorso e ad oggi, passata una settimana, nessuno ci ha risposto e non si sta muovendo nulla. A mio avviso temo che non sarà agevole mettere a norma lo stadio nel giro di pochissimi giorni”.
Se da una parte l’avvocato Nascimbeni si dichiara preoccupato, dall’altra il sindaco Romano Carancini rassicura: “L’amministrazione comunale ha completato il progetto definitivo per l’adeguamento dello stadio Helvia Recina sulla base delle indicazioni avute da questura, vigili del fuoco, Lega Pro e Asur. A breve verrà convocata una conferenza di servivi per le valutazioni definitive sulle soluzioni adottate: il tutto per far iniziare i lavori entro la fine di giugno e per avere lo stadio a disposizione per la prima partita di campionato”.
Nel frattempo calma piatta sul fronte mercato tra i biancorossi in attesa della decisione di mister Magi di rimanere o meno sulla panchina della Maceratese (leggi l’articolo). Il ds biancorosso Giulio Spadoni lunedì sarà ospite del programma “Aspettando Calciomercato”, in onda dalle 21 alle 23 su Sportitalia dove si parlerà anche della Maceratese che verrà.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non voglio essere pessimista ma secondo me prima di vedere quale sarà il nostro girone in lega pro sarà il caso di assicurarsi di poterci andare….
Mhh.. La presidentessa Tardella alla festa promozione PRIMA delle elezioni ha dichiarato che la Maceratese avrebbe giocato la prima di campionato all’HR….Dopo il verdetto delle urne x lei infelice, sono curioso di vedere se la promessa verrà mantenuta…
mi raccomando,tutti a votare carancini al ballottaggio!
Si sicuro.. Come la Lube…. Ci manca solo che si chiami MacAnc tipo un panino del Mc
Giuliano,hai finito di fare la campagna elettorale x la Pantana?? Se i maceratesi preferiscno Carancini un motivo c’è e meritano rispetto.CHIARO
ferramondo,il 39% preferisce carancini non l’altro 61%,quindi non diciamo che i maceratesi preferiscono carancini.
Comunque sarei contento se ci sbattiamo la testa anche noi,come ce l’ha sbattuta la lube con il palazzetto.
I maceratesi votano il pd non votano carancini ricordatelo,se mi presentavo io al posto suo come candidato sindaco del pd prendevo gli stessi voti,come li ha presi un’altro genio come meschini per due mandati consecutivi….
mi piacerebbe che in italia si votassero le persone non il partito che rappresentano…allora si che si riderebbe.
Giuliano,Carancini ha preso 8000 voti,gli altri tutti insieme non arriverebbero a questa cifra, tra l’altro non puoi mettere insieme Pantana 5 stelle e Comunisti italiáni. Sappi anche che molti elettori di Maurizio Mosca, Messi e Lattanzi voteranno Carancini
ferramondo,
lo so che molti voteranno carancini…pero’ spiegami,se io prima ho votato maurizio mosca o messi o lattanzi e adesso voto carancini,sto appoggiando il partito che rappresenta o il valore della persona?no perchè forse non è ancora chiaro il mio discorso….si vota al partito non alla persona,per questo dico che carancini non è che l’ennesimo quaquaraquà del pd che prende i voti in una città e regione solo perchè notoriamente si vota pd,fregandosene del valore del candidato….o vuoi forse farmi credere che i vostri candidati sono sempre i migliori? ma mi faccia il piacere come diceva toto’…
A livello nazionale o regionale, votare Pd Cc e Coccò, non cambia niente. Una volta sistemati per i più svariati motivi che non sono il bene della comunità vanno per i fatti loro approfittando del periodo elettivo per ricavarne il massimo beneficio o per buffoneggiare in giro per il mondo come fa Renzi, l’inutile idiota che si presenta come salvatore della patria, anche piuttosto credibile ma che è destinato a sparire con la codina di topo tra le gambe e nessuno sentirà più parlare di lui. Renzi non è Berlusconi che non ha bisogno di nessuno e che cade sempre in piedi; Renzi cadrà rovinosamente e chi adesso gli sta vicino, dopo aver chiaramente compreso i benefici derivanti dall’attività politica, farà finta di non conoscerlo. Ma al Comune no,è completamente diverso, votare per l’uno o l’altro candidato è importantissimo perché per i prossimi cinque anni oltre all’eletto dovrebbero essere anche gli elettori a godere. Quindi la prima cosa è fregarsene del partito di appartenenza perché non è garanzia di nulla, se non si capisce questo andate al mare non a votare. Il sindaco è una persona che se meritevole non guarda il partito che può creare solo confusione, non pensa al benessere della sua giunta o consiglieri ma se ne serve per capire e risolvere i problemi della città e dei suoi abitanti. Siete stati rappresentati da Carancini, pensate che Macerata e i maceratesi ne abbiano tratto giovamento, se sì, rivotatelo ma lasciate perdere il partito, se no, rimandatalo pure da dove è venuto. Mi sono stancato di scrivere, chi vuol capire capirebbe quello che sto scrivendo anche se non avessi scritto niente. Buona Domenica
Giuliano non ho votato PD,ho votato la persona Carancini l’unico candidato credibile!
@ Giuliano Principi
Avrebbemolto più piacere a fare a cappellate con i passeri, piuttosto che ad intavolare una non-discussoni con certi minus…
Fottiti!
Nascimbeni dice “conosco la rigidità della Federazione” e magari anche la serietà,ma mi faccia il piacere!!! In secondo luogo si parla ancora senza dare i numeri dei costi e del perchè questi miglioramenti debbano essere fatti,infatti il grosso dei la vori deve essere fatto perchè alcune decine di cretini vanno allo stadio per far casino e non per divertirsi e noi dovremmo spendere dei soldi pubblici per personaggi che dovrebbero starsene comodamente in galera tutte le domeniche.