I rilievi della Scientifica (Foto di Fabio Falcioni)
Choc in corso Umberto I, a Civitanova, lite finisce con un morto. La vittima è un nigeriano di 39 anni, Alika Ogorchukwu (leggi l’articolo), ed è stato aggredito da un uomo di origine campane, anche a bastonate.
L’episodio è avvenuto intorno alle 14 di fronte a diverse persone che si trovavano sul corso oggi pomeriggio. Per i soccorsi è intervenuta la Croce gialla di Recanati. Gli operatori dell’emergenza, nonostante i tentativi, non hanno potuto salvare la vita alla persona ferita, che non si è ripresa.
La brutale aggressione è avvenuta di fronte al negozio di intimo Duin, su corso Umberto I. Sul posto è intervenuta la polizia (con la Squadra mobile), poco dopo è arrivato anche il magistrato di turno, il procuratore facente funzioni Claudio Rastrelli. Sono in corso i rilievi della Scientifica.
Sul posto il pm Claudio Rastrelli con il commissario Fabio Mazza
In questi minuti le persone che hanno assistito all’aggressione starebbero venendo sentite per ricostruire quello che è successo, alcuni testimoni sono stati portati in commissariato. Secondo i testimoni un uomo, italiano, avrebbe aggredito il 39enne, dopo una lite, colpendolo con delle bastonate. Una lite che secondo i primi testimoni sarebbe legata a futili motivi: l’uomo ucciso avrebbe fatto apprezzamenti sulla donna che si trovava insieme all’aggressore; quest’ultimo è in stato di fermo.
(foto di Fabio Falcioni)
Omicidio sul corso, la vittima è il 39enne Alika Ogorchukwu «Inspiegabile quello che è accaduto»
La stampella che potrebbe essere stata usato per l’omicidio
Per ogni tipo di violenza per strada la cosa più vergognosa è lindifferenza LUnità fa la forza., così sarà sempre uguale e peggio. Filmate ma fate pure!!
La domanda sorge spontaneale persone che hanno visto il fatto non potevano intervenire e cercare di fermare laggressione ???Fa paura lindifferenza della gente.
In pieno corso o la vicenda nasce di nascosto nel vicolo Tripoli?
Alle due del pomeriggio sul corso "di fronte a diverse persone" a Civitanova si può ammazzare qualcuno di botte senza che nessuno faccia nulla. Allucinante.
Ma non potevano chiamare subito le forze dell'ordine o fare qualcosa?boh.l'indifferenza uccide quanto il bastone!
Quanto è vergognosa la indifferenza !che tristezza
Ma non c'era nessuno che poteva intervenire per aiutare?
Come dicevano? NE USCIREMO MIGLIORI!!!
Siamo diventati un paese anarchico 0 regole E 0 persone che le fanno rispettare
La gente è fuori di testa
Società malata
Il sole a qualcuno gli ha bruciato il cervello
Che tristezza!
AMMEN
sempre peggjo! Dicia nonnu
Una triste vicenda
Stavolta non ci sono inneggiamenti razzisti, come mai ???
Ma questi italiani perversi e maniaci quando impareranno a nn fare apprezzamenti a una donna soprattutto se e in compagnia....e dopo succede questo....
Allora vedrai, ergastolo. Se fosse stato il contrario passava per goliardia!
Commenti disabilitati per questo articolo
In pieno centro…e di giorno…usate il telefonino solo per le stupidaggini…invece di chiamare polizia e filmare…VERGOGNATEVI TUTTI
Se le origini dei due fossero state inverse già avrei letto decine e decine di commenti…dove siete commentatori raziali al mare???
Andiamo di male in peggio il self control signori non è un’optional uccidere una persona per un apprezzamento è fuori dal mondo.
Scusi Paolucci, chi stabilisce se la pena per uno sgarbo qualsiasi (oggi un apprezzamento pesante, domani un sorpasso azzardato o un parcheggio soffiato all’ultimo minuto, tanto per fare un esempio) meriti la morte?
Vi lamentate degli extracomunitari che hanno valori diversi dai nostri, poi ve ne uscite con dei commenti, che io mi domando se il moderatore degli stessi dorme o cosa.
Sig . Paolucci l’unica considerazione che mi sento di condividere con il suo intervento, per molti aspetti vergognoso, è proprio l’ultima: “meditiamo”
La cittadina più caotica, ha partorito un morto. Dagli dagli, anche le cipolle, vene agli ! Movida, prostituzione, furti e rapine, alla fine qualcosa di più tragico doveva accadere. Dopo ce se mette anche “lo callo”, e la gente da li numeri(sigh).
Nessuno è intervenuto per fermarlo?
Il caldo sta dando alla testa!
Penso che un po’ di meditazione invece di scrivere cazzate su cazzate sia meglio. Rispetto
La situazione di Civitanova è esplosiva, ed è resa ancora più incandescente dall’aggressività artificiale indotta dalla cocaina, che in città e dintorni scorre a fiumi. Una situazione più volte denunziata, sotto gli occhi di tutti, alla quale nessuno cerca di porre rimedio.
Paolucci, si vergogni solo a pensare quello che ha scritto. C’è anche da meravigliarsi che la redazione di CM l’abbia vagliato e valutato pubblicabile.
Sig Sauro Paolucci allora uccidiamo tutti quelli che per strada “cercano rogna” e al mondo rimarrete solo voi gente pura e casta che non dicono mai una parola fuori posto e che un giorno vi faranno santi…
Il commento del signor Paolucci a questo articolo è stato cancellato, nella fretta in un primo momento abbiamo sbagliato a tenere aperta la possibilità di commentare questo articolo. Da questo momento blocchiamo i commenti non riuscendo a seguire anche questi. Il fatto potrà essere commentato nei prossimi giorni quando avremo la possibilità di moderare i commenti