Da sinistra Jennifer Sarchiè e Ave Palestini, che questa mattina erano al tribunale di Macerata dove hanno incontrato il procuratore Giovanni Giorgio
di Gianluca Ginella
“Le indagini per la morte di mio padre sono vicine alla conclusione, agli assassini dico che noi non dimentichiamo”. Jennifer Sarchiè, suo fratello Juri, e la mamma, Ave Palestini, questa mattina erano al palazzo di giustizia di Macerata e hanno incontrato gli inquirenti che stanno indagando sulla morte di Pietro Sarchiè, ucciso a colpi di pistola e poi sepolto in località Valle dei grilli a San Severino. Una visita per fare il punto sulle indagini e che si è conclusa positivamente per la famiglia del commerciante di pesce ucciso. “Siamo ottimisti – ha detto Jennifer dopo l’incontro con gli inquirenti –, le indagini sono state quasi ultimate. Volevamo ringraziare gli investigatori. In particolare Maurizio Iannone (della Pg della procura), il procuratore Giovanni Giorgio, i carabinieri. Ci sono stati vicini e hanno sempre dimostrato che hanno lavorato nel corso di questi mesi per trovare chi ha ucciso nostro padre”.
Un dolore che non si placa per la famiglia, come ha sottolineato la moglie di Sarchiè, Ave Palestini: “Gli assassini di mio marito si dovrebbero mettere un giorno nei nostri abiti, ci hanno distrutto la vita”. “Anche se sono passati 4 mesi non ci siamo dimenticati – ha aggiunto Jennifer –. La rabbia va sempre ad aumentare. Continueremo a combattere e combatteremo anche al processo. Dopo la morte di nostro padre la nostra è diventata una vita di avvocati, di lacrime e dolore, non abbiamo più niente”. Cinque le persone indagate nell’ambito delle investigazioni sulla morte del commerciante di pesce scomparso il 18 giugno scorso e ritrovato il 5 luglio, seppellito in località Valle dei grilli. A Salvatore e Giuseppe Farina viene contestato il reato di omicidio, mentre viene contestato il favoreggiamento ai coniugi Domenico Torrisi e Maria Anzaldi e a Santo Seminara (per lui l’ipotesi è anche quella di distruzione di cadavere).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
x Cronache Maceratesi: di questa brutta storia ne parlerete ancora per molto? tutti i giorni fino a quando?
E che devono fare? Tenere tutto nascosto, non parlarne più e chiudere così la questione? Ma che commenti fate???? Non bisogna smettere di parlarne!
Vicino alla famiglia sarchiè, noi non siamo una comunità omertosa e questa è l’unica ancora di salvezza che abbiamo contro la criminalità divagante. Spero che gli assassini vengano condannati in maniera esemplare.
Pieno appoggio alle parole di Paolo renna
Non capisco il senso del commento di Orfeo Negro, e, in effetti, se da questi ci arrivasse un chiarimento, ciò gioverebbe alla discussione.
Intende dire che “Cronache” ne parla troppo, e quindi il suo dovrebbe essere un post ironico, o invece intende rivolgere una specie d'”esortazione” al giornale, a parlarne ancora fino a che questa sarà una notizia e fino a che non si sarà arrivati a chiarire tutti i punti ancora oscuri del fatto?
Intendo dire che un giornale fa informazione e quindi da le notizie. Di questa brutta storia, invece, ogni giorno si fa un titolone sul niente. Non mi fraintendete, non voglio essere cinico nei confronti dei familiari che sono stati colpiti dalla disgrazia, ma soltanto criticare la speculazione che se ne fa. Penso che anche loro vorrebbero un pò di silenzio, o no?! Se poi ci sono fatti nuovi è giusto parlarne, senno!