«Il Comune si Civitanova ceda la Fiera alla Regione per trasformarla in un centro sanitario diagnostico e far fronte così alla problematica delle liste d’attesa. Contropartita dello scambio: la Regione deve terminare i due piani dell’ospedale di Civitanova al fine di aumentare, con i macchinari che si stanno acquistando per l’emergenza, i posti di terapia intensiva di una ventina di unità: attualmente nelle Marche sono circa 170». E’ la proposta di 6000 Sardine Marche che interviene sul Progetto 100 che prevede l’allestimento del Covid Center all’interno della Fiera di Civitanova.
«Come 6000 Sardine Marche condividiamo il principio che presiede questa decisione: voler concentrare i malati Covid per lasciar lavorare in sicurezza da infezione gli ospedali regionali. Alcuni aspetti ci lasciano però perplessi, e ciò a partire dai numeri: se i costi sembrano eccessivi per intervenire su una struttura che, pure se carente, già esiste, i posti letto non risultano sufficienti a lasciare gli ospedali liberi da malati di Covid. Ancora perplessi ci trovano le questioni delle risorse professionali necessarie ad assicurare l’assistenza; della posizione logistica individuata; della gestione affidata a Bertolaso e ai Cavalieri di Malta e, non ultima, dei tempi di persistenza, ovvero quando verrà smantellato: appare irrealistica la fine di luglio riferita dal Sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica». Da queste considerazioni nasce l’ipotesi concettuale proposta: «questo grande investimento, che interessa per 5 milioni anche la Banca d’Italia, non sia fine a se stesso. Tornare a valorizzare la sanità pubblica nel territorio sarebbe una giusta ricompensa per lo sforzo chiesto ai cittadini civitanovesi. Ricompensa che si coniuga con un deciso cambio di marcia nella politica sanitaria della Regione, tanto più necessario ed evidente alla luce della crisi odierna».
E con quale competenza parlano scusate?
Alla fine esce anche il branco delle sardine, hanno aspettato che prima... tutti criticassero questo progetto compreso la Morani, questa per penultima.
Vedo che lavori procedono svelti Forse a Ferragosto lo inaugurano
Aleee siamo tutti so arrivate pure le sardine siamo tutti
Sono ritornateeee..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma non sono state ancora rinchiuse nella scatoletta queste sardine ?
Per favore sardine,non è il momento.
Comunque, meglio tardi che mai.
Continuate ad attaccare salvini e la meloni, le cose serie lasciatele a chi di dovere.
Sinceramente NON ho compreso la proposta delle Sardine. Il Centro-Fiere dovrebbe diventare un Centro Sanitario Diagnostico. Ma in ogni caso non si risolve il problema dello spreco di risorse economiche. Se tale soluzione è permanente allora perdiamo la Fiera. Se è provvisoria, allora siamo da capo con il problema che si crea una struttura provvisoria per poi smantellarla. Qualcuno può spiegarmi meglio? Grazie.
Parafrasando Mao: “Compagni, andate sulle colline e mangiatele”, dico alle 6000 sardine marchigiane: “Entrate nel PD e mangiatevelo”. Ormai il PD puzza di stantio, senza più la classe lavoratrice e i nuovi proletari abbandonati al loro destino. Le sardine sono pesce fresco e guizzante e, al posto di quei politici baccalà del PD, potrebbero fare ben sperare per il futuro dell’intera Sinistra.
Sulla questione sanitaria è meglio che non si intromettono: si rischia di fare a cappellate con i passeri.
Non ho capito..
se io e altri dieci amici facciamo un gruppo, ci diamo un nome,che so’,
LI VINCISGRASSI, come un gruppo goliardico degli anni passati..
dopo possiamo dire la nostra su un qualunque argomento,in tv ,sui giornali, anche se non ci capiamo un caxxo?