L’inizio del corteo dallo stadio
di Alessandra Pierini (foto di Federico De Marco e Andrea Petinari)
È iniziata con qualche decina di minuti di ritardo la manifestazione per Alika. La comunità nigeriana si è riunita allo stadio ma le presenze sono inferiori rispetto alle attese.
Charity, la moglie di Alika
Sono circa 250 i partecipanti secondo la questura, indossano magliette che ritraggono Alika. Il corteo è iniziato con una canzone per ricordare il 39enne nigeriano ucciso lungo il corso a Civitanova. Alla guida della corteo Charity, la vedova di Alika, e due dei suoi sei fratelli (gli altri quattro stanno attendendo il visto dalla Nigeria) con dei fiori bianchi in mano che saranno poi depositati sul luogo del omicidio. Stamattina sono arrivati uno ieri dalla Spagna e uno stamattina da Ferrara, sono andati prima dell’inizio del corteo all’obitorio insieme alla vedova.
L’esponente del Pd Giulio Silenzi con il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica
Presente il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica: «Ci siamo uniti con la comunità nigeriana sotto la bandiera della pace. Civitanova è sempre stata accogliente ed è rimasta attonita dopo questo terribile fatto», ha detto il sindaco. Il corteo è appena partito dal piazzale dello stadio e raggiungerà piazza XX settembre passando per viale Vittorio Veneto. “Giustizia per Alika” è il coro che accompagna la marcia dei manifestanti. “Cosa vogliamo? Giustizia. Per chi? Per Alika” sono le frasi che ripetono a gran voce come fossero un mantra.
I fratelli di Alika e la vedova Charity questa mattina in obitorio a Civitanova
Tutto questo maaa, perché x Pamela non si è mobilitato nessuno,Letta dove stava????
Quanto missionari italiani vengo uccisi in Africa non mi sembra che ci fanno manifestare il rispetto e tuttaltro
Mi farebbe piacere che ricordassero anche Pamela , uccisa da un loro connazionale!
Cioè tutto chiuso io dico ma cone se fa!!! È il caos in giro ma a che serve boooo
Tutto ciò ha un nome, Elezioni.
Che squallido spettacolo . Tutto organizzato da politici che pur di raccattare voti si mettono alla pe.....na .
Giustizia di cosa? Lautore dellomicidio è stato arrestato ci sarà un processo giustizia è stata fatta ..chiedere giustizia ha senso per Regeni e per lui avremmo dovuto manifestare.
Co sto callo!! Ma fate riposare in pace quel povero cristo che è morto e fate marcire in galera quel delinquente che gli ha tolto la vita!!!
Con tutto il rispetto per il defunto, allora chi muore sui luoghi di lavoro a causa di mancanze sulla sicurezza dove sono i cortei. Pagliacci!!!!
Letta non interessava, Pamela era Italiana, vergogna
È una vergogna, quanda speculazione politica sulle disgrazie altrui, RIP
Quello con l'ombrello rosa è Letta?
A fatigà dovete gli..!!
Comunque di razzista nell'omicidio non c'era niente, Ferlazzo è un maledetto malato mentale a quanto pare, per cui chiunque si fosse trovato lì avrebbe avuto la stessa sorte...
mandateli a lavorare invece di dargli tutta questa importanza
Tra un po' tutti santi ..
Speravo che almeno dopo l'atrocità, quel ragazzo potesse riposare in pace. Invece neanche quello. L'essere umano è veramente si minimi termini...
Complimenti per chi ha autorizzato tale corteo
È una vergogna. Strada bloccata davanti ai vigili
Che asini
Che schifo si vede che siamo sotto elezioni
Che schifo, sarebbe bastato un processo,e una pena severa, purtroppo abbiamo le elezioni,
CITABRONX
Avete veramente stancato....tutti fuori di testa
Quanta gente c'è non ha niente da penzare
Citano pian piano, scompare... Siamo in mano loro
Ma non è tanto caldo oggi ? Alcuni magari andassero a trovare la mamma vedova sola in casa , bianca o nera , allora si che il paradiso li aspetta.
Tutti sul carro
Aspettatemi che arrivoooo
CIVITANOVA PIÙ UNICA CHE RARA Thanks
Circoloco
Cara signora, vi siete dimenticati di Pamela, , gli Italiani non Fano tutte queste manifestazioni, vi dovete vergogna, certo facendo tutte queste scene per denaro, andate a lavoraaa
Una domanda.....so partiti x andare dove e xchè? Il lutto si prova a casa aspettando giustizia che credo sia già stata fatta. Chi ha permesso questo cerca guerra e commenti cattivi e razzisti.....e credetemi che in questo caso ce ne sono tanti.
La mobilitazione è anche per solidarietà nei confronti di quel nigeriano che ha accoppato un cinese e mandato in rianimazione un bulgaro in Irpinia? O per quel signorino nigeriano che ieri a Macerata ha fatto indigestione di ovuli di droga?
Mi sbaglierò ma questa è tutta una pagliacciata manovrata da chi gli fa comodo. Non sembra più nemmeno di essere a Civitanova
Tirategli l'acqua dalle terrazze così si rinfresca da Magljerata è tutto
Rispetto x la morte del giovane ragazzo il resto tutto esibizionismo
Leggi la maggior parte dei post e capisci tante cose..
Siete ridicoli tutti senza distinzione
Giornata più che retribuita Paola Petetta
Io non vado a Civitanova, stop
Mi sembra che la moglie è stata aiutata l'altro è in galera mo bastaecco perché poi viene fuori il razzismo.
Giusto ha più diritto lei
non c è niente da manifestare andate a casa
Perquisiteli e poi vedrete chi sono.
Almeno lungomare c'era posto!
Vanno a vedere il Jova Beach?
Solidarietà Giustizia per Alika
Che schifo....
A cosa serve? Mi dispiace,non capisco...
Ciarapica bell'esempio oggi hai dato al tuo popolo.sul ramo più alto
Ma de piuuuuuu
via ai risarcimenti
Vergogna vergogna
Vergognatevi.
Andata senza ritorno
Avrei Messo 2000 Militari, a Carabinieri e Polizia Controllo Documenti, Residenza e Contratti Lavoro, Chi Non In Regola Preso e Rimpatriato.!!!
E bastaaaa a
La colpa è di chi fomenta tutto ciò
Andate verso il porto e buttatevi
Quando è successo il contrario??? Ipocriti
Il circo sta a porto Recanati...avete sbagliato città
Intanto seguita la passerella politica
Tutti svela prendono co Letta,e io non sto qui a difenderlo,ma i 15000 euro donati dal comune alla vedova ( l'amministrazione è di centrodestra, nessuno ne parla,perché?
Un Nigeriano ha ucciso Pamela e la tagliata a pezzi dove erano questi Nigeriani non hanno fatto nessun corteo per la giustizia
SAREBBE DA RIMANDARLI TUTTI AL LORO PAESE.
Il razzismo non c'entra niente. C'è stato un omicidio! È morta una persona! Indipendentemente dal coloro della pelle. Il vero seme del razzismo è la violenza!
Ma qualcuno che parla della vita di Alika e ci delucida su i suoi trascorsi no? È un santo? Dai basta co sta pagliacciata.
Ma per favore, quanto vittimismo.. è morta una persona (non importa il colore della pelle) per mano di unaltra persona (instabile).. fa tanto figo fare i perbenisti ed i difensori delle minoranze.. solo che non è questo il caso
Giustizia non è soldi, chi ha sbagliato pagherà con la sua vita perché la prigione è un'altra morte per lui e tutti i suoi cari
Tutto questo e non sapete quello che faceva.lui
Insomma tra malati di mente, razzisti, speculatori politicanti, l'unica cosa chiara è che la violenza è sbagliata in ogni sua forma e, razzismo o non razzismo, l'indifferenza è un male grosso ed è giusto condannarlo
Lamentarsi per speculazioni politiche della manifestazione e fare confronti con altri omicidi sta però generando proprio quell'odio quel razzismo che dicevo...non ci si accorge nemmeno ma si è già creato da tempo questo sentimento negativo verso queste persone... ci son buoni e cattivi in ogni paese di ogni nazionalità, dovremmo esser solidali e cercare di combattere non le persone ma il male che fanno...senza far differenze , questo è solo un consiglio, ognuno la pensa come vuole sulla vicenda, ma secondo me è giusto denunciare i problemi grossi dietro questa storia ( indifferenza e pregiudizi verso altre culture diverse dalle nostre) qualsiasi sia la nazionalità
Un autogol della politica. Se la politica era vomitevole prima, adesso lo è ancora di più. Un motivo in più per non sostenere tutti i partiti del sistema, e forse anche quelli che stanno per sorgere di nuovi, con una astensione al voto ancora più massiccia.
Non capisco......l'assassino è stato preso e probabilmente e giustamente verrà condannato o per lo meno lo spero...non capisco che altra giustizia vogliono.....Lo vogliono libero in piazza per una sassaiola? Spiegatemi perché forse non ci arrivo. Oppure il fine è un altro.....Però anche basta?
UCCIDERE UN UOMO DI QUALSIASI COLORE SIA LA SUA PELLE NON È NEMMENO IMMAGINARLO PENSARLO! Ogni persona ha il diritto di vivere la sua vita bella o brutta che sia !! MA NON È GIUSTO CHE GLI VENGA TOLTA DA UN'ALTRA PERSONA !!!!!!!!!! " Manifestare x QUESTA spiacevole cosa che è successa a Civitanova È IL MINIMO CHE POSSANO FARE QUESTA GENTE !!!! Io ho un figlio che lavora all'estero da sette anni , lavora dove viene pagato 12 all'ora non 3/4/5/ all'ora come in ITALIA..
Per quei signori che a Milano sono stati uccisi mentre andavano a lavorare tutti zitti, per quella ragazza che è stata fatta a pezzi ugualmente silenzi da parte dei nostri amatissimi politici ( certamente e ironico per i politici). Certo che quello che è successo e grave.
Addirittura le magliette. Cartelli e striscioni !!!!! Tutto ben organizzato. Sono sempre più convinto che qualcosa non quadra Quanti missionari sono andati in Africa per solidarietà e ci hanno lasciato la pelle???? Non ricordo manifestazioni per loro............
Secondo me queste manifestazioni inaspriscono ancora di più i rapporti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
strumentalizzazione totale!!!
La volgarità, l’ignoranza, la totale insensibilità dei commenti destano impressione. Marchigiani brava gente? Ma quando mai!?
Su 250 quanti regolari sul territorio italiano?