Le tracce di sangue (Foto Radioerre)
di Gianluca Ginella
Prima litiga con dei ragazzi in piazza, poi li insegue e ne accoltella uno e viene bloccato dal titolare di un bar che ha sentito le urla. E’ successo a Recanati, intorno all’1 di notte. Un uomo di 47 anni, recanatese, Omar Pintucci, oggi è stato arrestato per tentato omicidio aggravato dai futili motivi. L’uomo, secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri della stazioni di Recanati e di Porto Recanati, questa notte è andato in piazza e ha iniziato a battibeccare con dei ragazzi vicino al bar Mirò, in via Cavour.
Si trattava di giovani che si trovavano insieme ad alcuni studenti che festeggiavano la chiusura del campus. In particolare l’uomo diceva che non potevano stare lì, che lo stavano disturbando. Alcuni ragazzi se ne sono andati, altri si sono diretti in vicolo Alemanni e Pintucci, che fa l’operaio, li ha seguiti e raggiunti.
L’avvocato Donato Attanasio
Ha continuato a litigare con loro. E poi ha estratto un coltello dalla tasca dei pantaloni e ha ferito un 22enne recanatese di origini marocchine, ferendolo con più fendenti al torace, alla schiena, nonostante la reazione degli altri giovani che erano con il 22enne che cercavano di bloccare il 47enne. L’uomo era una furia. Il titolare del bar ha sentito le urla ed è intervenuto e ha bloccato il 47enne. Un intervento decisivo, tutt’altra cosa rispetto a quanto accaduto a Civitanova poche ore prima dove nel primo pomeriggio di ieri un 32enne ha inseguito, gettato a terra e ucciso il 39enne Alika Ogorchukwu. In quel caso nessuno era intervenuto. Il 22enne è stato trasportato all’ospedale di Torrette dove è stato sottoposto nel corso della notte ad un delicato intervento chirurgico. La prognosi è riservata. Il 47enne è stato arrestato e si trova in carcere a Montacuto di Ancona. Lunedì la convalida dell’arresto davanti al Gip. Pintucci è assistito dall’avvocato Donato Attanasio.
(Ultimo aggiornamento alle 16,40)
Ma cosa siamo diventati! Fuori di testa...
Milena Fammilume stiamo peggiorando alla grande
Katiuscia Burattini non so se potrebbe essere gli effetti del caldo o di una certa "educazione"
Milena Fammilume più probabile x me di una maleducazione, mancanza di rispetto, egoismo ed indifferenza
Stiamo veramente impazzendo tutti! Che orrore!
Non c'è più un briciolo di umanità e di tolleranza verso il prossimo, poveri noi!
Chi è intervenuto merita il plauso di tutti
Complimenti al titolare del bar
Uno sguardo di troppo, una parola di troppo, diventa tutto un pretesto x uccidire....
Che Diranno in Regione
Ma che sta succedendo ??? Ma io boh
Dev'essere più polizzia sulle strade no in caserma
Siamo impazziti
Siamo alla frutta
Fabrizio Cimini siamo all'inizio... l'antipasto....
Tonino Caporicci ah ecco perfetto allora ehhh
Ci vogliono più agenti di controllo per ogni città
Paolo Lorenzotti sono assolutamente d'accordo con lei
Cerano una volta le Marche luogo tranquillo dove potevi lasciare le chiavi sulla porta.2 giorni due episodi di sangue gravissimi..
Ohh ma che stiamo diventando tutti matti!!!???
Succede che quando un poliziotto usa la forza contro un delinquente il poliziotto viene imputato, succede che quando viene arrestato un delinquente il giorno dopo è libero, succede che quando si blocca un immigrato clandestino il poliziotto è fascista, ecco cosa succede non intervengo più per non avere rogne!
Civitanova...recanati ..cosa sta succedendo????
Tiziana Pietroni quello che già succede da anni purtroppo
Tiziana Pietroni Ancona.
Qualcuno ha il coltello facile ma vi puzza la libertà?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Razzismo allo stato puro fomentato dalla politica
Quale libertà sig. Brandi? Quella di ubriacarsi, sfidarsi in auto o a bottigliate, di tirare fino al mattino strafatti e privi di coscienza? Ma c’è qualche vigile che fa il turno di notte o qualche carabiniere in giro o davvero c’è una sola volante per tutta la provincia?