Bambini a teatro,
si comincia con “La regina delle rane”
TOLENTINO - Domenica alle 17 al Vaccaj lo spettacolo tratto dall'omonimo albo illustrato di Davide Calì e Marco Somà

Lo spettacolo “La regina delle rane non può bagnarsi i piedi”
Quattro appuntamenti dedicati al teatro per i più piccoli. Prenderà il via domenica alle 17 al teatro Vaccaj di Tolentino la nuova edizione di “A Teatro, Bambini!”, la rassegna organizzata da Compagnia della Rancia/Rancia VerdeBlu.
Quattro appuntamenti accompagneranno il pubblico tra fiabe, avventure, teatro d’attore, figure animate, circo contemporaneo e musica, confermando l’impegno del Teatro Vaccaj nel promuovere il teatro come luogo di incontro, scoperta e crescita per tutte le generazioni.
Ad inaugurare il cartellone sarà “La regina delle rane non può bagnarsi i piedi” di Fontemaggiore, tratto dall’omonimo albo illustrato di Davide Calì e Marco Somà, con la regia di Michelangelo Campanale.

Uno spettacolo che unisce teatro d’attore e muppets per raccontare, con leggerezza e ironia, una storia capace di far sorridere e riflettere grandi e piccoli. Nello stagno delle rane la vita scorre tranquilla fino al giorno in cui dal cielo precipita una corona. A trovarla è Rachele che, diventata improvvisamente regina, cambia completamente atteggiamento, dimenticando amici e affetti. Deluso ma determinato, il fedele Ciambotto cercherà un modo per farle ritrovare la sua vera natura.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili sul circuito Vivaticket, nelle biglietterie Amat e presso il botteghino del Teatro Vaccaj.