Scipioni e i suoi durante la presentazione ufficiale delle liste di ieri
di Giulia Sancricca
Ha voluto attendere che le questioni burocratiche fossero a posto e poi presentare, con una conferenza stampa ufficiale, i nomi che compongono le due liste in suo sostegno.
Sandro Scipioni ha svelato ieri sera i nomi che scenderanno in campo per “Corridonia Rinasce” e per “Noi cittadini”.
Per la prima i 16 candidati sono Claudio Cimarossa, Barbara Trasatti, Marco Maria Contardi, Lina Agostinelli, Sistino Tamagnini, Gabriela Garofa, Giancarlo Evangelista, Helena Taffetani, Paolo Ciarimboli, Andrea Rapari, Katia Piermarini, Armando Lippi, Evelin Di Lupidio, Marco Camerlengo, Tizian De Iulis, Andrea Bianchini.
Per l’altra, invece, sono 12 nomi Sandro Ortolani, Eva Pucci, Michele Perfetti, Daniele Marcelletti, Francesca Marinangeli, Maurizio Campetella, Stefano Zaccari, Selene Caproli, Riccardo Mochi, Erika Massini, Lorenzo Ermini, Francesco Carducci.
Spicca in entrambe la presenza di giovani: anche rispetto agli avversari Scipioni conta il maggio numero di sostenitori under 30.
Tra i candidati consiglieri anche la grafica pubblicitaria Barbara Trasatti. «Lavoro per rendere le cose più belle. Perchè non farlo con Corridonia?».
Barbara Trasatti
Parte da questo obiettivo la decisione di candidarsi. «Sono una maceratese – racconta – ma vivo a Corridonia dal 1997. C’è stato un momento della mia vita in cui avrei potuto scegliere di tornare a Macerata, ma ho deciso di restare nel paese che mi aveva dato tanto e a cui ora vorrei ricambiare quanto ho ricevuto».
Così, davanti all’opportunità di candidarsi non si è tirata indietro. «Non nascondo che mi hanno chiamato anche altri gruppi politici – confida – , ma con la mia agenzia di comunicazione lavoro con tutti, non ho colori. Con Sandro Scipioni è stato diverso: è nato tutto quando si è rivolto a me per la comunicazione della sua campagna elettorale, memore di un nostro incontro causale qualche tempo prima, in cui gli dissi che avrei voluto impegnarmi per Corridonia. Da tempo mi dice che avrei dovuto sostenerlo e negli ultimi giorni mi sono decisa: mi sono appassionata al suo programma e nel gruppo ho trovato una famiglia. Secondo me la squadra è giusta».
La professionista è stata presidente di Confcommercio Corridonia per otto anni e, anche da questa esperienza, ha capito che per il paese serve «una missione rinascita. Ed è proprio questo lo slogan che ha adottato il candidato Scipioni – ricorda – . C’è bisogno di cambiamento ed io mi sento pronta per portarlo. Negli ultimi tempi si comincia a parlare di brand per i paesi, ma per farlo servono le giuste conoscenze. Io faccio questo lavoro da 33 anni ed è giunto il momento di mettere a disposizione le mie competenze». Il suo obiettivo, infatti, qualora dovesse essere eletta, riguarderà il settore che la contraddistingue: «Vorrei curare l’immagine di Corridonia, il co-marketing, esaltare il turismo gastronomico, gli outlet, una segnaletica più moderna».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Elezioni a Corridonia Tolentino Civ.marche ricordiamoci dove voti voti
ma le strade tutte sono in condizioni pietose e vale sempre il detto(no money no party).Goodbye people.
Barbara Trasatti!?! E’ un colpo magistrale di Sandro Scipioni. Altro non posso fare che congratularmi con lui…
Se fossi stati un candidato sindaco avrei pensato a Barbara per la cura della mia immagine e per la propaganda. Mai avrei pensato di metterla in lista. Invece Sandro ci ha pensato e ce l’ha messa.
Sì, Barbara Trasatti (è una influencer?) fa la differenza, perchè sa cosa è l'”inconscio collettivo”. E sa come perforarlo, sollecitarlo, mobilitarlo. Infatti si è scelto il compito amministrativo che gli è congeniale. Apre la strada e gli altri del suo gruppo le camminano dietro.
In quell’elenco di brave persone, con lauree ed esperienze di lavoro, Barbara emerge di fronte all’immaginario collettivo comunale, provinciale, regionale, e oltre (Barbara ha fatto campagne di successo a livello nazionale ed oltre).Non a caso Cronache Maceratesi le dedica il doppio nello spazio dell’articolo…
Quale è il vantaggio di Barbara? Il vantaggio di Barbara su tutti gli altri influencers politici (che elencano le loro promesse in cui la gente non crede più) è quello che lei riesce a fare parlare i sogni che sono nascosti nell’inconscio del pubblico. E dà le soluzioni.
Barbara Trasatti: un bel colpo di Sandro Scipioni. Devo riconoscerlo.