di Andrea Busiello
Il consiglio federale della Figc nel pomeriggio si è riunito e ha deciso di ripescare in Lega Pro Albinoleffe e Pordenone mentre non e’ andata a buon fine la domanda del Seregno a causa di un problema legato all’impianto. Attualmente la Lega Pro è a 53 squadre ma il consiglio ha deciso che ci saranno tre gironi da 18, quindi nei prossimi giorni ci saranno altri tre ripescaggi. Sembra essere delineato il girone della Maceratese, che sarà quello centrale (B) a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte dell’ultim’ora.
Nel raggruppamento B dovrebbero esserci: Ancona, Ascoli Picchio, Carrarese, Gubbio, Lucchese, Maceratese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Reggiana, Rimini, Santarcangelo, Robur Siena, Spal, e Tuttocuoio. Confermati dunque i derby contro Ascoli e Ancona e scongiurata l’ipotesi di giocare nel girone meridionale, particolarmente dispendioso in termini di trasferte. I biancorossi di mister Bucchi tornernanno ad allenarsi giovedì e in questa fase sfrutteranno il campo di Casette Verdini dove svolgeranno due sedute al giorno fino a domenica quando saranno impegnati nell’amichevole del Tubaldi di Recanati (in campo alle 20.30). Sul fronte mercato il ds Spadoni è attivissimo: la società ha deciso di non confermare Ferrante e di virare su un centrale difensivo esperto da affiancare a Faisca e Lasicki.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
… scusatemi l’ignoranza, ma l’attaccante ” valido” ce l’abbiamo? nell’attesa di un redivivo Ganci e sperando nella conferma in forma mondiale di Kouko!
Quante squadre dell’affascinante Toscana!
Meglio, così quest’anno si potranno organizzare belle gite: sport e cultura un binomio interessante per ogni genere di gusto.
Nooo!
Meglio il fantastico girone C!
Speriamo re-impastino!
Ma il Gubbio è stato ripescato? Bellissimo rivedremo gli invincibili e il grande Coach Magi. Speriamo che non ci facciano lo,,,,,,,,,,, scherzetto!!!!!
Scusate ma mi sembra che la domanda di ripescaggio del Gubbio non sia stata ammessa (unitamente a Sambenedettese e Forlì)
da quello che passava su Sky nessuno tra Forli Samb e Gubbio aveva diritto al ripescaggio e quindi e’ stato loro rifiutato
Questo articolo appare piuttosto ricco di errori; innanzitutto, dal momento che le squadre aventi diritto, oggi sono 53, per comporre tre gironi da 18 non occorrono tre ripescaggi, bensì 1.
Inoltre il Gubbio, al momento non ha alcun diritto al ripescaggio, non essendo stato accettato il “ricorso” presentato a firma congiunta con forlì e sambenedettese (quando c’è da chiedere un ripescaggio, chissà perchè, c’è sempre di mezzo la sambenedettese…).
Tuttavia, in linea di massima, dovrebbe essere proprio il girone B, quello in cui la Rata verrà inserita; si tratterà, peraltro, di una composizione destinata ad essere ulteriormente stravolta dalle vicende giudiziarie, che coinvolgono anche squadre di legapro come il Savona.