Maceratese in piazza,
torna l’entusiasmo
“Venderemo cara la pelle”

IL CALCIO AL CENTRO DELLA CITTÀ - Presentata la rosa ai nastrI di partenza del campionato di Lega Pro. La grinta di mister Bucchi carica gli oltre 500 supporter. La presidente Tardella: "Dateci fiducia". Il sindaco Carancini sui lavori in fase di ultimazione all'Helvia Recina: "Un dovere portarli a termine prima della partita con la Torres, attendiamo il responso dei commissari"
- caricamento letture

(In alto la galleria fotografica di Andrea Petinari)

 

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 43

La nuova squadra della Maceratese sul palco in piazza della Libertà

di Claudio Ricci

La Maceratese si toglie il velo davanti alla città che la accoglie con un caloroso abbraccio. Oltre 500 persone hanno assistito in piazza della Libertà alla presentazione della nuova squadra che affronterà il campionato di Lega Pro. Sul palco tutti i protagonisti della compagine biancorossa, dai giocatori all’allenatore senza dimenticare lo staff tecnico e quello dirigenziale. I comici Lando e Dino hanno aperto la festa biancorossa con un lungo show. Condotta dal giornalista di CM Andrea Busiello la serata ha visto sfilare sul palco, uno ad uno, tutti i nuovi volti della Maceratese allenata da mister Cristian Bucchi.

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 26

Mister Cristian Bucchi intervistato da Andrea Busiello

«Venderemo cara la pelle – ha incitato così i supporter l’allenatore – Il primo ringraziamento va ai protagonisti della passata stagione. Quest’anno abbiamo un organico che saprà farsi rispettare ed in più abbiamo la fortuna di condividere il percorso con uno staff straordinario».  Quindi la presentazione di tutta la squadra per ruoli, preceduta da un lungo applauso al compianto mister Bruno Battista, uomo di sport che ha insegnato calcio a generazioni di maceratesi (leggi l’articolo).  Ovazione per i due “invincibili” rimasti, Daniel Kouko e Yassine Belkaid.  Ampio spazio ai ringraziamenti da parte della presidente Maria Francesca Tardella che non risparmia lodi per l’amministrazione comunale sulla vicenda dei lavori di adeguamento allo stadio Helvia Recina: «E’ stata puntuale. Ha promesso una cosa e l’ha mantenuta nei tempi e nei modi richiesti, ringrazio anche tutti i nostri sponsor, in primis chi ci ha permesso di svolgere il primo ritiro a Genga”».

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 1

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 16

Cristian Bucchi, Romano Carancini, Maria Francesca Tardella con Lando di “Lando e Dino”

La presidente, applaudita dalla piazza, si rivolge poi ai tifosi: «Stateci vicino e dateci fiducia» Vicino a lei sul palco il sindaco Romano Carancini: «Un dovere portare a termine i lavori prima della partita con la Torres (13 settembre). Ora attendiamo il responso dei commissari ma siamo molto fiduciosi». A chiudere la presentazione gli interventi del direttore sportivo Giulio Spadoni e del nuovo amministratore delegato Marco Nacciarriti. «Abbiamo allestito un buon gruppo che verrà completato nelle prossime ore – così Spadoni – Le squadre più forti del girone dovrebbero essere Pisa, Spal e Rimini ma credo che il campionato sarà equilibrato. La nostra priorità sarà quella di arrivare alla salvezza il prima possibile». A vivere da vicino il nuovo mondo della Lega Pro, fatto di regolamenti ferrei, è Marco Nacciarriti: «Sono convinto che i nostri tifosi non debbano essere educati al rispetto delle regole». Serra i ranghi e galvanizza i suoi capitan Vasco Faisca: «Stiamo costruendo un gruppo forte ed unito e questo è fondamentale per il buon andamento del campionato. Ci fa sicuramente piacere poi vedere questo entusiasmo da parte della città che ricambieremo con il nostro impegno in campo».

 

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 4

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 33

Il capitano Vasco Faisca

LA ROSA DELLA MACERATESE 2015-2016

PORTIERI: Francesco Forte, Mattia Di Vincenzo, Nicolas Cantarini.

DIFENSORI: Francesco Karkalis, Mattia Altobelli, Gianluca Clemente, Marco Massei, Alessandro De Angelis, Luigi Djibo, Igor Lasicki, Raffaele Imparato, Vasco Faisca.

CENTROCAMPISTI: Lorenzo Carotti, Giovanni Giuffrida, Badara Sarr, Yassine Belkaid, Fabio Foglia, Matteo Cesca, Cristian Buonaiuto, Emanuele D’Anna, Francesco Orlando.

ATTACCANTI: Massimo Ganci, Riccardo Calamita, Giordano Fioretti, Daniel Kouko.

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 11

Il direttore Sportivo Giulio Spadoni

ALLENATORE: Cristian Bucchi.

SECONDO ALLENATORE: Mirko Savini.

PREPARATORE ATLETICO: Carlo Pescosolido.

PREPARATORE PORTIERI: Luca Gentili.

COLLABORATORE TECNICO: Luca Pavoni.

 

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 28

Franco Del Medico, storico tifoso

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 18

 

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 15

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 5

 

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 10

L’ad Marco Nacciarriti

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 9

 

 

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 45

Gli attaccanti Daniel Kouko e Giordano Fioretti

presentazione squadra maceratese piazza libertà foto ap 3

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X