di Andrea Busiello
La Maceratese continua a rinforzare il proprio organico e dopo l’annuncio del difensore Djibo (leggi l’articolo), arriva un altro colpo molto importante: è ufficiale infatti l’ingaggio del centravanti classe 1985 Giordano Fioretti ( nome anticipato nei giorni scorsi).
Fioretti nelle ultime quattro stagioni ha messo a segno 65 reti in Lega Pro con le maglie di Gavorrano, Catanzaro e Spale per la categoria rappresenta un vero e proprio top player. Per un attaccante che arriva ce n’è un altro che se ne va: Matteo Di Piazza è stato lasciato libero dalla Maceratese e si è accasato all’Akragas. Ma questo non sarà l’unico colpo in attacco perchè la società sta lavorando sodo su un giocatore straordinario: Alfredo Donnarumma.
L’attaccante classe 1990 nella passata stagione ha realizzato 22 reti con la maglia del Teramo contribuendo alla promozione degli abruzzesi in serie B. Nel curriculum dell’attaccante campano anche 3 gol in serie B con il Cittadella e 14 con la maglia del Como in Lega Pro.
Dopo la retrocessione della società in serie D per vie delle questioni legate al calcioscommesse (leggi l’articolo), Donnarumma è diventato oggetto di mercato di tanti club. Il costo del suo ingaggio è molto elevato e la Maceratese sta facendo di tutto per portarlo in biancorosso: al momento la soluzione più percorribile è quella dell’acquisto dell’attaccante da parte del Pescara e il successivo prestito in biancorosso. Operazione molto complessa ma non impossibile tenendo conto che il mercato chiude tra sei giorni e questa potrebbe essere una vera e propria ciliegina sulla torta per l’organico a disposizione di mister Bucchi.
Nel frattempo sono ufficiali i gironi del campionato di Lega Pro e la Maceratese è stata inserita nel raggruppamento B insieme ad Ancona, Arezzo, Carrarese, L’Aquila, Lucchese, Lupa Roma, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Rimini, Siena, Spal, Santarcangelo, Torres e Tuttocuoio. Dunque nove formazioni toscane, tre emiliane, due marchigiane, un abruzzese, una laziale e una sarda. In questo girone c’è anche una squadra contrassegnata con la Y: nei prossimi giorni verrà ufficializzato il nome della formazione ripescata che farà parte di questo girone.
E’ ufficiale anche l’orario della gara di domenica di Coppa Italia a Santarcangelo: la Maceratese giocherà alle 17.30 in Romagna e per passare il turno dovrà vincere con due gol di scarto. I biglietti si potranno acquistare da oggi pomeriggio al costo di 10 euro, più i diritti di prevendita del gestore Bookingshow, da oggi nei seguenti punti vendita: Casa della Musica, Corso Umberto I 103, Civitanova; Primavisione Macerata s.n.c. in Via Roma 125/127; Tabaccheria Quarchioni Mauro, Corso Costituzione 1, Monte San Giusto; Europoste di Biscontini Giorgia, Via Bartolomeo Eustachio 13, San Severino Marche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La dottoressa come sempre lavora in silenzio e colpisce, nel caso si avverasse il sogno Donnarumma, voglio vedere i critici istituzionali cosa diranno. Attendo fiducioso anche un commento tecnico dell’amico di Macerata Marittima
che ne pensa sua eccelleza caporaletti?
Paradossalmente mi dispiace siano uscite queste voci su Donnarumma: intanto oggi è arrivato un attaccante ottimo per la categoria e la cosa è di per se una gran bella notizia per la Rata… Notizia che invece sta passando paradossalmente quasi sotto silenzio.
Calma. Un passo alla volta. La società, come sempre in questi anni, sta allestendo una buonissima squadra e già così mi sembra ci siano i presupposti per un bel campionato…. Non vorrei si facesse un dramma qualora non dovesse arrivare la “superstar”… Certo, dovesse arrivare… Dovremmo rivedere gli obbiettivi.. 🙂
Condivido pienamente quanto esposto da Feliziani, ed aggiungo che la tifoseria deve assolutamente sostenere la squadra, anche se gli invincibili non si dimenticheranno mai, inoltre speriamo che per l’inizio campionato sia pronto l’Helvia Recina.