La Maceratese di Cristian Bucchi
“Prima gli uomini, poi i calciatori”

LEGA PRO - Presentato il nuovo allenatore: "Io e il mio staff daremo tutto per questi colori. Sono stato scelto da una società molto importante, abbiamo trovato l'accordo in due minuti". Il suo vice sarà Mirko Savini. La presidenteTardella: "Ho rifiutato proposte per fare il direttore generale in serie B ". Il sindaco Carancini: "Faremo di tutto per far giocare la squadra all'Helvia Recina dalla prima di campionato". Ritiro a Genga, il 25 luglio amichevole di lusso col Perugia. Un Rata point in Galleria del Commercio: "Uno staff lavorerà sul marketing"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il nuovo allenatore della Maceratese Cristian Bucchi

Il nuovo allenatore della Maceratese Cristian Bucchi

La presidentessa della Maceratese Maria Francesca Tardella

La presidentessa della Maceratese Maria Francesca Tardella

di Andrea Busiello

(foto di Andrea Petinari)

GUARDA IL VIDEO

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Io ed il mio staff daremo tutto per questi colori”. Sono le prime parole da neo allenatore della Maceratese di Cristian Bucchi, presentato ufficialmente a stampa e tifosi al Di Gusto Italiano. “Sono stato scelto da una società molto importante – continua il tecnico – Il nostro obiettivo sarà quello di mantenere la categoria e per farlo sceglieremo prima uomini e poi calciatori. L’accordo con la società è stato trovato in due minuti”. Mister Bucchi parla del campionato di Lega Pro, quello che andrà ad affrontare la sua Maceratese: “Ci sono tanti giovani che arrivano dalle Primavere delle squadre di serie A e il livello qualitativo e fisico è molto alto”.

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 17

Il ds della Maceratese Giulio Spadoni

Bucchi arriva alla Maceratese dopo le esperienze al Gubbio e alla Torres sempre in Lega Pro. Da calciatore ha giocato come attaccante realizzando gol a grappoli con le maglie di Settempeda, Samb, Perugia, Vicenza, Ternana, Catania, Cagliari, Ancona, Ascoli, Modena, Napoli, Siena, Bologna, Cesena e Pescara. “Ripartiamo con grande entusiasmo dopo una stagione durissima sotto tutti i punti di vista – dice la presidente Maria Francesca Tardella – Ringrazio i tifosi per la pazienza mostrata nei miei confronti anche di fronte ad alcune mie uscite poco gradevoli. Sono stata contattata da alcune società di serie B e Lega Pro per fare il direttore generale ma ho rifiutato perchè voglio lavorare nella mia città e lavorare per il bene della Maceratese”.

La presidentessa annuncia alcune novità in casa biancorossa: “Ci sarà un gruppo di persone che si occuperà del marketing della Maceratese e verrà gestito da Fabrizio Nascimbeni. Inoltre apriremo un Rata Point in Galleria del Commercio”.

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 4

Il sindaco di Macerata Romano Carancini

Il sindaco di Macerata Romano Carancini

A prendere la parola nel corso della presentazione del nuovo allenatore della Maceratese è stato anche il primo cittadino Romano Carancini che ha focalizzato il suo intervento sulla questione stadio: “Confermo quanto detto nel corso della campagna elettorale: stiamo facendo e faremo di tutto per far sì che la Maceratese possa giocare la prima giornata del prossimo campionato di Lega Pro all’Helvia Recina. Le risorse ci sono, dobbiamo continuare ad impegnarci e lavorare a testa bassa in questo periodo per arrivare pronti alla prima giornata”. Oltre al nuovo tecnico, è stato ufficializzato anche l’allenatore in seconda Mirko Savini e il preparatore atletico Carlo Pescosolido. I biancorossi andranno in ritiro a Genga dal 15 luglio e al 2 agosto e il 25 luglio faranno un’amichevole contro il Perugia con sede da stabilire. “Adesso penseremo alla costruzione della rosa – dice il direttore sportivo Giulio Spadoni – I contatti sono ben avviati con diversi giocatori e già nei primi giorni della prossima settimana potremo ufficializzare alcune novità in entrata”. La Maceratese sarà impegnata nella Coppa Italia nazionale a partire dal primo turno che dovrebbe giocarsi il primo week end di agosto anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito.

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi tardella foto ap 10

 

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 25

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 24

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 23

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 21

Il nuovo preparatore atletico della Maceratese Carlo Pescosolido

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 20

L’allenatore in seconda Mirko Savini

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 18

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 16

Marco Nacciarriti, amministratore delegato della Maceratese

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 15

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 14

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 13

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 12

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi scattolini foto ap 11

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 9

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 8

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 6

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi foto ap 5

 

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi carancini tardella foto ap 1

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi carancini foto ap 3

presentazione nuovo allenatore Maceratese Bucchi carancini foto ap 2

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X