Il luogo del delitto, nel riquadro Alika Ogorchukwu
Omicidio sul corso di Civitanova, la vittima è un uomo nigeriano di 39 anni, Alika Ogorchukwu, che vive a San Severino ma che spesso stava a Civitanova per fare l’ambulante. Sposato, un figlio piccolo. Anche oggi era a Civitanova per vendere la merce. L’uomo è stato ucciso dal 32enne Filippo Claudio Giuseppe Ferlazzo (originario di Salerno e residente a Civitanova) che lo ha colpito a bastonate. Alika, viveva in Italia da 16 anni, era noto anche a Macerata come ambulante, e a Tolentino dove ha vissuto fino al terremoto del 2016, prima di trasferirsi a San Severino.
L’avvocato Francesco Mantella sul posto
«Conoscevo la vittima – dice l’avvocato Francesco Mantella -, ho seguito alcune sue vicende da ultimo un brutto incidente stradale in cui era stato coinvolto e per cui ora usava la stampella. Veniva spesso a Civitanova perché c’era la migliore condizione di mercato. Persona tranquilla, mansueta. Non credo possa aver provocato reazioni fini a questo punto. Non aveva precedenti criminosi. Non so che pensare. Sono sicuro che le indagini arriveranno a valutare la condotta dell’aggressore che credo sia censurabile a prescindere, specie in una città come Civitanova che si è mostrata sempre molto aperta tollerante. Questa notizia lascia sgomenta tutta una città».
«Era nostro amico, era venuto oggi a fare un giro, sempre veniva. Era bravo, è tanti anni che sta qua, era un modello. Veniva sempre nel mio negozio a comprare» dice Sonia Ebhodaghe.
(Gian. Gin.)
(foto Falcioni)
Questo episodio fa capire in che mondo viviamo tra cattiveria e indifferenza senza parole solo sdegno
Però nessuno è intervenuto per evitare questa tragedia. Tutti a guardare, qualcuno addirittura ha avuto il coraggio di filmare senza fare niente!!!!! Che Mondo marcio!!!!
Soprattutto le persone che filmavano senza intervenire, che problemi hanno che coscienza hanno?
Quanta umanità!! C'è da aver paura!!
Ogni uno pensa per se stesso non pensa mai a quello che ha vicino che brutta cosa
R.I.P
Condoglianze
RIP
Condoglianze alla famiglia.R.I.P.
R. I. P.
Io so che cè un video in giro , ma vorrei sapere alle persone che stavano guardano e a quello/a che faceva il video , ma il tempo per aiutare quel povero cristo nessuno cè L ha avuto ?? Questo che l ha ucciso non ci sono parole , ma il restante secondo me è peggio comunque l essere umano sta veramente perdendo la testa , secondo Dio ci dovrebbe sterminare ormai siamo marci
Ma dell'incitamento all'odio di certe forze politiche ne vogliamo parlare?
Ma indifferenza dei passanti??? Ne vogliamo parlare????
La campagna elettorale è iniziata nel peggiore dei modi a leggere i commenti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi ricorda l’omicidio di Emmanuel, avvenuto giusto 6 anni fa, a Fermo
Come siamo caduti in basso!
I commenti a questo articolo sono disabilitati.
Una persona del genere non dovrebbe usufruire neppure di un processo . In galera subito e per sempre. I bravi cittadini civitanovesi dovrebbero rivoltarsi e manifestare la massima solidarieta’e vicinanza alla moglie e al figliolo trovatisi cosi’ improvvisamente in questa orribile e tragica situazione.
Fa riflettere sulla natura umana e sulla attuale definitiva deriva della società il fatto che , visto che era nero , perché questo è il punto, NESSUNO abbia mosso un dito per interrompere il massacro
Se nessuno è intervenuto lo dobbiamo a due motivi: il primo, non siamo più all’altezza di sostenere uno scontro fisico; il secondo, che ormai anche la difesa personale violenta viene condannata da leggi permissive dei “diritti per tutti” e del “vogliamoci bene come fratelli”. Invece non siamo tutti fratelli e dovremmo avere il diritto alla difesa personale e il diritto a difendere le vittime della violenza, del sopruso e della tolleranza falsa e bugiarda.
se l’ambulante ha fatto apprezzamenti sulla fidanzata di questo omicida , forse sopra le righe , perche’carina , ci sta’ . rincorrerlo e buttarlo a terra , fino ad ucciderlo , nonci sono scuse . era bene trovarlo e arrestarlo immediatamente , e cosi’e’stato . complimenti alla polizia . la cosa che mi indigna parecchio , che nessuno ha fatto nulla per fermarlo .
se c’e’ giustizia merita almeno 30 anni , senza nessun tipo di sconto.
Se tanto mi da tanto il signore di Macerata si è preso 11 o 12 anni di galera non ricordo bene questo si becca l’ergastolo senza se e senza ma.
Molti scrivono nessuno ha mosso un dito, bene cosa avrebbe dovuto fare una persona prendersi due pugni in volto? Chi dovrebbero intervenire sono le forze dell’ordine, pagate per far questo, io invece vorrei più controlli, più presenze, per un divieto di sosta dopo 5 minuti hai la multa, non si può solo pensare a far cassa